Asta wired salvimar

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Asta wired salvimar

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #283257
    MrCicoSub
    Partecipante

    @odino wrote:

    l’ho usata sul comanche 90 con testata roller alemanni va bene con ogiva dyneema da 2 mm ma sinceramente non la ricomprerei …..che l’aria sia con voi

    ti ha dato problemi?? è brutta esteticamente? dicci qual’è la cosa che non te la farebbe ricomprare?

    #283258
    Fulvio57
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    mi hanno detto che è meglio usare per l’archetto il dyneema da 1,5…. (io da consiglio preso nel forum proprio dal tuo video ho sempre usato il 2…) …

    Riguardo il Dyneema sono d’accordo al 100% con lo Zio…per l’archetto tessile, sicuramente il Dyneema da 2mm è migliore e garantisce sicuramente una sicurezza superiore…io quello da 1,5mm lo uso solo per le legature degli elastici…

    P.S. Un mio amico usa la Wired con il Dyneema, su un legno 105 col doppio elastico e si trova bene…l’unico inconveniente, secondo me, è che questi “speroni” in filo di acciaio, essendo abbastanza sporgenti, danno all’asta una penetrazione inferiore sul pesce…un pesce in sagola, anzichè sull’asta ha molte possibilità  in meno di liberarsi…

    Se ti riferisci alla funzione “ardiglione” dello sperone, sono d’accordo con Te. Quanto a ciò che ho avuto la sfrontataggine di scrivere, penso che sia piuttosto logico……pensiamo all’inclinazione dell’angolo di una tacca sulla tahitiana o sullo sperone Ergot o similari. Non sono verticali ma angolati…tutto qui. Ne beneficia la trattenuta sicura dell’ogiva trecciata e conteporaneamente crea l’effetto ardiglione.

    scusate l’ignoranza 😳 ma cos’è sta funzione ardiglione??? è per caso la possibilità  di legare il monofilo alla pinnetta??

    ..Questa è un accorgimento interessante che permette di impiombare meglio, diminuendo il rischio di rovinare il monofilo. Con il tessile non succede, ma con una ogiva metallica è molto facile che accada…….. con un pescione all’asta :mrgreen:

    #283259
    steve86
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Si in effetti le ho ma fino ad ora ne ho usata una nello snake 100 che ho prestato a Sevenice al meeting allestito con ogive smoby in acciaio, niente dyneema. Nessun problema a quanto pare con queste ogive mentre per ogive in dyneema dovrete aspettare per avere un mio parere.

    Anch’io l’ho avuta su uno snake, ma il mio era 110. Anch’io con ogive in metallo, e mai un problema. Però credo che anche con il dyneema non ci dovrebbero essere problemi…

    #283260
    odino
    Partecipante

    non la ricomprerei perche il diametro e maggiore rispetto ad altre aste con le dovute conseguenze io mi orienterei con ardiglioni quando piu bassi possibili certamente con la dovuta sicurezza per questo uso sempre le ogive in dyneema anche se sto spesso a cambiarle …che l’aria sia con voi

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.