Video, copyright, youtube.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Video, copyright, youtube.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #13290
    rensr88
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda che riguarda la pesca da lontano…
    Se volessi mettere un sottofondo musicale nei miei video, è cmq possibile caricarli su yuotube? Mi sono sorti dei dubbi relativi a problematiche di copyright. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo. Grazie 🙂

    #318027
    submaro
    Partecipante

    Nella maggior parte dei casi se metti una canzone famosa e attuale nel 99% dei casi ti bloccano il video per i diritti di autore, se vuoi mettere una colonna sonora usa canzoni non attuali e poco famose, magari delle cover o altro.

    #318028
    dolphin81
    Partecipante

    Anche con le canzoni famose purché non recentissime non ti bloccano il video…però ti mettono la pubblicità  anche se hai impostato il canale in modo che non si veda

    #318029
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @dolphin81 wrote:

    Anche con le canzoni famose purché non recentissime non ti bloccano il video…però ti mettono la pubblicità  anche se hai impostato il canale in modo che non si veda

    Questo è interessante. Sai dirmi qualcosa di più?

    #318030
    rensr88
    Partecipante

    Io per adesso ho messo una canzone che ho trovato nel computer, addirittura credo sia una delle musichette campione che trovi nel computer quando lo compri. Per adesso non mi hanno eliminato il video, pero’ volevo capire bene come fare. Andando in internet ho visto tante soluzioni diverse ma che mi hanno confuso. C’e’ chi modifica con un programma la canzone di tonalità , in modo che il tubo non la possa riconoscere e quindi cancellare, oppure(ho letto) ci sono casi in cui loro ti impongono la pubblicità  sul video. Continuo ad informarmi.

    #318031
    dolphin81
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Anche con le canzoni famose purché non recentissime non ti bloccano il video…però ti mettono la pubblicità  anche se hai impostato il canale in modo che non si veda

    Questo è interessante. Sai dirmi qualcosa di più?

    Si Maurizio. Se vedi in qualche montaggio che ho fatto ho messo canzoni famose ,ma non mi hanno cancellato il video. In realtà  mi è arrivata
    una notifica di violazione del copyright e l’imposizione della pubblicità (chiaramente solo per i video interessati) nonostante abbia spuntato la voce “non consentire pubblicità ” .
    Un unico problema è l’impossibilità  di visualizzazione del video in alcune nazioni,ma confermo che nessun video mi è stato bloccato.

    #318032
    AlexNets
    Partecipante

    Per essere sicuri è sufficiente scegliere tra le tantissime musiche che mette a disposizione il tubo, loro hanno già  i dovuti accordi di copyright con quegli artisti e quindi non ci saranno problemi. Attenti che dopo 2 avvisi possono chiudervi l’account senza preavviso cancellando tutti i vostri video!

    #318033
    dolphin81
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    Per essere sicuri è sufficiente scegliere tra le tantissime musiche che mette a disposizione il tubo, loro hanno già  i dovuti accordi di copyright con quegli artisti e quindi non ci saranno problemi. Attenti che dopo 2 avvisi possono chiudervi l’account senza preavviso cancellando tutti i vostri video!

    Il preavviso non è necessario…basta controllare questa pagina…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3155_94c277cb1b81c87b83667828df23a3b3.png<!–m →

    #318034
    AlexNets
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Il preavviso non è necessario…basta controllare questa pagina…

    Non è raro sentire di account sul tubo chiusi senza alcun avvertimento sul copyright..come preavviso mi riferivo a quello. In base alle condizioni di utilizzo che uno accetta nella registrazione posso disporre degli account come meglio credono.. 😉

    #318035
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Ok, grazie ragazzi
    mi tornerà  utile quando monterò il video del meeting 😉

    #318036
    submaro
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Il preavviso non è necessario…basta controllare questa pagina…

    Non è raro sentire di account sul tubo chiusi senza alcun avvertimento sul copyright..come preavviso mi riferivo a quello. In base alle condizioni di utilizzo che uno accetta nella registrazione posso disporre degli account come meglio credono.. 😉

    Questa cosa è verissima, occhio, a un mio conoscente recidivo metteva video sul tubo con le ultime canzoni del momento al terzo ammonimento l’hanno espulso e tutti i video insieme al canale sono stati cancellati definitivamente…meglio mettere una cover se proprio piace quella canzone…

    #318037
    montalbano_2007
    Partecipante

    quoto ! e` vero adesso e` cosi` prima invece no, ti mandavano l`avviso infatti su due miei video ho cambiato la traccia musicale.
    Un ulteriore dritta, con il programma virtual dj fai quello che vuoi se hai un po di dimestichezza, quindi ti fai dei veri e propri medley che tengono una ritmica che piace senza scopiazzare per filo e per segno le canzoni protette.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.