un film che poteva finire meglio :-)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna un film che poteva finire meglio :-)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #7964
    sevenice
    Partecipante

    ragazzi vi voglio raccontare quello che รจ successo ieri …. ha dell’incredibile …..

    esco in barca con mio cognato per fare traina ….

    pero’ come programmino porto anche l’attrezzatura per un tuffo hot spot di questi tempi non si sa mai …

    sono le 19 e siamo con il vivo attaccato da qualche ora eppure nessun segno di vita, cosi’ chiedo a mio cognato di iniziare ad accostare poiche’ vorrei farmi lasciare ormai al rientro su alcune strisciate di roccia … sono gia con la muta ….

    all’improvviso a circa 500 /600 mt dalla riva ….. sarde in quantita’ iniziano a saltare fuori dall’acqua …. all’inizio penso solo ad una casualita’ ma poi una bella pinna con la “P” maiuscola appare in superficie ….

    la pinna appare un paio di volte ed alla fine chiedo a mio cognato di tagliargli la strada e di farmi scendere …. volo in acqua con boa a seguito …ed inizio le ricerche dell’oggetto misterioso ….

    inizio praticamente a pescare nel blu… con planate e aspetti a fino a 14 mt… e a mezz’ acqua …..
    mi guardo intorno ma nulla nessuna traccia …..

    essendo ormai nei pressi della mia strisciata nella mia mente pensando che si trattasse di un leccia enorme …inizio a pinneggiare in superfice … convinto che il pesce si sia recato nella stessa direzione …..

    e a questo punto sia la barca di mio cognato che un’altra barca dalla distanza si sono goduti una scena a tratti comica ….
    la pinna spunta fuori alle mie spalle come il film “lo squalo” ed il pesce praticamente mi nuota dietro fino ad arrivarmi a massimo 3 mt…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    tentano di chiamarmi ma nulla non li ho proprio sentiti ….

    alla fine i barcaioli hanno identificato il pescione …. un tonno rosso stimato superiore ad una cinquantina di kg…… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    cioe’ ragazzi inseguito da un tonno ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ non si puo’ sentire …… mi dispiace solo per il fatto della cattiva interpretazione …. pensavo alla leccia e magari sarebbe stato meglio rimanere inmezzo al mare e guardarsi intorno…
    purtroppo con il senno di poi รจ sempre facile ….

    pazienza a momenti con un po’ di fortuna cambiavo il mio avatar ……………… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #234436
    Max
    Moderatore

    @sevenice wrote:

    ragazzi vi voglio raccontare quello che รจ successo ieri …. ha dell’incredibile …..

    esco in barca con mio cognato per fare traina ….

    pero’ come programmino porto anche l’attrezzatura per un tuffo hot spot di questi tempi non si sa mai …

    sono le 19 e siamo con il vivo attaccato da qualche ora eppure nessun segno di vita, cosi’ chiedo a mio cognato di iniziare ad accostare poiche’ vorrei farmi lasciare ormai al rientro su alcune strisciate di roccia … sono gia con la muta ….

    all’improvviso a circa 500 /600 mt dalla riva ….. sarde in quantita’ iniziano a saltare fuori dall’acqua …. all’inizio penso solo ad una casualita’ ma poi una bella pinna con la “P” maiuscola appare in superficie ….

    la pinna appare un paio di volte ed alla fine chiedo a mio cognato di tagliargli la strada e di farmi scendere …. volo in acqua con boa a seguito …ed inizio le ricerche dell’oggetto misterioso ….

    inizio praticamente a pescare nel blu… con planate e aspetti a fino a 14 mt… e a mezz’ acqua …..
    mi guardo intorno ma nulla nessuna traccia …..

    essendo ormai nei pressi della mia strisciata nella mia mente pensando che si trattasse di un leccia enorme …inizio a pinneggiare in superfice … convinto che il pesce si sia recato nella stessa direzione …..

    e a questo punto sia la barca di mio cognato che un’altra barca dalla distanza si sono goduti una scena a tratti comica ….
    la pinna spunta fuori alle mie spalle come il film “lo squalo” ed il pesce praticamente mi nuota dietro fino ad arrivarmi a massimo 3 mt…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    tentano di chiamarmi ma nulla non li ho proprio sentiti ….

    alla fine i barcaioli hanno identificato il pescione …. un tonno rosso stimato superiore ad una cinquantina di kg…… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    cioe’ ragazzi inseguito da un tonno ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ non si puo’ sentire …… mi dispiace solo per il fatto della cattiva interpretazione …. pensavo alla leccia e magari sarebbe stato meglio rimanere inmezzo al mare e guardarsi intorno…
    purtroppo con il senno di poi รจ sempre facile ….

