Aiuto per scelta primo fucile

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Aiuto per scelta primo fucile

  • Questo topic ha 29 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Fonzo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #346115
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    ciao Tim, una 7 su un 75 e’ tosta ameno che non sia roller, forse una 6,5 ma oltre troppo pesantem se fai un tiro al libero non va oltre 1,5 mt a meno di non montarci un doppio elastico magari da 14 tirato al 380%

    #346116
    timsub
    Partecipante

    é vero é tosta ma stiamo parlando di un neofita che all’inizio sparera forse ai verdoni a mezzo metro dalla punta. Comunque si una 6.5 é una via di mezzo ci puo stare

    #346117
    Fonzo
    Partecipante

    Il fucile che ho preso,uno sniper alpha 75,monta un ‘asta filettata di 7 mm

    #346118
    timsub
    Partecipante

    si é quella standard. Se vuoi diciamo un po piu di brio puoi mettere quella da 6.5. Vedi un po come ti ci trovi

    #346119
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Fonzo wrote:

    Il fucile che ho preso,uno sniper alpha 75,monta un ‘asta filettata di 7 mm

    Il nome mi piace parecchio.. 😛 non e’ il massimo, va bene per iniziare,con asta filettata puoi alternare arpione a fiocina.Se peno che ho iniziato con il polpone a molla….. 😆

    #346120
    Axxell
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    In realtà io stavo meditando una pulizia etnica nei confronti delle lappane, che ormai spadroneggiano arroganti il basso fondo laziale…

    ..’zzo sono le lappane? :mrgreen:

    #346121
    Fabio70
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    @zavorra wrote:

    In realtà io stavo meditando una pulizia etnica nei confronti delle lappane, che ormai spadroneggiano arroganti il basso fondo laziale…

    ..’zzo sono le lappane? :mrgreen:

    Axxxxxxx, la lappana o lappara (come si dice qui dalle mie parti) è in pratica il tordo pavone…non il tordo marvizzo o ciliegia che sono molto più buoni da mangiare.

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ferdinandoquaranta.it%2Findex.php%2Fschede-tassonomiche%2Ftordo-pavone-symphodus-crenilabrus-tinca&ei=ycxxVevRCcn8ULCXg_gL&usg=AFQjCNHFu0ePNArtbZi5caosvXI8l_Pt8w&sig2=8XCLIVsb6m50GUx65VeIug

    #346122
    Fonzo
    Partecipante

    Raga,ma voi i pesci li pulite in acqua o una volta a casa?

    #346123
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Fonzo wrote:

    Raga,ma voi i pesci li pulite in acqua o una volta a casa?

    In mare sempre

    #371103
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Ciao ! Anch’io da poco mi dedico alla pesca subacquea e proprio come te ho scelto il mares sniper alpha 75. Volevo sapere come ti trovi con questo fucile e se hai apportato delle modifiche.

    #371115
    vikingo
    Partecipante

    Sempre se i tre anni non lo abbia cambiato

    #371203
    Fonzo
    Partecipante

    Ciao Antonio,purtroppo non posso dirti molto,per via del lavoro sono uscito poche volte!,l’avro usato un 5-6 volte(in due anni…eh già?).Le prime due uscite un disastro totale,essendo le prime volte ho padellato e ho rotto la punta;dopo ciò ho montato una fiocina a 3 e sono riuscito a prendere qualche cefalo e qualche salpa.Modifiche nessuna,vorrei montarci un mulinello però.Nel complesso credo sia OK per iniziare,basta farci la mano,la potenza c’è, tutti i pesci presi li ha freddati subito.
    Ragazzi avrei un paio di domande non inerenti al tema,ma non vorrei andare OT,posso?

    #371205
    vikingo
    Partecipante

    Usa la funzione “cerca”, senln trovi nulla a riguardo e, non credo, apri un nuovo topic.

    #371206
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Grazie fonzo! Io sono andato questa mattina a pesca ! L’unica modifica che ho fatto è l’asta ! Da 6,5 al posto di quella da 7 pesantissima ! Devo dire che ora qualche sarago riesco a prenderlo, ma prima non c’era verso ! Secondo me il mulinello è sprecato. Più avanti cambierò anche l’elastico con uno più reattivo, magari un 16 o 17,5 sempre mares. A mio parere il 14 va bene ma si potrebbe fare di più !

    #371208
    Fonzo
    Partecipante

    Eh si hai ragione,l’asta da 7 e bella pesante,una rottura di ehm ricaricare.Cambierò anche io l’asta,grazie per la dritta ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.