Tra ricci e meduse…

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11099
    lello75
    Partecipante

    Ho assaggiato quasi tutto di ciò che vive in mare, mi mancano le meduse e i ricci 😕 tralasciando le prime che sinceramente non mi ispirano più di tanto,ma rimanendo sul discorso ricci sono al quando incuriosito. Qualcuno di voi che li ha provati potrebbe darmi qualche indicazione in merito ❓ del tipo quali sono quelli adatti al consumo ? come si preparano ? ne vale la pena ? grazie in anticipo 😉

    #280646
    gabrielesubsalento
    Partecipante

    I ricci sono buonissimi da mangiare 🙂 na bella spaghettata con la polpa di riccio è ottima 😉

    #280647
    lello75
    Partecipante

    Ma mi hanno detto che non tutti sono buoni, forse vanno selezionati per il colore, non saprei 🙄 delucidazioni in merito ❓

    #280648
    Stabben7
    Partecipante

    Il riccio di mare commestibile è la femmina, riconoscibile dai caratteristici colori che variano dal marrone rossiccio al violaceo.Tipo questi: http://www.casacontento.com/riccidimare/ricci/RicciFemminaBig.jpg

    Ps:i ricci di colore nero sono i maschi e sono quasi vuoti all’interno.

    #280649
    Ste
    Amministratore del forum

    Potevi porre la tua domanda in questo argomento viewtopic.php?f=40&t=9761
    Ragazzi ricordate prima di aprire un argomento, guardate sempre con la funzione cerca. Se trovate argomenti preesistenti, utilizzate quelli per porre le vostre domande, così le info rimangono concentrate in pochi argomenti e facilmente rintracciabili.
    Comunque la risposta è che tutti quelli che non sono neri sono mangiabili…sia crudi, sia facendo una pasta (se cerchi dovresti trovare pure la ricetta qua sul forum)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il topic ‘Tra ricci e meduse…’ è chiuso a nuove risposte.