Usura strana elastici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Usura strana elastici

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14785
    luigi.caos
    Partecipante

    Secondo voi cosa sta succedendo? Ho posato gli elastici bene ora hanno iniziato a fare questa specie di scioglimento se vogliamo chiamarlo cosi… Elastici nuovi e sopratutto e iniziato ke era poco e mo si sta estendendo.

    #347171
    ale37mar
    Partecipante

    Difficile dire, talvolta le gomme hanno avuto un vulcanizzazione non perfetta e si deteriorano velocemente.
    Viceversa nel fucile di un amico, che ha la pessima abitudine di non sciacquare l’attrezzatura dopo la pesca e riporre il fucile nella sacca così com’è, ho visto un fenomeno simile più o meno nello stesso posto.
    Si direbbe che l’acqua salata, scendendo lungo la gomma tenuta in verticale, e restando vicino all’ogiva finchè si asciuga, abbia sciupato la gomma.
    Non so se hai anche tu la stessa abitudine, mi sembra invece che il problema sia localizzato in un piccolo posto preciso.

    #347172
    luigi.caos
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Difficile dire, talvolta le gomme hanno avuto un vulcanizzazione non perfetta e si deteriorano velocemente.
    Viceversa nel fucile di un amico, che ha la pessima abitudine di non sciacquare l’attrezzatura dopo la pesca e riporre il fucile nella sacca così com’è, ho visto un fenomeno simile più o meno nello stesso posto.
    Si direbbe che l’acqua salata, scendendo lungo la gomma tenuta in verticale, e restando vicino all’ogiva finchè si asciuga, abbia sciupato la gomma.
    Non so se hai anche tu la stessa abitudine, mi sembra invece che il problema sia localizzato in un piccolo posto preciso.

    Non credo sia questo il motivo essendo io un maniaco della pulizia dell’attrezzatura , la stessa cosa e uscita dall’altro lato dell’elastico … era pochissimo oggi sono andato in acqua e si e allargato … secondo te provoca la rottura dell elastico?

    #347173
    Fabio70
    Partecipante

    L’elastico è vecchio. Se tu non lo hai usato molto e non lo hai lasciato al sole oppure non lo hai sciacquato con acqua dolce al rientro dal mare, può darsi che chi te l’ha venduto ce l’aveva da molto tempo.

    #347174
    submaro
    Partecipante

    Mai vista una cosa del genere sembra sciolto…ad altre gomme tipo i polsini delle mute stagne succede qualcosa di simile quando ci sono molti idrocarburi nell’acqua di solito in zone con alto tasso di inquinamento tipo zone portuali…è stato a contatto con qualcosa?benzina?boh…comunque sono da sostituire questo è certo.

    #347175
    luigi.caos
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Mai vista una cosa del genere sembra sciolto…ad altre gomme tipo i polsini delle mute stagne succede qualcosa di simile quando ci sono molti idrocarburi nell’acqua di solito in zone con alto tasso di inquinamento tipo zone portuali…è stato a contatto con qualcosa?benzina?boh…comunque sono da sostituire questo è certo.

    Guarda non so cosa dirti una cosa è certa questi eleastici tengono 2 uscite … come ora provvedo a sostituirli

    #347176
    dolphin81
    Partecipante

    Chiama chi te li ha venduti e mandalo a fanculo…questa cosa succede a gomme molto vecchie…

    #347177
    Axxell
    Partecipante

    concordo, facci caso, a parte il punto specifico dello scioglimento, anche tutto il resto della superficie ha una specie di “squamatura”, è senz’altro elastico vecchio ..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.