Aumentiamo la durata dei nostri guanti.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Aumentiamo la durata dei nostri guanti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #11198
    rendilor
    Partecipante

    Come certamente succede a molti di voi, anche a me i guanti si usurano in maniera molto differente. Sono mancino, quindi il sinistro si mantiene in buono stato per molto tempo, mentre il destro, molto più a contatto con gli scogli, arriva a “fine corsa” molto prima. Per chi tiene il fucile con la destra, probabilmente sarà  il contrario.
    Perché non ce li scambiamo?
    Nello specifico, io ho due paia di seac da 2.5 mm taglia M, di quelli senza linguetta di velcro al polso; uno di voi che è nella mia stessa condizione riceve da me un sx in buono stato e mi spedisce un dx.
    Marca e modello non hanno molta importanza, basta che le condizioni siano decenti!
    Così tutti e due avremo un paio di guanti utllizzabili ancora per un po’. Credo che la spesa per ciascuno, in posta prioritaria, non superi i 3 euro (da verificare).
    Chiaramente, per ottenere giovamento dallo scambio, bisogna essere in possesso almeno di DUE paia di guanti usati.
    Se vi piace l’idea, fatemi sapere.

    #282064
    steve86
    Partecipante

    mi piace eccome, però al momento non ho guanti da scambiare perchè mi sono sempre arrangiato a ripararli in qualche modo, quindi anche il destro ha avuto il tempo di distruggersi. Però ti terrò in considrazione 😉

    #282065
    zio frank
    Partecipante

    Ottima idea, controllo la mia dotazione e ti farò sapere…. 😉

    #282066
    ulissio
    Partecipante

    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=5486&hilit=guanti
    Ne ho trovati un modello ad 0,80 al Mauri’s, da Maggio ad Ottobre sono ottimi, invece per l’inverno la tua idea mi sembra buona.

    #282067
    arrow65
    Partecipante

    E’ un’ottima idea…ma io ho risolto andando in negozio e prendendo 2 sinistri….la commessa ovviamente non se n’è nemmeno accorta. 🙂

    #282068
    steve86
    Partecipante

    @arrow65 wrote:

    E’ un’ottima idea…ma io ho risolto andando in negozio e prendendo 2 sinistri….la commessa ovviamente non se n’è nemmeno accorta. 🙂

    ahahahah 😀

    #282069
    steve86
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=5486&hilit=guanti
    Ne ho trovati un modello ad 0,80 al Mauri’s, da Maggio ad Ottobre sono ottimi, invece per l’inverno la tua idea mi sembra buona.

    E’ ciò che faccio io per l’estate. Il fatto che siano di semplice tela elasticizzata anzichè in dyneema (come ad esempio quelli omer o antolas) non cambia nulla, perchè è il palmo che si distrudde, e quelli del brico hanno il palmo e le dita gommati, quindi sono cmq molto duraturi. Anch’io li uso da maggio ad ottobre e vanno benissimo. Ho lo stesso paio già  da 2 anni e sono ancora praticamente perfetti, quindi li userò anche l’anno prossimo. E’ ho speso un patrimonio per comprarli!!! Ben 3 € circa!!! Al diavolo quelli di marca!!! 8)

    #282070
    lorenzino82
    Partecipante

    @arrow65 wrote:

    E’ un’ottima idea…ma io ho risolto andando in negozio e prendendo 2 sinistri….la commessa ovviamente non se n’è nemmeno accorta. 🙂

    😯 😯 😯

    #282071
    D.Luca86
    Partecipante

    vi confermo che la spedizione in prioritaria è max 2 euro……
    comunque ottima idea :thumbup:

    #282072
    ulissio
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    @ulissio wrote:

    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=5486&hilit=guanti
    Ne ho trovati un modello ad 0,80 al Mauri’s, da Maggio ad Ottobre sono ottimi, invece per l’inverno la tua idea mi sembra buona.

    E’ ciò che faccio io per l’estate. Il fatto che siano di semplice tela elasticizzata anzichè in dyneema (come ad esempio quelli omer o antolas) non cambia nulla, perchè è il palmo che si distrudde, e quelli del brico hanno il palmo e le dita gommati, quindi sono cmq molto duraturi. Anch’io li uso da maggio ad ottobre e vanno benissimo. Ho lo stesso paio già  da 2 anni e sono ancora praticamente perfetti, quindi li userò anche l’anno prossimo. E’ ho speso un patrimonio per comprarli!!! Ben 3 € circa!!! Al diavolo quelli di marca!!! 8)

    #282073
    vikingo
    Partecipante

    Vi svelo il mio segreto: i miei guanti, da maggio a novembre sono in neoprene bifoderato da 3mm con rinforzi in plastica sui palmi, molto comodi e robusti, li prendo su ebay.com.uk a 6€ spedizione compresa. Dimenticavo, non sono guanti da sub ma li vendono come guanti per mungere le vacche!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque cercherò i destri orfani in buono stato… per chi è mancino e indossa xl.

    #282074
    steve86
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @steve86 wrote:

    @ulissio wrote:

    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=78&t=5486&hilit=guanti
    Ne ho trovati un modello ad 0,80 al Mauri’s, da Maggio ad Ottobre sono ottimi, invece per l’inverno la tua idea mi sembra buona.

    E’ ciò che faccio io per l’estate. Il fatto che siano di semplice tela elasticizzata anzichè in dyneema (come ad esempio quelli omer o antolas) non cambia nulla, perchè è il palmo che si distrudde, e quelli del brico hanno il palmo e le dita gommati, quindi sono cmq molto duraturi. Anch’io li uso da maggio ad ottobre e vanno benissimo. Ho lo stesso paio già  da 2 anni e sono ancora praticamente perfetti, quindi li userò anche l’anno prossimo. E’ ho speso un patrimonio per comprarli!!! Ben 3 € circa!!! Al diavolo quelli di marca!!! 8)

    Esatto!! Proprio quelli! 😉

    #282075
    lorenzino82
    Partecipante

    per il mio prossimo paio di guanti sono indeciso fra quelli per toccare le tette a un bovino….anzi a una bovina e quelli del meccanico sotto casa!!!!!
    apparte gli scherzi, penso che abbiate dato due dritte fantastiche!!!!

    #282076
    steve86
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    per il mio prossimo paio di guanti sono indeciso fra quelli per toccare le tette a un bovino….anzi a una bovina e quelli del meccanico sotto casa!!!!!
    apparte gli scherzi, penso che abbiate dato due dritte fantastiche!!!!

    Nel pomeriggio sono stato al brico per prendere dei moschettoni per la boa (e li avevano finiti 👿 ) e ho visto un paio di guanti da giardinaggio con il palmo con gomma bella spessa e tela sul dorso. Saranno i prossimi guanti estivi 😀

    #282077
    rendilor
    Partecipante

    Allora non c’è proprio nessuno a cui serve un guanto sx taglia M, per un dx magari della stessa taglia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.