ARIA COMPRESSA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #540
    luigi.caos
    Partecipante

    Ciao ragazzi buonasera a tutti vorrei sapere una cosa mio zio mi a detto che per iniziare e meglio un fucile ad aria mares 70 come a iniziato lui ma detto ke posso utilizzarlo anke nn solo in tana visto ke nn vado per la pesca di grandi pesci ma medi per affinare la tecnica dopo aver seguito il sonsiglio di alcuni di voi di comprare una muta lo fatto ma ke ne pensate del fucile???????help my accetto anke consigli e prezzi 😯 😆

    #31695
    mario
    Partecipante

    Luigi l’aria comp. o l’arbalete sono 2 scuole di pensiero.
    Un consiglio 70 per 70 compera un arbalete 75 e prova ,,ti conviene ci puoi fare di tutto ,,pescare in tana ,,,agguati,,aspetti,,,certo nno è un fucile lungo,,ma ti conviene utilizzare all’inizio questo,,,,,,con il passare del tempo e con l’aumento dell’eperienza potrai tentare l’acquisto di un’arma più lunga ❗ ❗ ❗

    #31696
    luigi.caos
    Partecipante

    ok quindi mi convine buttarlo l’aria compressa

    #31697
    mario
    Partecipante

    no,,,fai una cosa,,all’aria compressa gli lasci il 5 punte per la pesca in tana,,e l’arba lo utilizzi con l’asta taithiana……….per i vari aspetti ed agguati

    #31698
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ciao…concordo cn mario i due fucili sn una scuola di pensiero…e personalmente preferisco gli arbalete…poiche gli olopneumatici a pelle nn m ispirano…e in piu urgono d molta manutenzione al contrario degli arbalete, e possono dare problemi se al contatto cn la sabbia o sotto il sole sempre al contrario degli arbalete e presentano piu disfunzionamenti,talvolta sono anche pericolosi. Mario volevo chiederti, io possiedo un arbalete 75 ma dato k devo affinare la mira,e la pesca in tana e molto frequente ho paura d spaccare l asta contro qlc scoglio… cs m consigli x qst pesca? un fucile d riserva?quale? grazie.

    #31699
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ciao…concordo cn mario i due fucili sn una scuola di pensiero…e personalmente preferisco gli arbalete…poiche gli olopneumatici a pelle nn m ispirano…e in piu urgono d molta manutenzione al contrario degli arbalete, e possono dare problemi se al contatto cn la sabbia o sotto il sole sempre al contrario degli arbalete e presentano piu disfunzionamenti,talvolta sono anche pericolosi

    #31700
    Max
    Moderatore

    Come dice giustamente Mario sono 2 scuole di pensiero ma io consiglio di usarli entrambi, poi sarai tu a scegliere quale fucile per te è più congeniale. Io personalmente li uso entrambi, ho iniziato con i pneumatici ma poi sono passato per parecchi anni ad usare solo arbalete. Ora uso un grosso pneumatico solo per la pesca ai grandi pelagici (in questo tipo di pesca sono migliori degli arbaleti, perchè sono più potenti e le loro aste danno maggiore successo di cattura), mentre in tutte le altre situazioni di pesca uso gli arbaleti, da un minimo di 55 fino ad un 115.

    #31701
    mario
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ciao…concordo cn mario i due fucili sn una scuola di pensiero…e personalmente preferisco gli arbalete…poiche gli olopneumatici a pelle nn m ispirano…e in piu urgono d molta manutenzione al contrario degli arbalete, e possono dare problemi se al contatto cn la sabbia o sotto il sole sempre al contrario degli arbalete e presentano piu disfunzionamenti,talvolta sono anche pericolosi

    va bene anche il 75 per la pesca in tana caricalo alla 1a tacca e non si spaccherà  mi l’asta,,,devi ricordare ogni volta che vai in acqua di affilarla con una lama,,,e stai tranquillo che ti dura una vita ❗ ❗ ❗

    #31702
    Max
    Moderatore

    Mario, venerdì ho perso una riccioletta di circa 7/8 kg 🙁 🙁
    Ho beccato invece una palamite da 3,5 kg, ma i bestioni non ancora fanno la loro comparsa….ATTENDIAMO CON ANSIA 😀 😀

    #31703
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Me la affilo cn una semplice lima? Allora evito d spendere soldi e tengo il 75… k da quello k ho capito e un ottima via d mezzo fatta x assecondare i vari tipi d pesca

    #31704
    Max
    Moderatore

    Esatto, una semplice lima oppure una moletta da banco ma con disco a grana sottile. Non spendere soldi inutilmente, fai esperienza prima e poi deciderai 😀

    #31705
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    Mario, venerdì ho perso una riccioletta di circa 7/8 kg 🙁 🙁
    Ho beccato invece una palamite da 3,5 kg, ma i bestioni non ancora fanno la loro comparsa….ATTENDIAMO CON ANSIA 😀 😀

    max da me sono arrivate e come,,,,,giovdi ne avrò viste una ventina,,tutta roba………giusta,,,,,,,,,una presa una strappata,,,,,,e poi,,,,mare forte e per ora attendiamo con ansia la prossima uscita

    #31706
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    Mario, venerdì ho perso una riccioletta di circa 7/8 kg 🙁 🙁
    Ho beccato invece una palamite da 3,5 kg, ma i bestioni non ancora fanno la loro comparsa….ATTENDIAMO CON ANSIA 😀 😀

    i bestioni non li prendi lo stesso 😀

    #31707
    Max
    Moderatore

    Mario è finalmente arrivato il Big…UNA BOMBA 8)

    #31708
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    Mario è finalmente arrivato il Big…UNA BOMBA 8)

    metti il cavetto d’acciaio dall’asta per un paio di metri e poi vai col dyneema e sfondaaaaaaa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.