Un video che può aprire nuove coscienze sul nostro sport

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Un video che può aprire nuove coscienze sul nostro sport

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #13182
    sommozziello
    Partecipante

    [youtube:ssv2spsk]e1sLs_jFFD0[/youtube:ssv2spsk]

    #316482
    Fulvio57
    Partecipante

    L’ho visto e non mi sembra la documentazione filmata di una sincope, fortunatamente scongiurata dall’intervento del compagno di pesca. Nulla toglie al significato del messaggio che condivido pienamente.

    #316483
    lorenzino82
    Partecipante

    Che dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
    àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…

    #316484
    submaro
    Partecipante

    Molto bello e con un grande significato, sicuramente la pesca in coppia riduce di moltissimo questi tipi di incidenti…

    #316485
    icaro
    Membro

    grazie per la condivisione aldo! davvero bello!

    #316486
    sommozziello
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Che dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
    àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…

    No Lorenzo, non è successo a me . Per fortuna!! A me è capitato in piscina e devo dire che non è stata un’ esperienza piacevole . .
    Quando e se, è stato necessario affrontare profondità  importanti, ho avuto con me un compagno di pesca che era in grado di salvaguardare la mia sicurezza…
    Ho pensato di postarlo perchè trovo che questo video faccia passare il giusto messaggio a chi, ancora oggi, affronta il nostro sport in modo superficiale . . . .

    #316487
    sommozziello
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    L’ho visto e non mi sembra la documentazione filmata di una sincope, fortunatamente scongiurata dall’intervento del compagno di pesca. Nulla toglie al significato del messaggio che condivido pienamente.

    Giusto Fulvio, ho postato questo video solo per il messaggio che vuole far passare, il resto, anche se finto (forse), ha poca importanza per me . .

    #316488
    lorenzino82
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Che dire…..ho ancora i brividi tuttora che scrivo.
    àˆ successo a te? Sarebbe bello e istruttivo che ti ci dessi qualche dettaglio in più…

    No Lorenzo, non è successo a me . Per fortuna!! A me è capitato in piscina e devo dire che non è stata un’ esperienza piacevole . .
    Quando e se, è stato necessario affrontare profondità  importanti, ho avuto con me un compagno di pesca che era in grado di salvaguardare la mia sicurezza…
    Ho pensato di postarlo perchè trovo che questo video faccia passare il giusto messaggio a chi, ancora oggi, affronta il nostro sport in modo superficiale . . . .

    E hai fatto una gran cosa. Bravo e grazie 😉

    #316489
    Look Maker
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    [youtube:2lcnfr2x]e1sLs_jFFD0[/youtube:2lcnfr2x]

    Video emozionante.
    Comunque qualche osservazione mi sembra utile. Questo pescatore si è spinto molto in profondità , dice che non è stato il tuffo più profondo, saremo almeno a 25-30 metri quindi una quota da pescasub con molta esperienza.
    Se osservate bene il video durante la risalita si nota una pinnata frenetica, già  da subito, questo vuol dire che era a corto d’aria e cercava di fare presto. Così facendo si è auto procurato la sincope. Possiamo sicuramente pensare che questo tuffo sia stato tirato troppo a lungo e ricadiamo nel solito errore dei pescasub, soprattutto quelli pi esperti: la confidenza col mare.
    Quindi il messaggio è: un compagno ti può salvare la vita! Certamente. Ma io aggiungo: NON TIRATE I TUFFI. Questa estate è morto un ragazzo genovese, molto esperto, in diga. Ha tirato un tuffo e aveva troppa zavorra, due cose tipiche degli esperti che “giocano” col mare. Povero ragazzo, che tristezza.
    Ultima cosa: nel video dice “grazie a Dio….” io direi più “grazie al mio compagno”!
    Ciao a tutti.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.