arbalete in legno della galasub

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete arbalete in legno della galasub

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #4194
    smonkis
    Partecipante

    finalmente mi son preso il legnetto 😀

    ho venduto il mio Gabbiano Snake 100 ed ho preso un “Taurus 95 STABILIZER” della Galasub (azienda Sarda) in legno iroko lamellare, monogomma da 19 ed asta australiana da 6mm. compreso mulinello con 50 metri.

    aspettando il test in acqua chiedo pareri di chi conosce queso fucile!
    o comunque anche qualche parere sulla scelta del legno..
    ciao belli!

    #160915
    Marcoz
    Partecipante

    posso dire molto costoso

    #160916
    nikcossu83
    Partecipante

    l iroko è un legno che è perfetto per un fucile sub, e molto duro e resistente e non costa per nulla poco! io un fucile della galasub lo solo preso in mano, posso solo dire che e bello esteticamente ma non saprei proprio come si comporta in acqua!
    il fucile l hai preso direttamente a carbonia o da biavatti?????

    #160917
    smonkis
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    posso dire molto costoso

    diciamo che ho trovato i prezzi abbastanza allineati con la concorrenza…
    un 90 in iroko, superaccessoriato costa 295.00 euro…

    certo avrei potuto risparmiare scegliendo un altro legno.. magari un mogano… infatti per questo chiedevo anche qualche parere sulla mia scelta dell’IROKO che… da molte letture sembra superiore….

    #160918
    nikcossu83
    Partecipante

    di superiore c è solo il tek che costa 5 volte tanto l iroko!

    #160919
    smonkis
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    l iroko è un legno che è perfetto per un fucile sub, e molto duro e resistente e non costa per nulla poco! io un fucile della galasub lo solo preso in mano, posso solo dire che e bello esteticamente ma non saprei proprio come si comporta in acqua!
    il fucile l hai preso direttamente a carbonia o da biavatti?????

    il fucile dovevo andare a prenderlo direttamente dal produttore…fatto preventivo e tutto..dovevo solo andare a Carbonia…poi un mio collega mi ha venduto il suo comprato qualche mese fa…usato 3 volte… ma per problemi personali non può più usare… quindi alla fine l’ho preso da lui, come nuovo ed ancora in garanzia… N.B. avrei dovuto comprare proprio il suo stesso modello…coincidenze della vita 😉

    #160920
    smonkis
    Partecipante

    ho scelto proprio questo modello e questo legno sotto consiglio di diversi amici e conoscenti…
    diciamo che 8 persone su 9 mi hanno elogiato questo fucile e … qua nascerà  sicuramente una discussione… 2 di questi hanno abbandonato il Dapiran per passare alla Galasub… 😯

    #160921
    Miky
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    hanno abbandonato il Dapiran per passare alla Galasub… 😯

    Mi piace questa battuta!!! 😀 😀 😀 😀

    #160922
    smonkis
    Partecipante

    @Miky wrote:

    @smonkis wrote:

    hanno abbandonato il Dapiran per passare alla Galasub… 😯

    Mi piace questa battuta!!! 😀 😀 😀 😀

    uhauhuhau 😆 in effetti detta così sembra proprio una battuta stile Zelig…
    io infatti non azzardo a dirlo ad alta voce… se hanno fatto questa scelta avranno avuto i loro motivi ma secondo me il Dapiran resta sempre di livello superiore….e mi riservo di confrontarli 😀

    comunque allora qualche notizia tecnica sulla differenza dei legni? IROKO, MOGANO, TECK…???

    #160923
    mario84
    Partecipante

    il tek è indubbiamente superiore sia al mogano che iroko , diciamo che l’iroko come dice il mio falegname di fiducia è un mogano selvatico nel senso che qualitativamente è meno pregiato ma rimane sempre un buon legno. per quanto riguarda la sua lavorazione risulta un po delicato perché tende a scheggiarsi mentre il mogano risulta molto più duro

    #160924
    The Apneist
    Partecipante

    Uno dei miei compagni di pesca, ha dovuto modificare il raptor dalla disperazione..
    L’impugnatura aggiungo io, è a dir poco ridicola..
    Comunque spero che ti ci troverai bene, il fucile è una cosa personale..

    #160925
    mrlupen75
    Partecipante

    i galasub non mi sono mai piaciuti mio zio ne ha 2 e ha dovuto rifare le forme del fusto perche gli elastici avevano un accavalamento ridicolo ora va molto meglio e si carica meglio e sono un taurus e un raptor doppio elastico

    #160926
    SARDENTICE81
    Moderatore

    riapro questo post per chiedere se c’e’ qualcuno che usa i Galasub e che può darci le sue impressioni e magari fare una piccola recensione…

    #160927
    Luca1
    Partecipante

    io ho sempre sentito e letto,che il mogano e meglio dell iroko,personalmente uso tek o mogano ben stagionato..

    #160928
    gianluca1972
    Partecipante

    ciao sono luca da sassari,volevo dirti che io posseggo il raptor 90 mimetico originale gala,e ti posso dire che sono ottimi fucili in tutto è per tutto.l’ho messo sul mercatino inquanto io pesco prevalentemente nel sotto costa,infatti lo voglio permutare col guizzo 80 e non oltre.è un ottimo fucile anche per lunghe distanze.posso solo consigliartelo è vedrai che ci fai delle ottime pescate.ciaoooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.