Attaccato da murena

  • Questo topic ha 22 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da MrCicoSub.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #235264
    bellos28
    Partecipante

    Guarda,la murena è un predatore che caccia piccole prede,,probabilmente il movimento che hai fatto con le mani,mentre raccoglievi i ricci,somigliavano a movimenti di Mangianza.
    Potrebbe anche essere stato un attacco per la difesa del territorio,molti animali,presentano un territorio che è circoscritto e che difendono contro ospiti indesiderati,in questo caso il movimento dei ricci potrebbero aver fatto scattare dei meccanismi di difesa che l’hanno portata ad attaccare la tua mano.
    Comunque ti dico serenamente di stare tranquillo,informati bene sulle abitudini di questi animali e vedrai che potrai entrare in acqua senza nessun timore,perchè saprai come comportarti per evitare altri attacchi 🙂

    #235265
    odino
    Partecipante

    non ti preoccupare in 50 anni di pesca mai avuto poblemi con le murene a volte stavano nelle tane insieme alle cernie e quando sparavo alle cernie scappavano bei tempi . in tempi di magra specialmente in calabria dove avevo casa prendevo quelle che superavano il kl gli toglievo pelle coda e testa e ti posso assicurare che sono buonissime…che l’aria sia con te

    #235266
    serranide87
    Partecipante

    anche a me è capitato… appena ha visto il fucile è scappata a pinne levate!

    #235267
    sevenice
    Partecipante

    … di solito le evito …perche’ non mi interessano …

    se faccio un aspetto e me le trovo a fianco .. cerco di non disturbare e poi mi sposto ….

    sinceramente non mi fanno paura … pero’ le controllo .. non si sa mai Mosgi docet 😀 😀

    di recente ho fatto una caduta in un fondale di 12 mt … peccato che per 10 mt ero al buio e vagavo nel torbido …

    e alla fine negli ultimi due metri dove apriva la visibilità  di colpo … mi sono ritrovato faccia a faccia con una murena che mi ha ghignato (forse piu’ terrorizzata di me ) e si è caricata a molla …. ebbene … d’istino invece a me sono partite le molle .. e l’ho rivettata nella sabbia !

    morale della favola .. stai tranquillo l’animale piu’ pericoloso sei tu !!!

    #235268
    mosgi
    Partecipante

    @serranide87 wrote:

    anche a me è capitato… appena ha visto il fucile è scappata a pinne levate!

    Cerca di non incontrare questa…………..per sua fortuna io non sparo ai serpenti

    [vimeo:1wuzih95]15101231[/vimeo:1wuzih95]

    #235269
    MrCicoSub
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @serranide87 wrote:

    anche a me è capitato… appena ha visto il fucile è scappata a pinne levate!

    Cerca di non incontrare questa…………..per sua fortuna io non sparo ai serpenti

    una cosa del genere non l’avevo mai vista… stava incazzata forte… magari il mureno le aveva messo le corna… :mrgreen:

    ad ogni modo vorrei precisare a saopaulo (autore del post) che dice che le murene hanno un aspetto minaccioso, per via del loro modo di stare con la bocca che si apre e chiude, che questo è dovuto al fatto che cosi loro respirano… no stanno minacciando l’attacco… poi che ci voglia prudenza questo si… neppure io gli sparo e gli giro a largo ma non le sparo perché non le mangio.. se no…
    ciao e vai tranquillo… non c’è due senza tre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scusa non ho saputo resistere)

    #235270
    sevenice
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @mosgi wrote:

    @serranide87 wrote:

    anche a me è capitato… appena ha visto il fucile è scappata a pinne levate!

    Cerca di non incontrare questa…………..per sua fortuna io non sparo ai serpenti

    una cosa del genere non l’avevo mai vista… stava incazzata forte… magari il mureno le aveva messo le corna… :mrgreen:

    ad ogni modo vorrei precisare a saopaulo (autore del post) che dice che le murene hanno un aspetto minaccioso, per via del loro modo di stare con la bocca che si apre e chiude, che questo è dovuto al fatto che cosi loro respirano… no stanno minacciando l’attacco… poi che ci voglia prudenza questo si… neppure io gli sparo e gli giro a largo ma non le sparo perché non le mangio.. se no…
    ciao e vai tranquillo… non c’è due senza tre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scusa non ho saputo resistere)

    aahahahaha bastardone … 😀 😀 😀

    #235271
    MrCicoSub
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @mosgi wrote:

    @serranide87 wrote:

    anche a me è capitato… appena ha visto il fucile è scappata a pinne levate!

    Cerca di non incontrare questa…………..per sua fortuna io non sparo ai serpenti

    una cosa del genere non l’avevo mai vista… stava incazzata forte… magari il mureno le aveva messo le corna… :mrgreen:

    ad ogni modo vorrei precisare a saopaulo (autore del post) che dice che le murene hanno un aspetto minaccioso, per via del loro modo di stare con la bocca che si apre e chiude, che questo è dovuto al fatto che cosi loro respirano… no stanno minacciando l’attacco… poi che ci voglia prudenza questo si… neppure io gli sparo e gli giro a largo ma non le sparo perché non le mangio.. se no…
    ciao e vai tranquillo… non c’è due senza tre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scusa non ho saputo resistere)

    aahahahaha bastardone … 😀 😀 😀

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bisogna esorcizzare la paura… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😈

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.