Aspetto: dopo quanto arrivano? :)

  • Questo topic ha 32 risposte, 23 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da alf.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #130220
    Fulvio57
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @Sparide wrote:

    io so solo che il più delle volte i pesci arrivano quanto sono a corto di fiato e devo risalire 😈 😈 😈

    Secondo me i pesci oltre che saper leggere e scrivere usano molto bene il cronometro e quindi conoscono anche le nostre apnee….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    …Secondo me, a loro basta guardare nella maschera i nostri occhi che virano alla disperazione…. :mrgreen:

    #130221
    dentex
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @dentex wrote:

    @Sparide wrote:

    io so solo che il più delle volte i pesci arrivano quanto sono a corto di fiato e devo risalire 😈 😈 😈

    Secondo me i pesci oltre che saper leggere e scrivere usano molto bene il cronometro e quindi conoscono anche le nostre apnee….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    …Secondo me, a loro basta guardare nella maschera i nostri occhi che virano alla disperazione…. :mrgreen:

    Secondo me, tra non molto vedremo qualche sarago con una Lucky Strike in bocca…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #130222
    Marco74
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @dentex wrote:

    @Sparide wrote:

    io so solo che il più delle volte i pesci arrivano quanto sono a corto di fiato e devo risalire 😈 😈 😈

    Secondo me i pesci oltre che saper leggere e scrivere usano molto bene il cronometro e quindi conoscono anche le nostre apnee….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    …Secondo me, a loro basta guardare nella maschera i nostri occhi che virano alla disperazione…. :mrgreen:

    Secondo me, tra non molto vedremo qualche sarago con una Lucky Strike in bocca…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    I dentici hanno giΓ Β  le Malboro πŸ˜€

    #130223
    Monser
    Partecipante

    @barozzino86 wrote:

    Mentre pescavo oggi, visto che c’era pochissimo pesce e di dimensioni abbastanza ridotte mi son messo a cronometrare dopo quanti secondi, da quando mi appostavo si avvicinavano a quelli di oggi aggiungo approssimativamente quelli avvicinatisi in occasioni precedenti πŸ˜›

    Sarago piccolo: 15-20 secondi
    Sarago grande: 30-40 secondi
    Salpa: solitamente piΓΉ del sarago, sui 40 secondi
    Cefalo: 40 secondi
    Spigole ne ho viste poche e molto piccole e tutte si avvicinavano entro pochi secondi
    Barracuda: 50 secondi

    Mi piacerebbe confrontare questa mia personale tabella con le vostre esperienze considerando soprattutto che i pesci a seconda del mare possono avere diverse abitudini e che magari i diversi mimetismi o la diversa silenziositΓ Β  (caratteristica soggettiva di ognuno di noi) riducono di molto questi tempi..

    Considerate ad esempio che l’estate passata ho visto un serra che Γ¨ arrivato dopo 3 secondi di aspetto come 1 razzo, mi ha guardato e s’Γ¨ dileguato πŸ™‚

    Senza necessitΓ Β  di cronometrare ti do’ i tempi dei pesci di Portici (Napoli), vero paradiso della pesce di frodo: reti di posta e a strascico anche a riva, bombe (da un po’ non piΓΉ, oramai si sono presi tutto), sub con bombole, acidi attorno alle punte delle scogliere, pescatori con canna su ogni scoglio, pescatori in apnea che sparano a qualsiasi cosa abbia una pinna, ecc. ecc.:

    Sarago piccolo: 0 secondi se lui non ti vede, altrimenti non lo vedi tu
    Sarago grande: come sopra
    Salpa: come sopra
    Cefalo: come sopra
    Spigole: come sopra
    Barracuda: mai visti…..

    Scherzo, penso perΓ² che anche il luogo di pesca abbia la sua importanza: piΓΉ il pesce Γ¨ “sfottuto” dalla presenza umana e maggiori sono i tempi!

