C4 Mr iron o graphite

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete C4 Mr iron o graphite

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #15248
    ARROW
    Partecipante

    Ciao ragazzi ho cercato su internet ma non ho trovato molto volevo chiede ma secondo voi come brandeggio quale migliore tra il Mr iron e il graphite avendo uno il parallelo è l’altro il doppio
    Circolare ?

    #353950
    Fabio70
    Partecipante

    🙄 Bohhhhhhhhhhhh….???

    [youtube:3esedelo]nGDjBa4DW5w[/youtube:3esedelo]

    #353951
    ARROW
    Partecipante

    sempre a scherzare… Qualche altra risposta seria ?

    #353952
    Fabio70
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    sempre a scherzare… Qualche altra risposta seria ?

    Nò Rosario…non stavo scherzando. In effetti, stabilire se è più maneggevole un MONO elastico o un DOPPIO elastico, è un bel dilemma di difficile soluzione… 🙄 Per questo ti ho messo un video “casereccio” di William…ma tu non ne hai “colto” il senso. Ai posteri la soluzione…

    #353953
    ale37mar
    Partecipante

    Io credo che Arrow potesse invece intendere che uno ha i due elastici complanari all’asta, mentre l’altro il circolare.
    Entrambi i fucili, per quel che ne so, possono essere configurati col monoelastico o col doppio.

    Arrow, se è come ho interpretato io, la differenza è ben poca, a vantaggio del Mr.Iron, penso.
    Se invece ha capito bene Fabio……. mi sorge il dubbio che i fucili li compri, ma poi non li porti in acqua.

    Davvero Arrow, dovresti fare uno sforzo per rendere i tuoi quesiti più comprensibili.

    #353954
    ARROW
    Partecipante

    Ma perché ogni volta che apro un post e chiedo qualcosa sempre a mettere queste cazzate e mai una risposta seria

    #353955
    dallisotto
    Partecipante

    In effetti e’ inspiegabile..

    #353956
    ale37mar
    Partecipante

    Guarda che la mia risposta era serissima e piuttosto disponibile, visto il livello di incomprensibilità che i tuoi post solitamente hanno.
    Non ho notizia di abbonamenti internet che costino di più se si usa la punteggiatura.

    #353957
    ARROW
    Partecipante

    Riformulo la domanda meglio un mono elastico circolare ho un elastico parallelo ? Non mi riferivo a te Ale
    Comunque incomprensibilità non credo la domanda mi sembra abbastanza chiara, non si era aggiornata la pagina e quindi non ho visto gli altri commenti. APPREZZO l’aiuto che mi hai dato, la tua è stata l’unica risposta sensata finora. 😀 comunque i fucili li portò in acqua non li tengo certo per soprammobile

    #353958
    dallisotto
    Partecipante

    Non ho i due fucili in questione ma il brandeggio e’ un concetto semplice. Quanta piu’ superficie offre il fucile tanto meno sara’ brandeggiabile. Secondo me vince il circolare.

    #353959
    ARROW
    Partecipante

    2 risposta sensata bravo Nicola

    #353960
    lorenzino82
    Partecipante

    Sì ma se si ha un doppio elastico vuol dire che gli elastici saranno più fini e quindi meno superficie ( 14mm alla seconda x110cm x 2 di diametro contro i 18 mm x 110 cm x 2 diametro) . Fate il conto dei mc totali e avrete una bella sorpresa ( L x L x L)
    Senza considerare poi che con un doppio elastico risulta più facile il caricamento e scaricando un elastico puoi sparare in tana ho brandeggiare meglio

    #353961
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Sì ma se si ha un doppio elastico vuol dire che gli elastici saranno più fini e quindi meno superficie ( 14mm alla seconda x110cm x 2 di diametro contro i 18 mm x 110 cm x 2 diametro) . Fate il conto dei mc totali e avrete una bella sorpresa ( L x L x L)
    Senza considerare poi che con un doppio elastico risulta più facile il caricamento e scaricando un elastico puoi sparare in tana ho brandeggiare meglio

    Se qualcuno avesse parlato di doppio elastico avresti ragione. Ma il confronto e’ tra mono circolare e mono in linea.

    E’ pur vero che tu di mr carbon ne sai parecchio piu’ di me avendoci sparato padellando di 3 cm il povero fixsus al giglio…

    #353962
    Fabio70
    Partecipante

    Il Graphite, anche se ha il o gli elastici circolari, ha comunque (grazie alla particolare testata) il o gli elastici PARALLELI (o complanari che dir si voglia) all’asta. Quindi i discorsi su elastici circolari, complanari, paralleli ecc. ecc. su questi due fucili non hanno motivo di esistere. Per cui, siccome il fusto del Graphite (per quasi 3/4 della sua lunghezza) ha uno spessore inferiore a quello di un Mr. Iron/Carbon, con il MONO elastico, il Graphite è più maneggevole. SE invece consideriamo il Graphite con il DOPPIO elastico (anche sottile, da 14mm), un Mr. Iron/Carbon con un buon 17,5 è notevolmente più maneggevole. Almeno per me.
    Questo lo dico in base al fatto che ho paragonato il mio Mr.C 104 MONO elastico da 19 con il Graphite 99 doppio elastico da 16 di un conoscente.

    P.S. ma al caro Rosario questo discorso gliel’ho spiegato per 1 ora al tel. ( 😯 )..evidentemente ha ancora delle incertezze…per questo ho fatto la battuta del video.

    P.P.S. Rosà…scusami se ti ho infastidito. 😳 Da ora in poi non lo farò più…! 😀 8)

    #353963
    ale37mar
    Partecipante

    Ripeto che non li ho provati (essendomi bastato il monoscocca), però credo che la differenza in peggio, seppur piccola, la faccia questa lastrina, bella piatta, che fa resistenza al brandeggio laterale.

    (Aggiungo poi: ho il collegamento lentissimo e non avevo visto il post di Fabio. Visto che lui li ha provati entrambi, dai retta a lui)
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_88c4e91842179c62f2ca9cf6ccc1c20e.png<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.