allenamento a secco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #468
    fisher88
    Partecipante

    potendo andare a mare solo una o due volte alla settimana e non potendo andare in piscina, per recuperare un po di forma inizierò ad andare in palestra, sapete consigliarmi qualche esercizio che mi aiuti ad avere miglioramenti anche nell’apnea?

    #29481
    Ryo
    Amministratore del forum

    secondo me la palestra non fa niente….
    per il fiato 2 cose: corsa o nuoto
    Anche la bici fa bene.
    Bisogna fare attività  aerobiche 😉

    #29482
    fisher88
    Partecipante

    lo so, ma causa studio, mi tocca stare a sassari, e per correre mi dovrei spostare troppo lontano, correre in città  non fa a causa dello smog, ci ho provato ma ho smesso subito perchè mi stavo schifando, la piscina è lontana da dove abito io…… 👿 la ciclettes ( spero si scriva così ) in palestra può essere d’aiuto?

    #29483
    mario
    Partecipante

    @fisher88 wrote:

    lo so, ma causa studio, mi tocca stare a sassari, e per correre mi dovrei spostare troppo lontano, correre in città  non fa a causa dello smog, ci ho provato ma ho smesso subito perchè mi stavo schifando, la piscina è lontana da dove abito io…… 👿 la ciclettes ( spero si scriva così ) in palestra può essere d’aiuto?

    Ryo ha ragione dovresti praticare esercizi di natura aerobica,,,,come corsa ,bici ,o nuto..
    In palestra potresti rafforzare interamente la muscolatura delle gambe,,per poi utilizzare una forza non indifferente in acqua ❗

    #29484
    BeliaL
    Partecipante

    da oggi andrò a correre nelle campagnie 😀 😀 😀

    #29485
    Ryo
    Amministratore del forum

    @fisher88 wrote:

    lo so, ma causa studio, mi tocca stare a sassari, e per correre mi dovrei spostare troppo lontano, correre in città  non fa a causa dello smog, ci ho provato ma ho smesso subito perchè mi stavo schifando, la piscina è lontana da dove abito io…… 👿 la ciclettes ( spero si scriva così ) in palestra può essere d’aiuto?

    non so…forse si….
    sarebbe meglio però la bici vera…come del resto è meglio la corsa vera rispetto al tapis roulant.
    Comunque potresti provare….
    Secondo me la ciclette però la dovresti fare per almeno 1 h

    #29486
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @fisher88 wrote:

    lo so, ma causa studio, mi tocca stare a sassari, e per correre mi dovrei spostare troppo lontano, correre in città  non fa a causa dello smog, ci ho provato ma ho smesso subito perchè mi stavo schifando, la piscina è lontana da dove abito io…… 👿 la ciclettes ( spero si scriva così ) in palestra può essere d’aiuto?

    non so…forse si….
    sarebbe meglio però la bici vera…come del resto è meglio la corsa vera rispetto al tapis roulant.
    Comunque potresti provare….
    Secondo me la ciclette però la dovresti fare per almeno 1 h

    concordo pienamente con ryo……… gia’ la corsa e la bici sono abbastanza utili per una generale rimessa in forma…ma non proprio il massimo per ottimizzare i muscoli che si attiveranno poi con l’apnea….

    molto meglio sarebbe almeno la piscina ……

    la cyclette casalinga la vedo …un po’ una perdita di tempo…ma se proprio non hai altro….. meglio di niente …. sicuro !!!

    #29487
    BeliaL
    Partecipante

    e per quanto riguarda correre???che ve ne pare come idea?perche cosi inizio subito ad allarni immezo alle campagne…dove si presuppone non ci sia smog 😀

    #29488
    mario
    Partecipante

    SE vuoi puoi venire a Gela,potresti correre nello stabilimento Enichem,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non c’è smog,,,,qualcosina in più 😯 😯 😯 😯
    chiudiamo questo triste argomentio 👿 👿

    #29489
    pescandrea
    Partecipante

    Non so quanto è vero il fatto che li rapporto tra bici e corsa è di 1 a 6, chiaramente in favore della corsa…

    Almeno io quando esco con la montain bike sto fuori almeno 4 ore e se invece vado a correre non riesco a fare più di un’ora…

    Poi un’altra cosa che si potrebbe allenare è sia il timpano che l’apnea a secco…

    Prendere la buona abitudine di allenare il timpano almeno a giorni alternati non credo sia sbagliato e sarebbe anche facile farlo visto che si potrebbe fare in ufficio, in macchina, ecc…

    Basterebbe prendere fiato almeno per un minuto e cominciare a fare su e giù facendo attenzione a sentire sempre entrambi i timpani.

    Mentre allenare le apnee a secco tornerà  sempre utile in periodi dove non si può andare in mare, almeno non si “dimentica” a distanza di mesi , l’abitudine a fare la cosa più anomala che un uomo possa mai fare…

    il NON respirare 😉 …

    #29490
    mario
    Partecipante

    IO oramai ho smesso di correre e di fare gare,,,,,,,,,,,,,,da un po di anni,,,,,,,mi spiego meglio di correre continuo a farlo ,,,,ma diciamo che non sono più esasperato come prima,,,,faccio jogging.
    Con me correvano tante altre persone,,che nel corso degli anni hanno cambiato dalla corsa alla bici,,,,,,e per confermare quello che diceva Andrea posso dire che durante la corsa si allenavano 1 ora al giorno,,,mentre con la bici,,,,dovevano allenarsi almeno per 3 ore per raggiungere i li stessi risultati della corsa.
    I risultati io li intendo in termini di peso corporeo,,non so dirvi di fiato ❗

    #29491
    BeliaL
    Partecipante

    tu facevi gare? allora eravate messi prorpio male 😀 😀 😀

    #29492
    smonkis
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Basterebbe prendere fiato almeno per un minuto e cominciare a fare su e giù facendo attenzione a sentire sempre entrambi i timpani.

    Mentre allenare le apnee a secco tornerà  sempre utile in periodi dove non si può andare in mare

    1)cosa intende per prendere fiato e andare su e giù? intendi fare piegamenti sulle gambe senza respirare?

    2)le apnee a secco le fai seduto in poltrona o camminando per la casa?

    #29493
    mario
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @pescandrea wrote:

    Basterebbe prendere fiato almeno per un minuto e cominciare a fare su e giù facendo attenzione a sentire sempre entrambi i timpani.

    Mentre allenare le apnee a secco tornerà  sempre utile in periodi dove non si può andare in mare

    1)cosa intende per prendere fiato e andare su e giù? intendi fare piegamenti sulle gambe senza respirare?

    2)le apnee a secco le fai seduto in poltrona o camminando per la casa?

    magari con panino e birra

    #29494
    smonkis
    Partecipante

    in effetti la palestra dal punto di vista aerobico non ti da un granchè!
    ti aumenta la forza nelle gambe ma niente più!

    per questo, al lavoro di pesistica, ho aggiunto:
    – piscina 2 volte la settimana
    – lavoro aerobico a fine allenamento in palestra alternando un giorno tapiroulant, un giorno ciclette classica, un giorno ciclette orizzontale, un giorno bike (quella che si usa per lo spinning).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.