Arriva la bella stagione

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2010 Arriva la bella stagione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #182182
    FELIX
    Partecipante

    Aspetteremo tempi migliori.Tra visite al sito,qualche video,e tanta voglia arrivera’ il bello.

    #182183
    montalbano_2007
    Partecipante

    viste le temperature dell`acqua dello scorso luglio ho optato per una 3,5mm in liscio interno e lycra mimetico della polosub

    #182184
    Antodep
    Partecipante

    io aspettando la bella stagione sono riuscito solo a preparare la 5 mm.
    e alleggerire la zavorra x il resto tra lavoro famiglia e brutto tempo non stΓ²
    riuscendo a fare un casio πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ

    #182185
    pruppa
    Partecipante

    Quì non sarebbe neanche il risveglio dal torpore a preoccuparmi, piuttosto se non si rimette un attimino il mare faccio prima a portarmi il fucile in pescheria..

    #182186
    Walla85
    Partecipante

    Ormai Γ¨ da fine dicembre che entro almeno due volte alla settimana in acqua, quindi posso dire che mi stΓ² avviando verso una forma fisica decente per accogliere la bella stagione ( sempre ammesso che arrivi ehehe ). Tra l’altro mi piace tenermi in allenamento quindi a parte il corso di apnea che mi son regalato, Γ¨ tutto l’anno che vado in palestra, corro e gioco a calcetto!

    #182187
    genny
    Partecipante

    in Campania si sta bene … venticello fresco… acqua tiepida… dai 22 ai 27 gradi … l’ideale x andare al mare ad abbronzarsi e farsi qualche nuotata nell’acqua fredda per rassodare la pelle e risvegliare i muscoli….

    #182188
    mario
    Partecipante

    @genny wrote:

    in Campania si sta bene … venticello fresco… acqua tiepida… dai 22 ai 27 gradi … l’ideale x andare al mare ad abbronzarsi e farsi qualche nuotata nell’acqua fredda per rassodare la pelle e risvegliare i muscoli….

    Genni, ma neanche ai tropici hanno quesate tempereature le acque…….. πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„

    #182189
    DENTEX70
    Moderatore

    come dico nel video (venite a mΓ¨) che ho postato l’acqua sta iniziando a scaldarsi anche se dopo i 12 il taglio si sente e come, ma la cosa importante e che nuotando si incontrano tratti dove l’acqua e piΓΉ o meno calda quindi da qualche parte sta scaldando poi ci pensano le correnti a mischiare il tutto. Anche i pesci lo sentono ed infatti entrando pochissimo ho notato subito il cambiamento, pallonatoni di castagnole a mezz’acqua menole e anche occhiate fanno ben sperare presto i predoni attirati da questa mangianza non tarderanno ad arrivare.
    Anche i corvi sono rientrati e in numero notevole. Infatti ho tane da anni che controllo spesso e quest’anno sono un tripudio di pezzi, e quelle che lo scorso anno erano abitate prevalentemente da piccoli esemplari si son riempite di adulti, per i neofiti segnate sempre tutte le tane di corvine anche di piccola pezzatura da un anno all’altro vi potrebbero fare delle sorprese. mi raccomando non svuotatele mai portano pesce, saraghi, murene, a volte orate, scorfanoni e dentici.

    #182190
    Marcoz
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    come dico nel video (venite a mΓ¨) che ho postato l’acqua sta iniziando a scaldarsi anche se dopo i 12 il taglio si sente e come, ma la cosa importante e che nuotando si incontrano tratti dove l’acqua e piΓΉ o meno calda quindi da qualche parte sta scaldando poi ci pensano le correnti a mischiare il tutto. Anche i pesci lo sentono ed infatti entrando pochissimo ho notato subito il cambiamento, pallonatoni di castagnole a mezz’acqua menole e anche occhiate fanno ben sperare presto i predoni attirati da questa mangianza non tarderanno ad arrivare.
    Anche i corvi sono rientrati e in numero notevole. Infatti ho tane da anni che controllo spesso e quest’anno sono un tripudio di pezzi, e quelle che lo scorso anno erano abitate prevalentemente da piccoli esemplari si son riempite di adulti, per i neofiti segnate sempre tutte le tane di corvine anche di piccola pezzatura da un anno all’altro vi potrebbero fare delle sorprese. mi raccomando non svuotatele mai portano pesce, saraghi, murene, a volte orate, scorfanoni e dentici.

    da poco ne ho scovata una

    #182191
    Capitan Simon
    Partecipante

    Non dico nulla che Γ¨ meglio…. 😈
    L’acqua ha ancora un bel taglio freddo che sconsiglia tuffi troppo profondi, nel mio caso ci si mette anche la scarsissima forma fisica per mancanza di allenamento (quest’anno sono ai minimi storici) e l’orecchio destro che ogni tanto fa le bizze se mi spingo oltre i 10 mt. 😈
    Alla fine, ora come ora, vedo gli aspetti della pesca estiva come un irraggiungibile miraggio… πŸ™

    #182192
    Max
    Moderatore

    @Capitan Simon wrote:

    Non dico nulla che Γ¨ meglio…. 😈
    L’acqua ha ancora un bel taglio freddo che sconsiglia tuffi troppo profondi, nel mio caso ci si mette anche la scarsissima forma fisica per mancanza di allenamento (quest’anno sono ai minimi storici) e l’orecchio destro che ogni tanto fa le bizze se mi spingo oltre i 10 mt. 😈
    Alla fine, ora come ora, vedo gli aspetti della pesca estiva come un irraggiungibile miraggio… πŸ™

    Questa Γ¨ la “maledizione” degli adm…. 😈 😈 πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜€ πŸ˜€

    #182193
    Alessandro V.
    Partecipante

    Da oggi credo sia ufficialmente arrivato il bel tempo da noi.. almeno per quanto riguarda il mare.. l’acqua comincia a scaldare, spero di poter entrare presto..

    Commento OFFTOPIC : che ridere.. posso dire di essere nella foto dell’avatar di Max… mi vedete? sono quell’ammasso di pixel sulla parte alta dell’immagine.. ahahah πŸ˜€

    #182194
    Max
    Moderatore

    @Alessandro V. wrote:

    posso dire di essere nella foto dell’avatar di Max… mi vedete? sono quell’ammasso di pixel sulla parte alta dell’immagine.. ahahah πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ e non solo tu…

    #182195
    Alessandro V.
    Partecipante

    eh si.. mi pare di scorgere Ste e Capitan Simon… che vsta che ho.. ahahah
    Ah c’Γ¨ pure andrea.. ahaha

    #182196
    Max
    Moderatore

    @Alessandro V. wrote:

    eh si.. mi pare di scorgere Ste e Capitan Simon… che vsta che ho.. ahahah
    Ah c’Γ¨ pure andrea.. ahaha

    Cavolo, sei meglio di un telescopio atomico…. πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.