Asta 115 su 90 e doppio da 16!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Asta 115 su 90 e doppio da 16!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #347772
    Ninjablu
    Partecipante

    @andrea.90 wrote:

    Io tendo ad ottimizzare con il minimo, e a semplificarmi la vita.
    Col 75 si fanno tiri nel torbido o in tana max 3metri dalla punta, è necessario un buon brandeggio, e se possibile vado a “risparmio”.
    C’è da considerare che se peschi nel torbido a volte capiti sulla zona che fa pesce ed è meglio ottimizzare le catture che probabilmente farai quasi tutte li, quindi ricaricare veloce conviene per non perdere la zona o la tana o il branco di pesce.

    Io consiglio una gomma sola di grosso diametro un 20 e un asta normale(6,5 o 6,75) non pesante(si spunta o storce all’ estremità nella pesca in tana) nè troppo leggera che può storcersi o svirgolare(perdendo precisione) o spezzarsi ( come una 6 mm).

    Poi doppio elastico vuol dire doppia spesa e doppia manutenzione ( se te ne si rompe un dopo peschi con un fucile sottotono, io lo odio…)

    Io pesco così…

    Faccio una considerazione, troppo spesso sul forum si parla di atrezzature come se dipendesse dal fucile o dalle pinne prendere o meno il pesce… parliamo più di strategie accortezze o tecniche e cerchiamo di adattare le nostre atrezzature a queste piuttosto che queste alle atrezzature

    Purtroppo io ho un problema, quando carico un 18 ho dolore al petto sento che mi si schiaccia la cassa toracica, figuriamoci con uno da 20. Il doppio da 16 lo tollero. Ultimamente sto accarezzando l’idea del roller che mi risolverebbe il problema ma leggo sul web che tirano basso e bisogna abituarsi. Caricare 2 elastici è una scocciatura e una perdita di tempo che a volte fa perdere le occasioni migliori.
    Il nostro è un mondo difficile

    #347773
    andrea.90
    Partecipante

    Se non è una questione di forza ma solo di dolore sternale è facile cambiare abitudine; invece di appoggiare il calcio sullo sterno (soprattutto nella parte inferiore dello sterno che non è ossea ma cartilagine) il calcio lo devi appoggiare sull’ addome ( 4 dita sopra l’ombelico per capirsi).
    Ti consiglio anche di incollare un ulteriore appoggio sternale nella parte interna( generalmente liscia) della muta puoi usare neoprene liquido che è super economico e per un incollaggio “da poco” va benissimo.
    Questo ti permette di non avere più problemi neppure per il futuro

    #347774
    Max
    Moderatore

    @ulissio wrote:

    @Danilo82 wrote:

    @Max wrote:

    Un 75 con gomma da 20? 😯 🙄
    Sarebbe come sparare con una Chiquita 😆

    Anche se è un armamento che prediligo anche io sul 75 ho mono 20 e asta da 6.5 corta….ripasso presto a doppio 14 e asta da 6.25 perchè preferisco con il corto velocità in uscita ma non è un settaggio strano il mono 20 e asta più pesante

    Io utilizzo i g20 della cressi in linea con asta da 6,5 da diversi anni sul 75 omer 😉

    Booo secondo me sono troppo grandi i g20. Sul 75 comanche monto le S45 (18,5) e secondo me sono adeguati. Ma ovviamente ognuno allestisce i propri fucili come meglio crede 😀

    #347775
    ulissio
    Partecipante

    @Max wrote:

    @ulissio wrote:

    @Danilo82 wrote:

    @Max wrote:

    Un 75 con gomma da 20? 😯 🙄
    Sarebbe come sparare con una Chiquita 😆

    Anche se è un armamento che prediligo anche io sul 75 ho mono 20 e asta da 6.5 corta….ripasso presto a doppio 14 e asta da 6.25 perchè preferisco con il corto velocità in uscita ma non è un settaggio strano il mono 20 e asta più pesante

    Io utilizzo i g20 della cressi in linea con asta da 6,5 da diversi anni sul 75 omer 😉

    Booo secondo me sono troppo grandi i g20. Sul 75 comanche monto le S45 (18,5) e secondo me sono adeguati. Ma ovviamente ognuno allestisce i propri fucili come meglio crede 😀

    Si effettivamente è una mossa un’po azzardata, però mi ci trovo bene, sicuramente bisogna usare un asta da 6,5 certe volte azzardo anche una 7 corta.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.