vertigini e nausea

  • Questo topic ha 46 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #54946
    Max
    Moderatore

    @dentex wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Dentex anche a me ogni tanto succede…eppure il mal di mare non lo soffro! mi sa che ha ragione lo zio.

    pescare con il mare mosso è la cosa che più amo e quanto arriva sto problema devo uscire e rinunciare ad una bella pescata nella schiuma……. 😥 😥 😥

    Ti faccio una domanda: ma ti succede sistematicamente ogni volta che peschi con il mare mosso oppure ti è successo solo qualche volta?
    Ti chiedo questo perchè se ti succede ogni volta allora è sicuramente un disturbo dvuto al movimento delle onde, altrimenti potrebbero essere altri fattori come la stanchezza, spossatezza, disturbi vari, ecc.

    #54947
    dentex
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dentex wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Dentex anche a me ogni tanto succede…eppure il mal di mare non lo soffro! mi sa che ha ragione lo zio.

    pescare con il mare mosso è la cosa che più amo e quanto arriva sto problema devo uscire e rinunciare ad una bella pescata nella schiuma……. 😥 😥 😥

    Ti faccio una domanda: ma ti succede sistematicamente ogni volta che peschi con il mare mosso oppure ti è successo solo qualche volta?
    Ti chiedo questo perchè se ti succede ogni volta allora è sicuramente un disturbo dvuto al movimento delle onde, altrimenti potrebbero essere altri fattori come la stanchezza, spossatezza, disturbi vari, ecc.

    mi succede qualche volta, nell’ultime due pescate e stato proprio forte…

    #54948
    Max
    Moderatore

    Se prima di entrare in acqua non avevi nessun disturbo e dopo esserne uscito ti è passato secondo me è solo mal di mare. Fattelo dire da chi sul mare ci lavora da 15 anni, il mal di mare può colpire chiunque, anche chi non ne ha mai sofferto. Diversi anni fa mi è successo di assistere ad un sommozzatore professionista che si è voimitato nel caschetto ( era un Kirby Morgan 17 per chi li conosce) a causa del mar di mare (stava lavorando in superfice), davvero una scena orripilante, specialmente per il collega che dopo ha dovuto indossare il caschetto :smt078

    #54949
    dentex
    Partecipante

    @Max wrote:

    Se prima di entrare in acqua non avevi nessun disturbo e dopo esserne uscito ti è passato secondo me è solo mal di mare. Fattelo dire da chi sul mare ci lavora da 15 anni, il mal di mare può colpire chiunque, anche chi non ne ha mai sofferto. Diversi anni fa mi è successo di assistere ad un sommozzatore professionista che si è voimitato nel caschetto ( era un Kirby Morgan 17 per chi li conosce) a causa del mar di mare (stava lavorando in superfice), davvero una scena orripilante, specialmente per il collega che dopo ha dovuto indossare il caschetto :smt078

    che schifo……..cmq quando esco i sintomi si attenuano, ma una volta rimasi cn un po di vertigini anche una volta uscito…..ps:nn ho mai vomitato fortunatamente…!!! 😀

    #54950
    nikcossu83
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @Max wrote:

    Se prima di entrare in acqua non avevi nessun disturbo e dopo esserne uscito ti è passato secondo me è solo mal di mare. Fattelo dire da chi sul mare ci lavora da 15 anni, il mal di mare può colpire chiunque, anche chi non ne ha mai sofferto. Diversi anni fa mi è successo di assistere ad un sommozzatore professionista che si è voimitato nel caschetto ( era un Kirby Morgan 17 per chi li conosce) a causa del mar di mare (stava lavorando in superfice), davvero una scena orripilante, specialmente per il collega che dopo ha dovuto indossare il caschetto :smt078

    che schifo……..cmq quando esco i sintomi si attenuano, ma una volta rimasi cn un po di vertigini anche una volta uscito…..ps:nn ho mai vomitato fortunatamente…!!! 😀

    all inizio capitava anche a me quando c era mare mosso e sotto c erano praterie di poseidonia!!! un mal di mare incredibile! poi ci fai l abitudine!

    #54951
    Max
    Moderatore

    dentex che dici qui ti verrebbe da vomitare?
    http://it.youtube.com/watch?v=9eZiNrdsdQ4&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #54952
    dentex
    Partecipante

    @Max wrote:

    dentex che dici qui ti verrebbe da vomitare?
    http://it.youtube.com/watch?v=9eZiNrdsdQ4&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

    mamma mia Max sto video mi ha fatto venire la nausea……. 😀 😀 😀 schersi a parte, quando vedo il mare in quelle condizioni mi cago sotto, ti mette una paura micidiale…… 😕

    #54953
    guido
    Partecipante

    @dentex wrote:

    Ragazzi mi rivolgo soprattutto a chi pratica la pesca in apnea con mare mosso o in scaduta…….nell’ultima pescata che ho fatto sn dovuto uscire dopo circa un’ ora perchè avevo delle forti vertigini e anche nausea…. questo mi capita spesso col mare mosso,capita anche a voi?

    hai mica provato a concentrarti su dei punti fissi del fondale come gli scogli? a me aiuta molto a calmare eventuali malori da ipercinesi (vuol dire mal di mare non è un supremercato asiatico 😆 )
    se no sali su uno scoglio e vomiti anche l’anima……….è un ottima pastura!! 😀

    #54954
    pescandrea
    Partecipante

    quoto max e la sua teoria…
    potrebbe essere mal di mare, magari in forma leggera…
    Il fisico cambia e se non lo eri mai stato prima, forse adesso lo stai diventando…
    Io da “pischello” potevo andare in barca pure a forza 10, anche se la sera prima avevo fatto una cena nuziale…
    Ora ci devo andare un pò più cauto, tutto qui.
    Quanti anni hai adesso e quando andavi in barca con tuo padre?
    E’ l’età … 😆

    #54955
    dentex
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    quoto max e la sua teoria…
    potrebbe essere mal di mare, magari in forma leggera…
    Il fisico cambia e se non lo eri mai stato prima, forse adesso lo stai diventando…
    Io da “pischello” potevo andare in barca pure a forza 10, anche se la sera prima avevo fatto una cena nuziale…
    Ora ci devo andare un pò più cauto, tutto qui.
    Quanti anni hai adesso e quando andavi in barca con tuo padre?
    E’ l’età … 😆

    Per la serie: “la vecchiaia si fa sentire”,,,,che tristezza… 😥 😥 😥

    #54956
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi a me capita ogni volta con il mare mosso…nel senso…non ho mai avuto vertigini e mal di mare…ma appena entrato mi da un po fastidio,dopo un po mi concentro e passa,ma all inizio provo un leggero fastidio…

    #54957
    dentex
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi a me capita ogni volta con il mare mosso…nel senso…non ho mai avuto vertigini e mal di mare…ma appena entrato mi da un po fastidio,dopo un po mi concentro e passa,ma all inizio provo un leggero fastidio…

    Chissà , forse un giorno sparerò una spigola mentre sto vomitando…….. 😆

    #54958
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io spero con tutto il cuore di sparare una spigola!

    #54959
    dentex
    Partecipante

    ieri il
    mal di mare mi ha dato il tempo di catturare la spigola e dopo quando stavo per uscire i giramenti di testa stavano già  iniziando……meno male che mi ha fatto pescare 2 ore……. 😀

    #54960
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Prima di andare in mare prenditi quelle cose contro il mal di mare!! attento solo che non abbia sostanze controindicate all apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.