Aste rovinate?no problem!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Aste rovinate?no problem!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #59750
    dentex
    Partecipante

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1925″ onclick=”window.open(this.href);return false;@Frenky wrote:

    @dentex wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Tra i vari esperimenti che ho fatto c’è stato anche quello di fare dei fori lievemente disassati sulla verticale dell’asta per saldarci dei pernetti: praticamente, asta con le tacche accorciata con saldati dei pernetti.

    Sono andato a farmeli saldare (TIG) da professionisti.
    Risultato: l’asta, precedentemente dritta, si è storta a causa dell’alta temperatura di fusione. Un’asta lievemente storta comporta un tiro non dritto, soprattutto nella lunga gittata.

    Inoltre l’alta temperatura di fusione non so che effetti possa avere sulla tempra, non so se si rischia che diventi fragile o troppo flessibile.

    Per i pernetti avrei dovuto fare una saldatura in lega d’argento (forse l’ho anche fatta fare …la memoria, che brutta bestia!!!), che necessita di temperatura meno alte.

    Dentex, sei sicuro che sia rimasta perfettamente dritta l’asta?

    Sn sicurissimo, sta di fatto che ho fatto tiri lunghi e molto precisi…….

    strano.http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1925…hai” onclick=”window.open(this.href);return false; qualche la prova balistica del fucile?

    vedi qui e poi tutte le catture che ho fatto da quando utilizzo l’80 le ho fatte cn l’asta saldata…

    #59751
    dentex
    Partecipante

    @dentex wrote:

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1925@Frenky wrote:

    @dentex wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Tra i vari esperimenti che ho fatto c’è stato anche quello di fare dei fori lievemente disassati sulla verticale dell’asta per saldarci dei pernetti: praticamente, asta con le tacche accorciata con saldati dei pernetti.

    Sono andato a farmeli saldare (TIG) da professionisti.
    Risultato: l’asta, precedentemente dritta, si è storta a causa dell’alta temperatura di fusione. Un’asta lievemente storta comporta un tiro non dritto, soprattutto nella lunga gittata.

    Inoltre l’alta temperatura di fusione non so che effetti possa avere sulla tempra, non so se si rischia che diventi fragile o troppo flessibile.

    Per i pernetti avrei dovuto fare una saldatura in lega d’argento (forse l’ho anche fatta fare …la memoria, che brutta bestia!!!), che necessita di temperatura meno alte.

    Dentex, sei sicuro che sia rimasta perfettamente dritta l’asta?

    Sn sicurissimo, sta di fatto che ho fatto tiri lunghi e molto precisi…….

    strano.http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1925…hai” onclick=”window.open(this.href);return false; qualche la prova balistica del fucile?

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1925″ onclick=”window.open(this.href);return false; vedi qui e poi tutte le catture che ho fatto da quando utilizzo l’80 le ho fatte cn l’asta saldata…

    #59752
    fucilearbalete
    Partecipante

    ragazzi veramente pure io l’ho fatta sta cosa dell’asta saldata l’anno scorso e vi devo rire ke l’asta è rimasta dritta e anke con pesci combattivi ha retto bene il serra della foto l’ho preso con quell’asta

    #59753
    dentex
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ragazzi veramente pure io l’ho fatta sta cosa dell’asta saldata l’anno scorso e vi devo rire ke l’asta è rimasta dritta e anke con pesci combattivi ha retto bene il serra della foto l’ho preso con quell’asta

    Se le aste vengono saldate a dovere, nn c’è niente da temere……. 😉

    #59754
    dentex
    Partecipante

    a giorni un altro esperimento:salderò un’altra asta da 6,5 mm e anche le pinnette di acciaio sulle relative tacche…….sinforzerò prima le tacche e poi ci salderò sopra le pinnette……..nn mi so proprio stare fermo sn un continuo studiare soluzioni

    #59755
    mario
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    ragazzi veramente pure io l’ho fatta sta cosa dell’asta saldata l’anno scorso e vi devo rire ke l’asta è rimasta dritta e anke con pesci combattivi ha retto bene il serra della foto l’ho preso con quell’asta

