Aste rovinate?no problem!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Aste rovinate?no problem!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    spigola
    Partecipante

@dentex wrote:

@mario wrote:

abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate giร ย  da tempo ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Mario cmq in nn userei mai queste aste per pesci di mole, intendiamoci…….io queste aste le utilizzo solo per il pesce bianco…… ๐Ÿ˜‰

Io per quello verde….le lappane ๐Ÿ˜€

luciano.garibbo
    Partecipante

Se il foro รจ anteriore alla prima tacca, l’asta con le tacche รจ piรน robusta di quelle con le pinnette, la parte da considerare per la resistenza รจ infatti quella che va dal foro della sagola al foro d’innesto dell’aletta. In quest’ipotesi l’asta con le tacche รจ piรน robusta sia perchรฉ offre un braccio di leva meno lunga (sappiamo tutti quanta maggior forza sia in grado di sviluppare una leva piรน lunga), sia perchรฉ in questa porzione l’asta con i perni ha dei punti di debolezza (la giunzione dei perni) mentre l’asta con le tacche รจ perfettamente liscia.
    Quindi, per il pescione, anche se si utilizzano abitualmente aste con pernetti, questa non รจ la scelta migliore. :mrgreen:

Sono sicuro che l’asta che utilizzo io, una 7 x 115, con le tacche e foro anteriore, รจ imparagonabile come carico di rottura ad una 7 x 150 con i pernetti (se vi volessi tediare con i calcoli vi direi, tra l’altro, che flette il 55% in meno) :tfrag: :tfrag: :tfrag:

mario
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Se il foro รจ anteriore alla prima tacca, l’asta con le tacche รจ piรน robusta di quelle con le pinnette, la parte da considerare per la resistenza รจ infatti quella che va dal foro della sagola al foro d’innesto dell’aletta. In quest’ipotesi l’asta con le tacche รจ piรน robusta sia perchรฉ offre un braccio di leva meno lunga (sappiamo tutti quanta maggior forza sia in grado di sviluppare una leva piรน lunga), sia perchรฉ in questa porzione l’asta con i perni ha dei punti di debolezza (la giunzione dei perni) mentre l’asta con le tacche รจ perfettamente liscia.
    Quindi, per il pescione, anche se si utilizzano abitualmente aste con pernetti, questa non รจ la scelta migliore. :mrgreen:

Sono sicuro che l’asta che utilizzo io, una 7 x 115, con le tacche e foro anteriore, รจ imparagonabile come carico di rottura ad una 7 x 150 con i pernetti (se vi volessi tediare con i calcoli vi direi, tra l’altro, che flette il 55% in meno) :tfrag: :tfrag: :tfrag:

bravissimo ……

mario
    Partecipante

@dentex wrote:

@mario wrote:

abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate giร ย  da tempo ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Mario cmq in nn userei mai queste aste per pesci di mole, intendiamoci…….io queste aste le utilizzo solo per il pesce bianco…… ๐Ÿ˜‰

io questo ti dicevo,per il pesce bianco ,,niente da dire,ma per il pesce di mole………………. 8)

luciano.garibbo
    Partecipante

ciao Mario, mi sa che continuerai a usare le pinnette, non ti ho convinto eh????

vabรจ, i riccioloni li porti su lo stesso ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

che scemo, hai preso un pneumatico, non hai nรฉ tacche nรฉ pinnette …o mi sbaglio ๐Ÿ™„

mario
    Partecipante

No Zio , o meglio, ho sia il pneumatico che l’arba…………..sono ancora un po confuso ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„

luigi.caos
    Partecipante

@mario wrote:

No Zio , o meglio, ho sia il pneumatico che l’arba…………..sono ancora un po confuso ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„ ๐Ÿ™„

sei in trans?

mario
    Partecipante

un Mares Cyrano 980 ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

spartaco04
    Partecipante

nn ho mai capito cm kakkio fai a caricare un fucile del genere ๐Ÿ˜•

luigi.caos
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

mani e braccia vero mario?

mario
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

@spartaco04 wrote:

si ma con il mio amico ….altrimenti da solo me la faccio a mano ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

mario
    Partecipante

@Frenky wrote:

@mario wrote:

@luigi.caos wrote:

@spartaco04 wrote:

si ma con il mio amico ….altrimenti da solo me la faccio a mano ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

che cose strane…io il mio cyrano 970 lo carico solo,certo รจ un po’ faticoso ma ci riesco,da considerare che ora รจ a 33atm,ma prima era 40atm…comunque per me sono i migliori fucili oleo,hanno una bella gittata รจ sono molto precisi

ricchioncello ???????????? lo senti a Frenky, rispondigli tu che a me viene quasi quasi da ridere ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

spartaco04
    Partecipante

40 atm e cm fai a caricarlo…..no forse erano di meno ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ

spartaco04
    Partecipante

bhaaaaa nn so che dirti!!!!!!!

spartaco04
    Partecipante

si senรฒ nn ti dicevo che 40 erano assai

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.