PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Un video che può aprire nuove coscienze sul nostro sport
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Look Maker.
-
AutorePost
-
3 Ottobre 2013 alle 18:23 #13182sommozzielloPartecipante
[youtube:ssv2spsk]e1sLs_jFFD0[/youtube:ssv2spsk]
3 Ottobre 2013 alle 19:07 #316482Fulvio57PartecipanteL’ho visto e non mi sembra la documentazione filmata di una sincope, fortunatamente scongiurata dall’intervento del compagno di pesca. Nulla toglie al significato del messaggio che condivido pienamente.
3 Ottobre 2013 alle 19:10 #316483lorenzino82PartecipanteChe dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…3 Ottobre 2013 alle 20:20 #316484submaroPartecipanteMolto bello e con un grande significato, sicuramente la pesca in coppia riduce di moltissimo questi tipi di incidenti…
3 Ottobre 2013 alle 21:28 #316485icaroMembrograzie per la condivisione aldo! davvero bello!
4 Ottobre 2013 alle 5:02 #316486sommozzielloPartecipante@lorenzino82 wrote:
Che dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…No Lorenzo, non è successo a me . Per fortuna!! A me è capitato in piscina e devo dire che non è stata un’ esperienza piacevole . .
Quando e se, è stato necessario affrontare profondità importanti, ho avuto con me un compagno di pesca che era in grado di salvaguardare la mia sicurezza…
Ho pensato di postarlo perchè trovo che questo video faccia passare il giusto messaggio a chi, ancora oggi, affronta il nostro sport in modo superficiale . . . .4 Ottobre 2013 alle 5:32 #316487sommozzielloPartecipante@Fulvio57 wrote:
L’ho visto e non mi sembra la documentazione filmata di una sincope, fortunatamente scongiurata dall’intervento del compagno di pesca. Nulla toglie al significato del messaggio che condivido pienamente.
Giusto Fulvio, ho postato questo video solo per il messaggio che vuole far passare, il resto, anche se finto (forse), ha poca importanza per me . .
4 Ottobre 2013 alle 7:10 #316488lorenzino82Partecipante@sommozziello wrote:
@lorenzino82 wrote:
Che dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…No Lorenzo, non è successo a me . Per fortuna!! A me è capitato in piscina e devo dire che non è stata un’ esperienza piacevole . .
Quando e se, è stato necessario affrontare profondità importanti, ho avuto con me un compagno di pesca che era in grado di salvaguardare la mia sicurezza…
Ho pensato di postarlo perchè trovo che questo video faccia passare il giusto messaggio a chi, ancora oggi, affronta il nostro sport in modo superficiale . . . .E hai fatto una gran cosa. Bravo e grazie 😉
4 Ottobre 2013 alle 8:20 #316489Look MakerPartecipante@sommozziello wrote:
[youtube:2lcnfr2x]e1sLs_jFFD0[/youtube:2lcnfr2x]
Video emozionante.
Comunque qualche osservazione mi sembra utile. Questo pescatore si è spinto molto in profondità , dice che non è stato il tuffo più profondo, saremo almeno a 25-30 metri quindi una quota da pescasub con molta esperienza.
Se osservate bene il video durante la risalita si nota una pinnata frenetica, già da subito, questo vuol dire che era a corto d’aria e cercava di fare presto. Così facendo si è auto procurato la sincope. Possiamo sicuramente pensare che questo tuffo sia stato tirato troppo a lungo e ricadiamo nel solito errore dei pescasub, soprattutto quelli pi esperti: la confidenza col mare.
Quindi il messaggio è: un compagno ti può salvare la vita! Certamente. Ma io aggiungo: NON TIRATE I TUFFI. Questa estate è morto un ragazzo genovese, molto esperto, in diga. Ha tirato un tuffo e aveva troppa zavorra, due cose tipiche degli esperti che “giocano” col mare. Povero ragazzo, che tristezza.
Ultima cosa: nel video dice “grazie a Dio….” io direi più “grazie al mio compagno”!
Ciao a tutti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.