PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › Campania virtual club
- Questo topic ha 2,782 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da luigi.caos.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2011 alle 10:31 #170993sub73Partecipante
@nihilstyle03 wrote:
Salve a tutti veterani campani! 😀
Questo è il mio primo messaggio e sto per intraprendere la mia seconda primavera-estate di pesca.(in inverno non è proprio il caso che con la mia mares da 5 mm muoio assiderato).
Fino ad adesso conto 3 battute in cui ho racimolato 2 fortunosi saraghetti col mio tigullio mezzo scassato.
Vengo da una brutta esperienza con L’ARA nel senso che ho fatto una decina di immersioni- sempre con bombola- dopo aver finito il corso, ma, campando ancora sulle spalle di mammà , lo trovo veramente troppo dispendioso per le mie sacche limitate..credo proprio che se ne riparla quando me ne esco dall’università e dal precariato…cioè tardi tardi.
Il ripiego della pesca si stà rivelando allettante!!!!
Ho racimolato da un parente un tigullio oleop. rimesso in sesto, sgrassato e con fiocina 5 lame nuova e il suo lavoretto fino a mmò è stato soddisfacente considerando che solo qualche settimana fa ho comprato la zavorra (prima scendevo senza).
Avevo in mente una prima immersione la settimana prossima se c’è qualche neofita che mi vuole accompagnare. Sono di Pagani.
Vedo che il forum è molto ricco e soprattutto gestito da gente competente e con esperienza, è ciò spero mi leghi a voi molto a lungo 🙂
Ciao a tutti!!!!ciao e benvenuto tra gli amici campani, sarebbe meglio che ti presentassi anche al resto degli amici pia d’ italia viewforum.php?f=47
6 Maggio 2011 alle 10:34 #170994sub73Partecipante@Monser wrote:
Benvenuto in questo covo di gay (in particolare la sociosub gay e la stabiasub gay).
Alti invece hanno deciso di espatriare (Anzio, Adriatico, Torino, ecc. ecc.).
Due cose:
1) ma butta le bombole e tutto il resto, solo pesca in apnea, sportiva e ricreativa
2) Ricordati che le cose si fanno piano piano (come stai facendo), quindi vai bene così!Sei anche su Facebook? richiedimi l’amicizia… http://www.facebook.com/profile.php?id=100000511513016
mica come te che hai l amichetto segreto a portici 😀 😀 tu lasci pensare che fai le cose di nascosto 😀
6 Maggio 2011 alle 10:49 #170995vinsentPartecipante@nihilstyle03 wrote:
Salve a tutti veterani campani! 😀
Questo è il mio primo messaggio e sto per intraprendere la mia seconda primavera-estate di pesca.(in inverno non è proprio il caso che con la mia mares da 5 mm muoio assiderato).
Fino ad adesso conto 3 battute in cui ho racimolato 2 fortunosi saraghetti col mio tigullio mezzo scassato.
Vengo da una brutta esperienza con L’ARA nel senso che ho fatto una decina di immersioni- sempre con bombola- dopo aver finito il corso, ma, campando ancora sulle spalle di mammà , lo trovo veramente troppo dispendioso per le mie sacche limitate..credo proprio che se ne riparla quando me ne esco dall’università e dal precariato…cioè tardi tardi.
Il ripiego della pesca si stà rivelando allettante!!!!
Ho racimolato da un parente un tigullio oleop. rimesso in sesto, sgrassato e con fiocina 5 lame nuova e il suo lavoretto fino a mmò è stato soddisfacente considerando che solo qualche settimana fa ho comprato la zavorra (prima scendevo senza).
Avevo in mente una prima immersione la settimana prossima se c’è qualche neofita che mi vuole accompagnare. Sono di Pagani.
Vedo che il forum è molto ricco e soprattutto gestito da gente competente e con esperienza, è ciò spero mi leghi a voi molto a lungo 🙂
Ciao a tutti!!!!ciao e benvenuto,ora mi trovo ad ancona ma quando torno a c/mare ci organizziamo x una pescata che misura e il tuo oleo?
6 Maggio 2011 alle 12:26 #170996nihilstyle03Partecipantescusate per la mancata presentazione, mi chiamo Roberto, 21 primavere suonate. 😉
@vinsent: dovrebbe essere 60 cm ma non sò sicuro, comunque è corto, la sagola 3 metri.6 Maggio 2011 alle 12:37 #170997vinsentPartecipante@nihilstyle03 wrote:
scusate per la mancata presentazione, mi chiamo Roberto, 21 primavere suonate. 😉
@vinsent: dovrebbe essere 60 cm ma non sò sicuro, comunque è corto, la sagola 3 metri.ciao roberto,il sessantino e buono x le tane ma non preoccuparti che di fucili ne ho abbastanza te lo presto io uno più grande quando ci organizzeremo x la pescata 😉
a che profondità peschi?quanti minuti ci stai sotto + o -?
come attrezzatura hai tutto?