    Se le aste vengono saldate a dovere, nn c’è niente da temere……. 😉

    stu cazz 8) 8)

    #59756
    dentex
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dentex wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    ragazzi veramente pure io l’ho fatta sta cosa dell’asta saldata l’anno scorso e vi devo rire ke l’asta è rimasta dritta e anke con pesci combattivi ha retto bene il serra della foto l’ho preso con quell’asta

    Se le aste vengono saldate a dovere, nn c’è niente da temere……. 😉

    stu cazz 8) 8)

    Che vuoi dire cn STU CAZZ? 😀

    #59757
    mario
    Partecipante

    dammi un ‘asta da te saldata e ti solleverò il mondo 😈 😈 😈 senza che si spezzi 😈 😈

    #59758
    dentex
    Partecipante

    @mario wrote:

    dammi un ‘asta da te saldata e ti solleverò il mondo 😈 😈 😈 senza che si spezzi 😈 😈

    Il mondo no, MA NA RICCIOLA FORSE FORSE SI…….. 😀

    #59759
    mario
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @mario wrote:

    dammi un ‘asta da te saldata e ti solleverò il mondo 😈 😈 😈 senza che si spezzi 😈 😈

    Il mondo no, MA NA RICCIOLA FORSE FORSE SI…….. 😀

    mmmmmmmmmmm
    ma se la mia asta da 7 viene ridotta a fisarmonica ,,,,,,,,,,,,da una riccia di 15 kili, immagini un’asta saldata che ha il suo possibile punto di rottura nella saldatura……. ❗ ❗ ❗

    #59760
    dentex
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dentex wrote:

    @mario wrote:

    dammi un ‘asta da te saldata e ti solleverò il mondo 😈 😈 😈 senza che si spezzi 😈 😈

    Il mondo no, MA NA RICCIOLA FORSE FORSE SI…….. 😀

    mmmmmmmmmmm
    ma se la mia asta da 7 viene ridotta a fisarmonica ,,,,,,,,,,,,da una riccia di 15 kili, immagini un’asta saldata che ha il suo possibile punto di rottura nella saldatura……. ❗ ❗ ❗

    Ovviamente scherzavo AAAHHHHH MARIO, ma se te dico che ho visto un cavallo volante ce credi?? 😀 😀 😀 …cmq a parte gli scherzi cm dici tu, per il pesce bianco io mi trovo bene e nn ho problemi….

    #59761
    spigola
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dentex wrote:

    @mario wrote:

    dammi un ‘asta da te saldata e ti solleverò il mondo 😈 😈 😈 senza che si spezzi 😈 😈

    Il mondo no, MA NA RICCIOLA FORSE FORSE SI…….. 😀

    mmmmmmmmmmm
    ma se la mia asta da 7 viene ridotta a fisarmonica ,,,,,,,,,,,,da una riccia di 15 kili, immagini un’asta saldata che ha il suo possibile punto di rottura nella saldatura……. ❗ ❗ ❗

    ….mario….abbi fiducia…..si spezzerebbe prima da una delle due tacche di caricamento che dalla saldatura 😉 😉 😉

    #59762
    mario
    Partecipante

    abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate già  da tempo 😉 😉 😉

    #59763
    dentex
    Partecipante

    @mario wrote:

    abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate già  da tempo 😉 😉 😉

    Mario cmq in nn userei mai queste aste per pesci di mole, intendiamoci…….io queste aste le utilizzo solo per il pesce bianco…… 😉

    #59764
    spigola
    Partecipante

    @mario wrote:

    abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate già  da tempo 😉 😉 😉

    Bastardoneeeeeeeeeeeeeeeeeee…..ne sai sempre una più del diav…no di beliaL 😀 …
    Non ci avevo pensato….tu non usi tacche, ma pernetti all’australiana….per evitare rotture….
    Hai ragione, hai ragione 😉 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.