PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Aste rovinate?no problem!!!
- Questo topic ha 62 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da dentex.
-
AutorePost
-
10 Gennaio 2009 alle 10:18 #59765spigolaPartecipante10 Gennaio 2009 alle 15:06 #59766luciano.garibboPartecipante
Se il foro รจ anteriore alla prima tacca, l’asta con le tacche รจ piรน robusta di quelle con le pinnette, la parte da considerare per la resistenza รจ infatti quella che va dal foro della sagola al foro d’innesto dell’aletta. In quest’ipotesi l’asta con le tacche รจ piรน robusta sia perchรฉ offre un braccio di leva meno lunga (sappiamo tutti quanta maggior forza sia in grado di sviluppare una leva piรน lunga), sia perchรฉ in questa porzione l’asta con i perni ha dei punti di debolezza (la giunzione dei perni) mentre l’asta con le tacche รจ perfettamente liscia.
Quindi, per il pescione, anche se si utilizzano abitualmente aste con pernetti, questa non รจ la scelta migliore.Sono sicuro che l’asta che utilizzo io, una 7 x 115, con le tacche e foro anteriore, รจ imparagonabile come carico di rottura ad una 7 x 150 con i pernetti (se vi volessi tediare con i calcoli vi direi, tra l’altro, che flette il 55% in meno) :tfrag: :tfrag: :tfrag:
10 Gennaio 2009 alle 19:01 #59767marioPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Se il foro รจ anteriore alla prima tacca, l’asta con le tacche รจ piรน robusta di quelle con le pinnette, la parte da considerare per la resistenza รจ infatti quella che va dal foro della sagola al foro d’innesto dell’aletta. In quest’ipotesi l’asta con le tacche รจ piรน robusta sia perchรฉ offre un braccio di leva meno lunga (sappiamo tutti quanta maggior forza sia in grado di sviluppare una leva piรน lunga), sia perchรฉ in questa porzione l’asta con i perni ha dei punti di debolezza (la giunzione dei perni) mentre l’asta con le tacche รจ perfettamente liscia.
Quindi, per il pescione, anche se si utilizzano abitualmente aste con pernetti, questa non รจ la scelta migliore.Sono sicuro che l’asta che utilizzo io, una 7 x 115, con le tacche e foro anteriore, รจ imparagonabile come carico di rottura ad una 7 x 150 con i pernetti (se vi volessi tediare con i calcoli vi direi, tra l’altro, che flette il 55% in meno) :tfrag: :tfrag: :tfrag:
bravissimo ……
10 Gennaio 2009 alle 19:03 #59768marioPartecipante@dentex wrote:
@mario wrote:
abbi fede tu quelle aste io non le uso ………le tacche le ho abbandonate giร ย da tempo ๐ ๐ ๐
Mario cmq in nn userei mai queste aste per pesci di mole, intendiamoci…….io queste aste le utilizzo solo per il pesce bianco…… ๐
io questo ti dicevo,per il pesce bianco ,,niente da dire,ma per il pesce di mole………………. 8)
10 Gennaio 2009 alle 20:43 #59769luciano.garibboPartecipanteciao Mario, mi sa che continuerai a usare le pinnette, non ti ho convinto eh????
vabรจ, i riccioloni li porti su lo stesso ๐ ๐ ๐
che scemo, hai preso un pneumatico, non hai nรฉ tacche nรฉ pinnette …o mi sbaglio ๐
10 Gennaio 2009 alle 21:12 #59770marioPartecipanteNo Zio , o meglio, ho sia il pneumatico che l’arba…………..sono ancora un po confuso ๐ ๐ ๐
10 Gennaio 2009 alle 21:29 #59771luigi.caosPartecipante@mario wrote:
No Zio , o meglio, ho sia il pneumatico che l’arba…………..sono ancora un po confuso ๐ ๐ ๐
sei in trans?
11 Gennaio 2009 alle 18:25 #59772marioPartecipanteun Mares Cyrano 980 ๐ ๐
11 Gennaio 2009 alle 19:10 #59773spartaco04Partecipantenn ho mai capito cm kakkio fai a caricare un fucile del genere ๐
11 Gennaio 2009 alle 19:18 #59774luigi.caosPartecipante@spartaco04 wrote:
nn ho mai capito cm kakkio fai a caricare un fucile del genere ๐
mani e braccia vero mario?
11 Gennaio 2009 alle 19:46 #59775marioPartecipante@luigi.caos wrote:
@spartaco04 wrote:
si ma con il mio amico ….altrimenti da solo me la faccio a mano ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
11 Gennaio 2009 alle 22:18 #59776marioPartecipante@Frenky wrote:
@mario wrote:
@luigi.caos wrote:
@spartaco04 wrote:
si ma con il mio amico ….altrimenti da solo me la faccio a mano ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
che cose strane…io il mio cyrano 970 lo carico solo,certo รจ un po’ faticoso ma ci riesco,da considerare che ora รจ a 33atm,ma prima era 40atm…comunque per me sono i migliori fucili oleo,hanno una bella gittata รจ sono molto precisi
ricchioncello ???????????? lo senti a Frenky, rispondigli tu che a me viene quasi quasi da ridere ๐ ๐
12 Gennaio 2009 alle 12:26 #59777spartaco04Partecipante40 atm e cm fai a caricarlo…..no forse erano di meno ๐ฏ ๐ฏ
12 Gennaio 2009 alle 12:58 #59778spartaco04Partecipantebhaaaaa nn so che dirti!!!!!!!
12 Gennaio 2009 alle 13:08 #59779spartaco04Partecipantesi senรฒ nn ti dicevo che 40 erano assai
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.