Usare torcia di notte ma non per pescare!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Usare torcia di notte ma non per pescare!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5612
    BetaGod
    Partecipante

    Ragazzi ho letto un topic su questa sezione ma non mi è molto chiaro.. dato che tra poco mi trasferisco nella casa al mare e avrò mooolto tempo a disposizione mi piacerebbe molto fare un giro notturno delle zone dove pesco per vedere come cambia la fauna durante la notte RIGOROSAMENTE SENZA FUCILE.
    A tal proposito.. se ho ben capito la torcia è legalmente utilizzabile la notte senza alcun problema anche se si va senza bombole giusto? Insomma.. basta non avere un fucile o fiocina o similari per poter usare tranquillamente la torcia pure di notte in acqua?

    #190844
    mikidepa
    Partecipante

    penso non ci siano problemi… come la possono usare i subacqueai con le bombole penso che tu … basta non avere strumenti vari per cacciare… 😀

    #190845
    Max
    Moderatore

    La normativa stabilisce che la “pescasubacquea” è vietato di notte, quindi se di notte vai semplicemente a fare apnea o immersioni con l’ARA senza pescare non c’è nessun problema 😉

    #190846
    Dariowfr
    Partecipante

    ma se uno si butta di notte OVVIAMENTE SENZA PESCARE come fa un natante a vederlo e nn investirlo, bisogna sempre portarsi il pallone segna sub!

    #190847
    Max
    Moderatore

    @Dariowfr wrote:

    ma se uno si butta di notte OVVIAMENTE SENZA PESCARE come fa un natante a vederlo e nn investirlo, bisogna sempre portarsi il pallone segna sub!

    L’ordinanza n° 55/2005 del 29/06/2005 della Capitaneria di Porto di Civitavecchia stabilische che “Nelle immersioni notturne il segnale è costituito dal pallone galleggiante diurno cui asta sia installata una luce lampeggiante gialla visibile a giro d’orizzonte a non meno di 300 metri di distanza.”

    #190848
    Dariowfr
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Dariowfr wrote:

    ma se uno si butta di notte OVVIAMENTE SENZA PESCARE come fa un natante a vederlo e nn investirlo, bisogna sempre portarsi il pallone segna sub!

    L’ordinanza n° 55/2005 del 29/06/2005 della Capitaneria di Porto di Civitavecchia stabilische che “Nelle immersioni notturne il segnale è costituito dal pallone galleggiante diurno cui asta sia installata una luce lampeggiante gialla visibile a giro d’orizzonte a non meno di 300 metri di distanza.”

    Grande max grazie, ma questa luce gialla lampeggiante dove si trova nei negozi di subacquea?

    #190849
    Max
    Moderatore

    @Dariowfr wrote:

    @Max wrote:

    @Dariowfr wrote:

    ma se uno si butta di notte OVVIAMENTE SENZA PESCARE come fa un natante a vederlo e nn investirlo, bisogna sempre portarsi il pallone segna sub!

    L’ordinanza n° 55/2005 del 29/06/2005 della Capitaneria di Porto di Civitavecchia stabilische che “Nelle immersioni notturne il segnale è costituito dal pallone galleggiante diurno cui asta sia installata una luce lampeggiante gialla visibile a giro d’orizzonte a non meno di 300 metri di distanza.”

    Grande max grazie, ma questa luce gialla lampeggiante dove si trova nei negozi di subacquea?

    Dubito ma cmq chiedere non fa mai male 😉
    Ma credo che una soluzione possa essere quella di acquistare una semplicissima luce per giubbotto di savataggio (reperibile in tutti i negozi di nautica) [attachment=0:1hqidenx]luce per giubbotto di salvataggio.jpg[/attachment:1hqidenx]
    sostituendone la lampadina con una gialla. Ha una autonomia di circa 8 ore con 4 pile stilo (AA).
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/215_01f12b46d0d86387e3b5edfe4aff741e.jpg<!–m →

    #190850
    BetaGod
    Partecipante

    Grazie mille 😀

    #190851
    matrix73
    Partecipante

    Come al solito la precisione di Max è encomiabile e per quanto riguarda l’immersione notturna con torcia in apnea si può sicuramente praticare logicamente senza ogni tipo di strumento atto ad offendere ogni tipo di essere vivente. Ciao a tuttiiiiiiii

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.