Acquisto nuovo fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Acquisto nuovo fucile

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    makkiat
    Partecipante

@ilcivetta wrote:

per sciogliere il dubbio ho fatto una foto al mio vecchio fucile..

sembra proprio il jet qui sopra o sbaglio 😯 ?

come detto vorrei continuare ad usare la fiocina a 5 punte, quindi penso che resterò su un 70 di misure. ma con canna da 11 o da 13?

grazie makkiat per i suggerimenti (in effetti per come me ne parli mi tenterebbe molto anche il 100… pensavo di avere un buon fucile e invece probabilmente ho sempre guidato un triciclo sentendomi in moto gp 😀 !).

ciao Ale

Io fossi in te mi lascerei tentare dalla novità e prenderei un bello sten 11 100 che completo di mulinello (assolutamente necessario su queste misure!) on line lo trovi sui 150€ spedito. 8)

Poi il tuo sten 70 sei sempre in tempo a revisionarlo, tieni conto che tra revisione (sotituzione solo oring e olio, se invece ci sono parti da cambiare sono costi a parte) e asta andrai a spendere circa 60€.

Mauro

PS: ale tu di dove sei?

ilcivetta
    Partecipante

entrato nel forum per togliermi dubbi ne esco con più variabili di prima… che avesse ragione Dallisotto???

scherzi a parte, capisco che alla fine la scelta di cambiare o meno fucile sia molto soggettiva…

io sono della provincia di Bergamo.

grazie ancora a tutti per i suggerimenti,
    Ale

makkiat
    Partecipante

…se dovessi passare da Milano fammi un fischio che ho un’asta da 8mm che non uso per il tuo medisten, ovviamente a gratiseee!
    😉

ilcivetta
    Partecipante

grazie Makkiat molto gentile..

alla fine penso che lo acquisterò nuovo perché ho chiesto due o tre preventivi e come dicevi tu si va sui 70 euro minimo (senza contare che mi renderebbero il fucile nn prima di metà settembre.. 🙄 ).

resto solo in dubbio sulla canna 11 o 13… il mio vecchio fucile era un 13 giusto?

mi spiegate come mai i 13 se sono più potenti costano qualcosina meno (mi riferisco ai modelli che mi avete suggerito) ❓ ??.

Ciao grazie Ale

solinasd
    Moderatore

Non buttare il tuo vecchio fucile… o almeno dimmi dove lo butti che passo io a prenderlo. 😀

Per quanto riguarda la differenza di potenza tra un canna 11 e 13 (come il tuo), in parole semplici… maggiore è la sezione della canna maggiore è l’aria che agisce sul pistone, maggiore sarà la potenza.
    Per quanto riguarda il prezzo… i canna 11 sono commercialmente più recenti dei canna 13…da qui il prezzo leggermente superiore.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.