zavorra…..

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Fulvio.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2270
    momy
    Partecipante

    ho comprato la muta da 3 mm omer green mimetic….io peso 90kg per 1.83m e pesco nei primi 10m…quanto piombo mi consigliate??? pesco senza schienalino….vi ringrazio per la vostra attenzione!!!

    #119576
    Fulvio
    Partecipante

    @momy wrote:

    ho comprato la muta da 3 mm omer green mimetic….io peso 90kg per 1.83m e pesco nei primi 10m…quanto piombo mi consigliate??? pesco senza schienalino….vi ringrazio per la vostra attenzione!!!

    Fermo restando che dovresti “tararti” in acqua, ti consiglio l’uso delle schienalino. Ne gioverà  la tua muscolatura lombare. In acque relativamente basse, nonostante il ridotto spessore della muta, avrai bisogno di peso per stare ben fermo sul fondo, per non dover aggrapparti ad ogni asperità . Dipende molto anche dalla tua positività /negatività  in acqua, dal tipo di pesca che prediligi. Ripeto, tarati in acqua per non sbagliare.
    Ciao.

    #119577
    momy
    Partecipante

    lo schienalino lo uso con la muta da 5mm,la tecnica che itilizzo di piu’ è l’agguato…pero’ con la muta da 3mm posso mettere 2kg nello schienalino e 3 in cintura???

    #119578
    Fulvio
    Partecipante

    @momy wrote:

    lo schienalino lo uso con la muta da 5mm,la tecnica che itilizzo di piu’ è l’agguato…pero’ con la muta da 3mm posso mettere 2kg nello schienalino e 3 in cintura???

    Se ciò ti permette di effettuare l’agguato senza dover faticare, perchè no?.

    #119579
    momy
    Partecipante

    quello che vorrei sapere io è se io con la muta da 5mm uso 5kg in cintura,3kg lo schinalino e poi le cavigliere pescando max 10m…con la muta da 3mm quanto peso dovrei levare????

    #119580
    Fulvio
    Partecipante

    @momy wrote:

    quello che vorrei sapere io è se io con la muta da 5mm uso 5kg in cintura,3kg lo schinalino e poi le cavigliere pescando max 10m…con la muta da 3mm quanto peso dovrei levare????

    Non posso dirti altro che provare. Se peschi con il gommone non avrai difficoltà  a portarti dietro piombi in più, per trovare l’assetto ideale. Se hai la boa, o meglio, l’atollo, un paio di kg trasportati in più non danneggeranno la galleggiabilità . Metti e togli finchè, stando verticale in acqua, avrai appena il viso fuori. Questo dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere l’assetto ideale.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.