Un paio di spigole e una bella mormora

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14948
    flead
    Partecipante

    https://www.youtube.com/watch?v=ZMzn-CdrqEc

    Due catture che mi hanno dato molta soddisfazione, anche perché il mio forno non vedeva una spigola da mesi.. e infine un aspetto in cui è successo un po’ di tutto… Considerando che mi sono immerso in quel punto perché era passato un serra discreto mentre ero a galla sballottato dalle onde, ho aspettato che si allontanasse per poi scendere e mi sono dovuto fermare in posizione scomoda, per via di un saragone intravisto sfilare tra due scogli proprio mentre mi stavo ancora muovendo, ho sperato invano in un suo ulteriore passaggio (ma figuriamoci..quando mai!). Poi è arrivata la regina, un metro più in alto e a destra.. e mi ha fregato con la complicità di un cefalo che meritava una bella schioppettata per vendetta, ma è stato il suo giorno fortunato. La stessa spigola (probabilmente) ha pensato bene di sbeffeggiarmi un’altra volta un minuto dopo. Copio la descrizione del video, in cui mi sono spiegato meglio 😉
    Sono cose che capitano, e che poi a freddo fanno riflettere 😉 Buona visione!!

    Altre scene delle ultime pescate con l’acqua un po’ più fresca. Consiglio la visione in HD. – La prima scena riguarda un gruppo di mormore che intravedo dopo un aspetto e decido di agguatare uscendo allo scoperto. Fortunatamente riesco a non spaventarle nonostante siano a un palmo dall’asta (di solito sono molto nervose quando arrivano dall’alto) e riesco a fulminare la più grande, poco più distante. Poi una bella spigola mi punta il fucile mentre risale la franata durante un suo agguato ben eseguito, ho avuto la fortuna di vederla da subito e quindi è andato tutto alla grande. In questi casi se sei con lo sguardo altrove e perdi l’attimo, la vedi solo quando scoda dopo averti quasi toccato il fucile! Infine, con quella spigola e un serra nel cavetto, mi faccio imbambolare da un’altra bella regina (per ben due volte). La prima volta arriva a tiro mentre guardavo la parte bassa dello spacco tra gli scogli, dove mentre mi appostavo avevo intravisto un saragone (non visibile nel video). Dopo aver notato la spigola, in ritardo dato che era ormai di fianco, in allontanamento verso destra, provo a brandeggiare ma sono col corpo totalmente storto (mi ero piazzato male perché alla vista del saragone non potevo fare di più). Intravedo un altro testone in arrivo dietro di lei, quindi in quella frazione di secondo decido di lasciarla sfilare scegliendo di puntare al bersaglio più comodo…. e invece è solo un cefalone. Rinuncio al tiro e lascio sfilare altri cefali, la spigola sembra ignorare i miei richiami, ma potrebbe rifarsi viva in un altro tuffo.
    Al tentativo successivo mi apposto un paio di metri più avanti, e la spigola passa tra gli scogli praticamente sotto alla punta dell’asta. Una situazione che onestamente capita spesso, anche con i saraghi di buona pezzatura, e da un po’ fastidio. Se l’è cavata ancora una volta e non l’ho più vista purtroppo.

    #349407
    vikingo
    Partecipante

    Con questo maraccio, non ne vedrai per un bel pezzo! 🙁

    #349408
    flead
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Con questo maraccio, non ne vedrai per un bel pezzo! 🙁

    Hai ragione Paride.. purtroppo è da parecchi giorni che non si è potuto tornare a cercarla… ma secondo me nel weekend potremo andare in acqua 😉 Manca poco!!

    #349409
    biro2323
    Partecipante

    Bei colpi!!!
    Bella descrizione!

    #349410
    ulissio
    Partecipante

    Bellapescata 😉

    #349411
    flead
    Partecipante

    Grazie ragazzi 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.