Videocamera Midland XTC-280

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Videocamera Midland XTC-280

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #318468
    solinasd
    Moderatore

    Ok, Roby…perfetto, aspettiamo i video ora! 😉

    #318469
    primo
    Partecipante

    penso sara il mio prossimo acquisto 😉

    #318470
    Roby Sar
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Ok, Roby…perfetto, aspettiamo i video ora! 😉

    Ecco il primo video!!! 😉

    #318471
    sector89
    Partecipante

    Ciao robysar, ti scrivo perche’ leggendo i vari post ho notato che hai avuto difficolta’ col cambio firmware, e siccome mi è venuta un’idea sul perche’ forse non è andato a buon fine ho deciso di condividerla, magari sono cose che gia sai, pero’ fa niente magari serve a qualkun altro.
    Un problema simile lo ebbi con la modifica della prima xbox, tu dirai ma cosa centra l’xbox ora???
    Bisognava rinominare un file (che poi era un firmware custom per la xbox un po come il nuovo firmware per la videocamera) , lo rinominavo, masterizzavo il cd, e niente il disco non veniva letto.
    L’ho capito soltato 2 settimane dopo l’errore che facevo, tra l’altro su internet molti si lamentavano ma il “problema” era a monte.
    Nel momento in cui tu rinomini il file Firmware.elf (dove elf e l’estensione) il file diventera’ Firmware.elf.elf, significa che il file in realta’ non si chiama Firmware, ma Firmware.elf con estensione .elf.
    Per vedere bene questo discorso nelle impostazioni cartella, devi mettere la spunta su visualizza estensioni, in modo da modificare anche l’estensione e non solo il nome.
    Spero di essere stato chiaro, magari sono cose che gia sai pero’ volevo darti una mano, buona giornata 😀

    #318472
    Roby Sar
    Partecipante

    @sector89 wrote:

    Ciao robysar, ti scrivo perche’ leggendo i vari post ho notato che hai avuto difficolta’ col cambio firmware, e siccome mi è venuta un’idea sul perche’ forse non è andato a buon fine ho deciso di condividerla, magari sono cose che gia sai, pero’ fa niente magari serve a qualkun altro.
    Un problema simile lo ebbi con la modifica della prima xbox, tu dirai ma cosa centra l’xbox ora???
    Bisognava rinominare un file (che poi era un firmware custom per la xbox un po come il nuovo firmware per la videocamera) , lo rinominavo, masterizzavo il cd, e niente il disco non veniva letto.
    L’ho capito soltato 2 settimane dopo l’errore che facevo, tra l’altro su internet molti si lamentavano ma il “problema” era a monte.
    Nel momento in cui tu rinomini il file Firmware.elf (dove elf e l’estensione) il file diventera’ Firmware.elf.elf, significa che il file in realta’ non si chiama Firmware, ma Firmware.elf con estensione .elf.
    Per vedere bene questo discorso nelle impostazioni cartella, devi mettere la spunta su visualizza estensioni, in modo da modificare anche l’estensione e non solo il nome.
    Spero di essere stato chiaro, magari sono cose che gia sai pero’ volevo darti una mano, buona giornata 😀

    Ciao…già fatto, grazie Sector 89! Solinasd mi aveva inviato il Firmware.elf rinominato e con esso ho aggiornato la cam! 😉

    #318473
    sector89
    Partecipante

    Perfetto allora….comunque magari sara d aiuto ad altri, o anke a te in futuro :)….spero che questo tempo dia un po di pace cosi provo anke io la mia midland opportunamente mimetizzata 🙂 con carta omer….e venuta uno spettacolo

    #318474
    Roby Sar
    Partecipante

    @sector89 wrote:

    Perfetto allora….comunque magari sara d aiuto ad altri, o anke a te in futuro :)….spero che questo tempo dia un po di pace cosi provo anke io la mia midland opportunamente mimetizzata 🙂 con carta omer….e venuta uno spettacolo

    Son belle le mimetizzazioni…però ti consiglio di non mimetizzarla del tutto, meglio lasciare uno spazio in modo da poter vedere l’interno dello scafandro…in caso di piccole infiltrazioni riesci a salvare la cam ancor prima che si allaghi! 😉

    #318475
    sector89
    Partecipante

    No no ho mimetizzato solo i lati e il davanti….il sopra e tutto libero cosi si possono vedere le luci, oggi mi earrivata la SD 32gb class 10 ultra….

    #318476
    Roby Sar
    Partecipante

    @Roby Sar wrote:

    @sector89 wrote:

    …spero che questo tempo dia un po di pace cosi provo anke io la mia midland opportunamente mimetizzata 🙂 con carta omer….e venuta uno spettacolo

    Son belle le mimetizzazioni…però ti consiglio di non mimetizzarla del tutto, meglio lasciare uno spazio in modo da poter vedere l’interno dello scafandro…in caso di piccole infiltrazioni riesci a salvare la cam ancor prima che si allaghi! 😉

    @sector89 wrote:

    No no ho mimetizzato solo i lati e il davanti….il sopra e tutto libero cosi si possono vedere le luci, oggi mi earrivata la SD 32gb class 10 ultra….

    Il problema è li, se l’ eventuale acqua che può entrare la riesci a vedere da sopra…ormai la cam è allagata del tutto! 😥 Lascia almeno la parte interna e bassa del laterale destro o sinistro (a seconda del lato in cui hai montata la cam) libero da mimetismo…tanto c’è il fucile che copre e lì non ti serve!

    Te lo dico perché ci son già passato…appena comprata, feci un tuffo a – 26 m. ed erano entrate alcune gocce d’acqua dalla lente piatta (nonostante fosse garantita l’ermeticità fino a -30) e grazie alla custodia trasparente…mi son salvato la cam! 😉

    #318477
    Docfux
    Partecipante

    ciao a tutti, vi scrivo perchè ho fatto un pò di ricerche, per poter fare i video in hd senza spendere 300 euro della gopro o della xtc400 ho visto che questa è l’unica soluzione che possa garantire un’immagine di qualità ad un prezzo concorrenziale.
    Da quello che ho capito al momento la 280 è anche superiore alla gopro silver edition………..

    comunque l’unico mio quesito è il seguente: la staffa in dotazione ha solo l’adesivo, ma è possibile adattarla un pò per attaccarla al mio arbalete mares phantom 75? oppure bisogna comprare delle staffe che costano 40/50 euro a botta?

    grazie!

    #318478
    zavorra
    Partecipante

    Le staffe con un minimo di manualità te le fai da solo. In fin dei conti sono delle piastrine di alluminio o acciaio piegate e forate.

    Comunque in dotazione non c’è una staffa vera e propria, solo 2 basi con adesivo e velcro+ 1 supporto con snodo che aggancia sul velcro

    Z

    #318479
    Docfux
    Partecipante

    la ho appena ordinata 117 € spedizione inclusa

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.