Trovare nuovi luoghi di pesca

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica Trovare nuovi luoghi di pesca

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #9473
    Alernet
    Partecipante

    Ciao a tutti…
    io sono di Ravenna e navigo e pesco sempre e solo in queste zone…
    negli ultimi tempi sto cercando luoghi nuovi come secche e scogliere sommerse,
    mi potete aiutare per favore ad individuarne nella mia zona? nella cartina non si
    vedono e non so assolutamente come fare? come posso trovarle?? in zona ci sono
    tantissime piattaforme di estrazione del metano e mi dicono che per la pesca sub
    anche i tubi sommersi sono ottimi posti… parlo di tubature.. non i piloni delle
    piattaforme che sono vietatissimi, come li trovo???
    vi prego datemi una manooo

    ciauuu
    Ale

    #259269
    Max
    Moderatore

    @Alernet wrote:

    Ciao a tutti…
    io sono di Ravenna e navigo e pesco sempre e solo in queste zone…
    negli ultimi tempi sto cercando luoghi nuovi come secche e scogliere sommerse,
    mi potete aiutare per favore ad individuarne nella mia zona? nella cartina non si
    vedono e non so assolutamente come fare? come posso trovarle?? in zona ci sono
    tantissime piattaforme di estrazione del metano e mi dicono che per la pesca sub
    anche i tubi sommersi sono ottimi posti… parlo di tubature.. non i piloni delle
    piattaforme che sono vietatissimi, come li trovo???
    vi prego datemi una manooo

    ciauuu
    Ale

    La cosa migliore è chiedere ai pescatori professionisti in zona (strascico e reti da posta) loro sanno alla perfezione dove si trovano scogli, relitti e quant’altro che per loro è da evitare per non rovinare gli attrezzi da pesca invece per noi sono come oro colato, specialmente in zone come l’alto adriatico che è povero di punti di pesca 😉

    #259270
    Alernet
    Partecipante

    eheheh… qui sembra tutto un segreto di stato… alla domanda specifica le risposte sono:
    “ehhh ma valli a trovare…”
    “eh ma tutti sta roba volete sapere?”
    “si si ci sono!”

    insomma avete capito.. bisogna trovarseli.. ma come si fa a scovarli??
    trucchetti??
    sulla carta nautica non c’e nulla

    #259271
    Max
    Moderatore

    @Alernet wrote:

    eheheh… qui sembra tutto un segreto di stato… alla domanda specifica le risposte sono:
    “ehhh ma valli a trovare…”
    “eh ma tutti sta roba volete sapere?”
    “si si ci sono!”

    insomma avete capito.. bisogna trovarseli.. ma come si fa a scovarli??
    trucchetti??
    sulla carta nautica non c’e nulla

    Capisco la tua problematica ma purtroppo molti luogi ottimi per la PIA non sono spesso riportati sulle carte nautiche per diversi motivi quindi l’unico modo per sapere dove andare a pesca a largo è chiedere a chi sa dove sono… 😕

    #259272
    Ste
    Amministratore del forum

    Oppure ecoscandaglio e prima o poi qualche punto lo becchi…

    #259273
    dolphin81
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Oppure ecoscandaglio e prima o poi qualche punto lo becchi…

    …..anche se con il caro benzina è una soluzione un po’ costosa 😆 😆

    #259274
    Alernet
    Partecipante

    gia in effetti girare in lungo e in largo potrebbe diventare dispendioso pero se con la scusa
    ne approfitto per fare un pochino di traina potrei unire le cose….
    provero…

    #259275
    barozzino86
    Partecipante

    Se vuoi trovare i punti devi spendere i soldi della benzina c’è poco da fare. Nessuno ti regalerà  niente e tu non regalerai niente a nessuno, è così che funziona in questo sport.

    #259276
    Alernet
    Partecipante

    ah beh… certo!!! questo era in conto!! = )
    chiedevo appunto se esistessero dei trucchetti per trovarli…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.