    #130224
    darckblueworld
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @dentex wrote:

    @Sparide wrote:

    io so solo che il più delle volte i pesci arrivano quanto sono a corto di fiato e devo risalire 😈 😈 😈

    Secondo me i pesci oltre che saper leggere e scrivere usano molto bene il cronometro e quindi conoscono anche le nostre apnee….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    …Secondo me, a loro basta guardare nella maschera i nostri occhi che virano alla disperazione…. :mrgreen:

    Secondo me, tra non molto vedremo qualche sarago con una Lucky Strike in bocca…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    mah…
    a giudicare dai denti gialli dei saragoni direi che le luky stryke
    se le fumano da un bel pΓ².. πŸ˜€ πŸ˜€
    parlando dei barracuda qui da me altro che secondi li avvicini come niente ed in certe zone,non so se vi Γ¨ mai capitato,ti vengono dietro!!!!!!!
    Γ¨ una sensazione allucinante branchi di centinaia di barracuda all’incirca sui 30 cm che ti seguono e appena ti fermi si fermano anche loro assurdo
    questo fenomeno lo notavo di piu un paio di anni fΓ Β 

    vi Γ¨ mai capitato??

    #130225
    luciano.garibbo
    Partecipante

    In base al zona, alla quota, all’orario, alle condizioni meteo, al tipo di fondale, al posizionamento del sub, ecc… le differenze son tali che non riesco ad ipotizzare una tabella.

    #130226
    zio frank
    Partecipante

    Ho notato che le perchie arrivano addirittura prima del pescasub e si piazzano a 10 centimetri dalla punta dell’asta,seguite dalle donzelle e dai piccoli saraghi fasciati…… πŸ˜† πŸ˜† cosΓ¬….giusto per completare il quadro della tabella iniziale…. πŸ˜€ πŸ˜€

    #130227
    darckblueworld
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ho notato che le perchie arrivano addirittura prima del pescasub e si piazzano a 10 centimetri dalla punta dell’asta,seguite dalle donzelle e dai piccoli saraghi fasciati…… πŸ˜† πŸ˜† cosΓ¬….giusto per completare il quadro della tabella iniziale…. πŸ˜€ πŸ˜€

    confermo anche dalle mie parti le precchie arrivano prima
    anzi, se sono intanate, escono e si mettono veramente a 10 cm dall’asta a mo di sfida…come dire “cax vuoi”…
    fino a quando non capito quella di taglia discreta allora
    glielo dico io cosa voglio πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #130228
    montalbano_2007
    Partecipante

    …le perchie sono come i collaboratori di giustizia, hanno il loro linguaggio e se cominci a capirle… ti accorgi che fanno la spia.@zio frank wrote:

    Ho notato che le perchie arrivano addirittura prima del pescasub e si piazzano a 10 centimetri dalla punta dell’asta,seguite dalle donzelle e dai piccoli saraghi fasciati…… πŸ˜† πŸ˜† cosΓ¬….giusto per completare il quadro della tabella iniziale…. πŸ˜€ πŸ˜€

    #130229
    sub73
    Partecipante

    sono 20 anni che aspetto una ricciola e tu parli di secondi? :mrgreen: πŸ˜€

    #130230
    montalbano_2007
    Partecipante

    arrivera` ma sono sicuro che devi rivedere qualcosa , cerca di esaminare con attenzione questo tipo di pesca e dedicati a curarne i particolari sono certo che arrivera` anche per te. πŸ˜‰ @sub73 wrote:

    sono 20 anni che aspetto una ricciola e tu parli di secondi? :mrgreen: πŸ˜€

    #130231
    nikcossu83
    Partecipante

    per quello che ho potuto notare io dipende da quanto e bravo il pescatore dall posto dall appostamento e dalla situazione! non credo ci siano dei limiti di tempo entro il quale il pesce si porta a tiro! altrimenti basterebbe avere una buona apnea per saper pescare!

    #130232
    Fulvio57
    Partecipante

    ….Sto ancora aspettando….

    #130233
    andrea70
    Partecipante

    Per me non e’ possibile fare una casistica. I pesci sono animali, hanno un cervello, non agiscono in base a degli standard, e tra l altro sono influenzati da troppi fattori. Non e’ possibile dire neanche che la spigola arriva a tiro dopo 10 o 20 secondi, quando l’ acqua e’ torbida, perche’ magari qualche spigola e’ rimasta nel torbido e noi non l’ abbiamo vista…per come la vedo io, per prendere un pesce, oltre a fare le cose bene, ci vuole una buona dose di culo, e trovare un pesce che in quel momento si vuole fare ammazzare…. πŸ˜€

    #130234
    PescatoreBarese
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ….Sto ancora aspettando….

    quotone πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.