fai un elenco cosi vedo se ti manca qualcosa.6 Maggio 2011 alle 12:48 #170998nihilstyle03Partecipantepartiamo dalla premessa che sono una pippa e che sotto ci sto tipo 50 secondi e max 5 mt.
comunque non dovrebbe mancarmi niente fra pinne, muta, zavorra 6 kg, guanti, maschera fucile, borsone e sgrassatori vari… appunto non dovrebbe mancarmi niente…forse i pezzi di ricambio che male non fatto, ho tutto contato filo filo tipo la rosa del napoli.
fai na cosa, io mo vado da solo stesso in settimana e vedo un pochino come sto messo fra assetto e apnea dinamica ecc perche cosi di punto in bianco posso dirti una cacata in eccesso o in difetto abbondante… l’unica paura che ho in una battuta in compagnia è quella di risultare piu di peso che di aiuto essendo alle prime armi…
comunque posta che vengo a leggere in serata.. grazie delle risposte 🙂6 Maggio 2011 alle 13:02 #170999vinsentPartecipante@nihilstyle03 wrote:
partiamo dalla premessa che sono una pippa e che sotto ci sto tipo 50 secondi e max 5 mt.
comunque non dovrebbe mancarmi niente fra pinne, muta, zavorra 6 kg, guanti, maschera fucile, borsone e sgrassatori vari… appunto non dovrebbe mancarmi niente…forse i pezzi di ricambio che male non fatto, ho tutto contato filo filo tipo la rosa del napoli.
fai na cosa, io mo vado da solo stesso in settimana e vedo un pochino come sto messo fra assetto e apnea dinamica ecc perche cosi di punto in bianco posso dirti una cacata in eccesso o in difetto abbondante… l’unica paura che ho in una battuta in compagnia è quella di risultare piu di peso che di aiuto essendo alle prime armi…
comunque posta che vengo a leggere in serata.. grazie delle risposte 🙂di peso non sei di certo,poi i calzari c’è l’hai?il coltello?(importantissimo x la sicurezza)hai la cintura in gomma o in cordura?(quella in cordura non e adatta a noi pia)
sai ventilare o non sai neanche cosa sia?
dove vai a pesca?lo sai che la boa e obligatoria?ricordati che ti devi censire x pescare chiedi a sergio,ci sentiamo dopo ciao6 Maggio 2011 alle 15:52 #171000vinsentPartecipanteciao a tutti i campagniuoli,irei era mosso ma oggio si e calmato un po domani ci provo(mandatemi un buona pesca che a me porta fortuna 😯 ) 😆 😆 😆
spero solo di non pentirmi domani 😥 😥 😥 😥 😥 :minigun:6 Maggio 2011 alle 16:25 #171001peppe77Partecipanteciao roberto è benvenuto nel campania virtual gay 😀 ………….attento!!che tutto inizia così prima si mostrano disponibili a pescare insieme a prestarti fucili,coltelli,boe e ecc,ecc,e poi ti fanno la siriga 😀 😀 😀 okkiooooooo
:gib:6 Maggio 2011 alle 16:26 #171002peppe77Partecipante@vinsent wrote:
ciao a tutti i campagniuoli,irei era mosso ma oggio si e calmato un po domani ci provo(mandatemi un buona pesca che a me porta fortuna 😯 ) 😆 😆 😆
spero solo di non pentirmi domani 😥 😥 😥 😥 😥 :minigun:BUONA PESCAAAAAA
6 Maggio 2011 alle 16:37 #171003vinsentPartecipante@peppe77 wrote:
@vinsent wrote:
ciao a tutti i campagniuoli,irei era mosso ma oggio si e calmato un po domani ci provo(mandatemi un buona pesca che a me porta fortuna 😯 ) 😆 😆 😆
spero solo di non pentirmi domani 😥 😥 😥 😥 😥 :minigun:BUONA PESCAAAAAA
domani ti dedicherò la prima cattura 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😆 😆
6 Maggio 2011 alle 23:31 #171004nihilstyle03Partecipante-la cintura è di gomma visto che con l’esperienza con quella di tela all’Ara andavo una chiavica.
-Il coltello devo rimediare, il fatto della boa, sai, essendo sceso sempre in zona cetara vicino agli scogli- e quindi non lontano dai bagnanti- non era il caso di farsi notare visto che già infrangevo una legge e bella grossa 😀
– i calzari non li uso perchè tengo quelle a scarpetta, mi vanno aderentissime gia di per loro e non mi portano freddo(anche se per adesso sono stato in acqua max un ottantina di minuti o poco piu)7 Maggio 2011 alle 12:25 #171005vinsentPartecipantehai visto che il tuo buona pesca mi porta bene 😯 😆
5 seppie dopo posto la foto 😉7 Maggio 2011 alle 13:26 #171006paquitoPartecipanteguagliù ho preso un fucile dalla sociosub,dicono sia fortunato, da domani farò stragi….
7 Maggio 2011 alle 16:41 #171007vinsentPartecipanteecco la foto 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2758_03a795becc5b18d1e65e28a8db940f2a.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.