Un esperimento di fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Un esperimento di fucile

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #20335
    luciano.garibbo
    Partecipante

    A questo punto ho scritto tutto ciò che potevo,

    mi aspetto commenti, critiche, perplessità  e domande.

    Buona notte a tutti. 😉

    #20336
    Ryo
    Amministratore del forum

    Grande Luciano…io ormai aspetto solo di vedere qualche video del roller in azione 😉

    A naso mi ispira + la prima versione in monoelastico…
    Se cominci a costruirlo perchè non fai ogni tanto qualche foto alle varie fasi del processo di costruzione?….magari chi non è pratico (me) impara qualcosa 🙂

    #20337
    sevenice
    Partecipante

    luciano io sono senza parole……….. e non me la sento di dirti niente …. sul serio non mi sento all’altezza…….!!!
    anche perche’ secondo me mi mancano molte cognizioni sull’accoppiamento dei materiali …….
    comunque mi sembra un discorso valido anzi un ibrido alluminio legno sarebbe molto bello….e poi scusa se tu sei convinto delle potenzialità  del groll …. utilizzalo pure !!!
    comunque anche io ti consiglio di documentare delle prove balistiche in acqua dove si valuteranno distanza e forza di penetrazione !!!

    buon lavoro attendo i risultati ….. cosi’ prossimamente cambiero un parisi per un g roll !!! 😉

    #20338
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    luciano io sono senza parole……….. e non me la sento di dirti niente …. sul serio non mi sento all’altezza…….!!!
    anche perche’ secondo me mi mancano molte cognizioni sull’accoppiamento dei materiali …….
    comunque mi sembra un discorso valido anzi un ibrido alluminio legno sarebbe molto bello….e poi scusa se tu sei convinto delle potenzialità  del groll …. utilizzalo pure !!!
    comunque anche io ti consiglio di documentare delle prove balistiche in acqua dove si valuteranno distanza e forza di penetrazione !!!

    buon lavoro attendo i risultati ….. cosi’ prossimamente cambiero un parisi per un g roll !!! 😉

    Per il roller non ho dubbi, e ho documentato nel 3d con delle prove balistiche, confrondandolo sia con il superjedi che con il mamba, ma l’esperimento guardiamolo al di fuori di quella casistica.

    Ho sbagliato a mettere vicini i 2 fucili: immaginiamo 2 progetti distinti e parliamo solo di quello SENZA le pulegge.

    In questo caso la mia esperienza è come la tua, non ho mai abbinato un tubo di alluminio così esageratamente fine (18mm) con un materiale come il legno: è una novità  anche per me.
    Ho fatto qualcosa di simile con un tubo da 28mm ma i problemi che ho avuto sono stati altri.

    Quindi per il momento parliamo di sensazioni, di ipotesi, e di gusto personale. 😀

    #20339
    Ryo
    Amministratore del forum

    Luciano se vuoi ti faccio da tester….se riesci a fare un fucile che mi fa azzeccare 3 tiri consecutivamente allora avrai costruito il Fucile con la “F” maiuscola 😀 ….e magari non ci sarà  un padella collection 4

    #20340
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Quando padelliamo (ed io sono un esperto, potremmo aprire un piccolo club) molte volte non è il tiro sbagliato, ma il tiro al momento sbagliato.

    Se il pesce ci ha già  visto (soprattutto saraghi e corvine) è in grado di scartare la nostra asta anche se il tiro è preciso, e nonostante la velocità  dell’asta.

    Diciamo che spesso la colpa è nostra, ma tante volte è anche merito del pesce 😆

    #20341
    Ryo
    Amministratore del forum

    io mi sono dato talmente tante colpe che adesso non ci riesco più e sono capace di giustificare una padella dando la colpa anche alle condizione meteo e al mancato allineamento dei pianeti….oltre che al fucile, si intende 😀

    #20342
    luciano.garibbo
    Partecipante

    a breve, novità  …si iniziano i lavori

    :diabloanifire:

    #20343
    toretta
    Partecipante

    in bocca al lupo luciano..e soprattutto ti faccio i miei complimenti sia per ciò che già  sei riuscito a realizzare sia per tutto ciò che andrai a costruire…. 😀 😀

    FORZA LUCIANO… 😉 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.