Vacanza pesca apnea Sicilia agosto

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Vacanza pesca apnea Sicilia agosto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #14331
    mikytennis
    Partecipante

    Salve a tutti, ad agosto vorrei andare a fare due settimane di vacanza in Sicilia, cercherei un posto che sia ottimale per la pescasub (visto che sia io che la mia ragazza ci siamo appassionati da poco a questa disciplina) quindi cerco un posto dove ci sia abbastanza pesce, non troppo fondo (max 10 mt) e dove possibilmente non ci sia un caos di bagnati e imbarcazioni (anche se mi rendo conto che visto che il periodo andrebbe dal 27 luglio al 9 agosto è dura) attendo le vostre risposte un grande grazie in anticipo e auguroni a tutti di buon anno.

    #339920
    nikcossu83
    Partecipante

    @mikytennis wrote:

    Salve a tutti, ad agosto vorrei andare a fare due settimane di vacanza in Sicilia, cercherei un posto che sia ottimale per la pescasub (visto che sia io che la mia ragazza ci siamo appassionati da poco a questa disciplina) quindi cerco un posto dove ci sia abbastanza pesce, non troppo fondo (max 10 mt) e dove possibilmente non ci sia un caos di bagnati e imbarcazioni (anche se mi rendo conto che visto che il periodo andrebbe dal 27 luglio al 9 agosto è dura) attendo le vostre risposte un grande grazie in anticipo e auguroni a tutti di buon anno.

    Beato te che hai una ragazza con questa passione! La mia solo al pronunciare pesca mi fulmina :mrgreen:

    #339921
    submaro
    Partecipante

    @mikytennis wrote:

    Salve a tutti, ad agosto vorrei andare a fare due settimane di vacanza in Sicilia, cercherei un posto che sia ottimale per la pescasub (visto che sia io che la mia ragazza ci siamo appassionati da poco a questa disciplina) quindi cerco un posto dove ci sia abbastanza pesce, non troppo fondo (max 10 mt) e dove possibilmente non ci sia un caos di bagnati e imbarcazioni (anche se mi rendo conto che visto che il periodo andrebbe dal 27 luglio al 9 agosto è dura) attendo le vostre risposte un grande grazie in anticipo e auguroni a tutti di buon anno.

    In Sicilia nel periodo che dici tu sarà molto difficile non trovare gente, per non trovare caos devi andare alle prime ore dell’alba e stare sempre molto vicino al pallone, le imbarcazioni sfrecciano anche sotto costa, per trovare un “pochino” più di pesce dovresti andare nelle isole, ma non immaginarti di trovare molto, il mare Siciliano è molto sfruttato, questo non toglie che si possano fare bei carnieri…comunque lasciando la pesca un pochino da parte la Sicilia è una terra bellissima ricca di storia in ogni angolo, fatte di persone con un accoglienza unica e si mangia da paura con pochi soldi….
    Le isole Eolie sono stupende, anche per la pesca, alcune sono abbastanza profonde, Lampedusa non ha niente da invidiare ai Caraibi in quanto a limpidezza dell’acqua e c’è anche pesce…i posti sono moltissimi, di sicuro sarà una vacanza molto bella per i luoghi 😉

    #339922
    Axxell
    Partecipante

    mi sa che in quel periodo è pure peggio della Sardegna, per cui concordo con Submaro, occorre sfruttare le ore “fuori ressa”, non ci sono molte altre alternative senza rischiare di restare tutto il tempo in apprensione per le eliche ..
    Sei molto fortunato ad avere una ragazza “compagno di pesca”, cosa più unica che rara condividere la passione con la propria metà .. a me capitò anni fa, in altro ambito, quando praticavo l’arrampicata, e devo dire di aver conservato dei bellissimi ricordi proprio per questo ..

    #339923
    lorenzino82
    Partecipante

    Ha sorelle?

    #339924
    Axxell
    Partecipante

    .. una pare di sì, ma è appassionata di Ikea 😆

    #339925
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ha sorelle?

    Si una, ma è molto esigente non so te fino a che punto potresti piacergli…

    [attachment=0:2firzw80]download.jpg[/attachment:2firzw80]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3222_de8b252d73d5c803814ee2e95bd47d46.jpg<!–m →

    #339926
    lorenzino82
    Partecipante

    Basta non rompa i hoglioni…. mi andrebbe bene anche un fratello effemminato….

    #339927
    mikytennis
    Partecipante

    Ahahahah non ha sorelle…ma se dovessimo lasciarci vi darò il numero di telefono…:-) ma quindi secondo voi quale sarebbe il posto migliore dove andare tenuto conto che pescherò solo all’alba, Trapani?

    #339928
    Grazianoicloud
    Partecipante

    anch’io volevo porvi questa domanda, farò le vacanze a Lampedusa dal 27 luglio al 9 di agosto, aspetto consigli sulla località dove converrebbe soggiornare, ho deciso di passare tutta la vacanza in acqua e non mi va di incorrere in sanzioni, grazie un saluto a tutti, ciao 😆

    #339929
    dallisotto
    Partecipante

    @Grazianoicloud wrote:

    anch’io volevo porvi questa domanda, farò le vacanze a Lampedusa dal 27 luglio al 9 di agosto, aspetto consigli sulla località dove converrebbe soggiornare, ho deciso di passare tutta la vacanza in acqua e non mi va di incorrere in sanzioni, grazie un saluto a tutti, ciao 😆

    Mi sa che Lampedusa ha una grossa fetta di zona interdetta. E visto che l’ìsola è piccola, temo che la zona pescabile sia ben poca.

    Cambierei isola (Pantelleria) se possibile:-)

    #339930
    Axxell
    Partecipante

    la vedo duretta una vacanza a Lampedusa per la pescasub 🙄 meglio armarsi di macchina fotografica e godersi lo spettacolo ..

    http://www.isole-pelagie.it/index.php/it/zonazione.html

    #339931
    MR Carbon
    Partecipante

    Ti fai un ora di traghetto e vieni a Malta 😉

    #339932
    Axxell
    Partecipante

    .. sì ma non è che poi gli tocca tirare ai Wahoo ? :mrgreen:

    #339933
    MR Carbon
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    .. sì ma non è che poi gli tocca tirare ai Wahoo ? :mrgreen:

    No qui solo boghe oceaniche… ricciolette di 100 grammi… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.