    pazienza a momenti con un po’ di fortuna cambiavo il mio avatar ……………… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    A Domรจ…se ti fossi girato e avessi visto quel “siluro” che ti nuotava cosรฌ vicino secondo me ti scappava il cagotto… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #234437
    sevenice
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sevenice wrote:

    ragazzi vi voglio raccontare quello che รจ successo ieri …. ha dell’incredibile …..

    esco in barca con mio cognato per fare traina ….

    pero’ come programmino porto anche l’attrezzatura per un tuffo hot spot di questi tempi non si sa mai …

    sono le 19 e siamo con il vivo attaccato da qualche ora eppure nessun segno di vita, cosi’ chiedo a mio cognato di iniziare ad accostare poiche’ vorrei farmi lasciare ormai al rientro su alcune strisciate di roccia … sono gia con la muta ….

    all’improvviso a circa 500 /600 mt dalla riva ….. sarde in quantita’ iniziano a saltare fuori dall’acqua …. all’inizio penso solo ad una casualita’ ma poi una bella pinna con la “P” maiuscola appare in superficie ….

    la pinna appare un paio di volte ed alla fine chiedo a mio cognato di tagliargli la strada e di farmi scendere …. volo in acqua con boa a seguito …ed inizio le ricerche dell’oggetto misterioso ….

    inizio praticamente a pescare nel blu… con planate e aspetti a fino a 14 mt… e a mezz’ acqua …..
    mi guardo intorno ma nulla nessuna traccia …..

    essendo ormai nei pressi della mia strisciata nella mia mente pensando che si trattasse di un leccia enorme …inizio a pinneggiare in superfice … convinto che il pesce si sia recato nella stessa direzione …..

    e a questo punto sia la barca di mio cognato che un’altra barca dalla distanza si sono goduti una scena a tratti comica ….
    la pinna spunta fuori alle mie spalle come il film “lo squalo” ed il pesce praticamente mi nuota dietro fino ad arrivarmi a massimo 3 mt…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    tentano di chiamarmi ma nulla non li ho proprio sentiti ….

    alla fine i barcaioli hanno identificato il pescione …. un tonno rosso stimato superiore ad una cinquantina di kg…… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    cioe’ ragazzi inseguito da un tonno ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ non si puo’ sentire …… mi dispiace solo per il fatto della cattiva interpretazione …. pensavo alla leccia e magari sarebbe stato meglio rimanere inmezzo al mare e guardarsi intorno…
    purtroppo con il senno di poi รจ sempre facile ….

    pazienza a momenti con un po’ di fortuna cambiavo il mio avatar ……………… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    A Domรจ…se ti fossi girato e avessi visto quel “siluro” che ti nuotava cosรฌ vicino secondo me ti scappava il cagotto… ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    sua maesta’ il tonno merita rispetto e di sicuro il cuore potrebbe uscire dalla muta…

    pero’ nel mio caso non sarebbe satata un apparizione improvvisa poiche’ io sapevo della presenza di un grosso pesce in acqua ….

    anche se trovarselo alle spalle sarebbe stato un bel colpo …. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    penso che questa volta per come ero determinato, ben armato e con due barche amiche inrtorno, un bel colpo a brucia pelo se lo sarebbe proprio beccato !!!!

    speriamo nella prossima …

    #234438
    Dolphin
    Partecipante

    Dai che prima o poi un tonno qualcuno lo becca…

    #234439
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Poco fa, scottata una trancia su carbonella di ginepro ….. 8)

    #234440
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    ..Poco fa, scottata una trancia su carbonella di ginepro ….. 8)

    …ed una buona bottiglia di Verdicchio alla nostra salute ๐Ÿ™‚

    #234441
    spigola
    Partecipante

    …dai che prima o poi un bel Tonno ti inc……ร ย  alla grande ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚

    Dome di sicuro era un esemplare Maschio ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #234442
    Antodep
    Partecipante

    D’ora in poi: guardati le spalle amigo ah ah ah ๐Ÿ˜€

    #234443
    spiderg
    Partecipante

    Dome mbecchiasti….. (sei vecchio)alla traina ti sei dato!!! ๐Ÿ˜† un tonno di 50 kili..che poteva essere anke + grande…MMMMMM…meglio cosi….vista l’ora….sarebbe stato un incubo….li il fondale scende….avresti perso il tuo amato Saber!!!!spara i cefali che รจ meglio ๐Ÿ˜€
    ps.ho la barca attraccata la porto…. ๐Ÿ˜‰ ciao!!!!

    #234444
    Roby Sar
    Partecipante

    Peccato, che occasione persa…adesso รจ il periodo consentito alla cattura da parte dei pescatori sportivi del tonno rosso, se fossi in te… ritornerei a cercarlo con l’attrezzatura adeguata!!! 8)

    #234445
    mario
    Partecipante

    peccato, ma il fatto che ti stava segendo ,dal di dietro a me fa sorgere qualche grosso dubbio 8) 8) 8)
    Immagini , l’avessi preso???? saresti diventato il nostro mito ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.