www.pescasubacquea.net visitato anche dall’estero

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna www.pescasubacquea.net visitato anche dall’estero

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #183
    Ryo
    Amministratore del forum

    Mi era già  capitato che qualcuno, al di fuori dell’Italia, mi contattasse tramite il sito per avere informazioni di vario genere (l’ultimo fu un francese).
    Comunque riporto qui il messaggio che un portoghese ha lasciato sul Guestbook:

    Hello.I’m writting from Portugal.Just wanna say this is the best website I’ve seem about underwatter fishing.It’s only missing a translation for more languages.Congrates!

    …beh, che dire? Fa piacere 😀
    Se avessi tempo a disposizione, creare un portale sulla pesca subacquea, non dico a livello mondiale, ma almeno a livello europeo, potrebbe essere una idea 😀

    #17152
    robertom
    Partecipante

    penso che tu abbia gia’ fatto una cosa mlto bella nel realizzare questo, mi piacerebbe sapere quanto tempo ci hai messo

    #17153
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non saprei dire quanto….
    La prima versione del sito….mi sembra che ho impiegato 2 mesi per inserire i contenuti testuali….poi negli anni ho sempre aggiunto qualcosa.
    Per quanto riguarda tutto quello che c’è adesso….beh anche lì si è trattato di qualcosa che ho sviluppato a tempo perso…
    Molte cose mi sono venute in mente parlando con altri pescatori e capendo quindi quali potessero essere le loro esigenze.
    Parlando da informatico sicuramente questo sito on è fatto bene tecnicamente (si, funziona, ma quando ho sviluppato l’architettura non avevo ancora solide conoscenze ed ho usato la classica metodologia dello “smanettone”).

    Sicuamente ho impiegato 2 settimane per fare tutta la veste grafica (ogni singola icona è stata creata da zero).

    Cmq, di tutti i servizi che ci sono, quello di cui vado molto fiero è la parte sugli itinerari che è intuitiva e veloce.

    Fare un portale a livello europeo alla fine non sarebe difficilissimo; dovrei internazionalizzare un po’ di cose….adesso però non ho lo stesso tempo che avveo qualche anno fa.
    In ogni caso non ho mai preteso molto da questo sito, a parte il fatto che diventasse un piccolo punto di ritrovo per pescatori di tutti i livelli e con una buona propensione a condividere esperienze e opinioni. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.