Campania virtual club

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali Campania virtual club

Stai visualizzando 15 post - dal 931 a 945 (di 2,782 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

peppe l’ho beccato in coda e nonostante il punto paralizzante è partito a razzo sfilando mezzo mulinello. Quando l’ho afferrato per finirlo non riuscivo a tenerlo fermo in nessun modo tenev nu capton enorme 😯

sub73
    Partecipante

@ciro wrote:

Pasquale ti rinnovo i complimenti anche tramite forum , e ti ringrazio per l’invito ma purtroppo nn sono proprio entrato nel forum, per il posto, mi dispiace ma nn e la rotonda e mi dispiace che proprio VINCENT nn mi abbia azzeccato il posto o quanto meno abbia confuso la sua rotonda e come se DEL PIERO SCAMBI il delle alpi con il san paolo. CMQ anche io sabato sono amndato a fare una pescatina e lascio a voi di immagginare il pescato ( ho visto che e’ di moda DIRE COSì )
    un saluto a tutti ed un abbraccio circolare.

ciro l’ immaginazione era dovuta al fatto di pensare le pescate postate finora, (visto che già  vi abbiamo abituato alle nostre catture, se fossi un pochino sveglio potresti prendere come riferimento le foto piccole del profilo), siamo contenti quando qualche amico posta una bella preda e non come qualcuno che schiatta in corpo dall’ invidia, poi con o senza foto, mi accontento di ciò che porto a casa dalla battuta 😉

Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

A me invece non piace tagliare le pinne, deve stare bello intero fino alla fine 🙂

Si’, Andrea, anche questo è corretto, però quando il pesce è grande, a volte non entra in padella oppure in tegame oppure, se cucinato al cartoccio, la coda occupa un sacco di spazio.
    Anche io, per anni, lo lasciavo intero, se però provi a toglierci tutto prima, vedrai che quando lo metti a tavola e lo pulisci prima di mangiare il vantaggio è notevole.
    Diciamo: “provare per credere”… e poi mi dici cosa ne pensi.

P.S.: sabato sono andato a pesca. Ancora Seychelles a Portici, addirittura vedevo il fondale sui 12 metri, un record a novembre!!!!!!!
    Ho aspettato che la termica muovesse il mare, ma niente da fare, sono stato dalle 06:00 fino alle 12:00 (niente freddo stavolta), ma ancora zero vento e brezza di terra presente.
    Tutto sommato è andata bene (io non esco mai a mani vuote dal “mio” mare): una spigola scarso 4 etti (figlia unica), 5 cefali di porzione (sui 300 gr. ognuno), un sarago piccolo (sparato per errore), un bello scorfano, 1 marvizzo 1 perchia, 1 seppia…… ci è uscito uno spaghetto a pranzo very very gustoso …… cucinato da me, s’intende (col metodo della mamma)!!!!!!

Ho visto 2 saraghi “decenti” (sui 4- 5 etti): il primo mi ha preso per il cul*, io stavo tutto bello avvinghiato allo scoglio (a pelo d’acqua), è arrivata un’onda e mi sono mosso, mentre cercavo di recuperare l’assetto lui è uscito, non mi ha proprio cacato fino a quando non mi sono rimesso in assetto, a quel punto, mentre sparavo, ha fatto una finta di Maradona ed ha scartato le 5 punte SEAC…… non vi dico le bestemmie che sono partite all’indirizzo di Poseidone ed Eolo…..
    Il secondo stava fuori dalla tana e mi ha detto: “Vediamo se mi trovi, qua dentro”. Ha vinto lui!!!!

Infine (scusate la lunghezza, ma questa ve la devo dire), stavo per subire, ancora una volta, un tentativo di furto del pescato.
    2 tipi (chiamarli PIA è un eufemismo, stronz* erano), con 2 mute fantascientifiche, 2 arbalete (non scherzo) minimo di 110 cm. mimetizzati dello stesso tipo della muta, con un mulinello da traina ai tonni, uno di loro con una plancetta iper tecnologica con gatorade, lemonade e strunzade, una decina di ganci in acciaio (tutti vuoti), insomma erano 2 figurini, si aggiravano tra gli scogli in meno di 3 metri d’acqua….. mi facevano tenerezza con quei retini vuoti….. fino a quando, al secondo incrocio, io sono passato in mezzo a loro (stavo rientrando, quindi retino pieno) e, mentre tiravo la sagola velocemente (per non incastrarci), uno di loro ha cercato di aprire il retino (io chiudo il retino con un elastico, facendo un nodo bello forte, se il nodo non c’era di sicuro lo stronz* ci aveva provato).
    Gli ho urlato contro, e lui si è difeso dicendo che ci eravamo incastrati……… 2 contro uno non ce la potevo fare… l’ho solo mandato a cagare…..

Monser
    Partecipante

@sub73 wrote:

ciro l’ immaginazione era dovuta al fatto di pensare le pescate postate finora, (visto che già  vi abbiamo abituato alle nostre catture, se fossi un pochino sveglio potresti prendere come riferimento le foto piccole del profilo), siamo contenti quando qualche amico posta una bella preda e non come qualcuno che schiatta in corpo dall’ invidia, poi con o senza foto, mi accontento di ciò che porto a casa dalla battuta 😉

Ue’ Francu’, ci stai pure tu?

peppe77
    Partecipante

invece a me caro faraone è successo con una bella seppiolona mi hanno tagliato direttamente il retino che avevo sotto la pancetta senza che mene accorgessi……………….e poi dopo un pò ho beccato o’ strunz che se l’aveva presa e per poco non gli menavo………….il socio può confermare!!

peppe77
    Partecipante

………………a qualcuno serve una torcia piccola e molto manegevole per la pesca in tana visto che dall’ultima pescata me la sono trovata in più nello zaino la torcia in questione è una mini micra a led dell’omer………….prezzo affare!! 😀 😀 😀 😀 😀 ………..però per il prezzo contattare il socio sub73 :mrgreen: :mrgreen:

Monser
    Partecipante

@peppe77 wrote:

invece a me caro faraone è successo con una bella seppiolona mi hanno tagliato direttamente il retino che avevo sotto la pancetta senza che mene accorgessi……………….e poi dopo un pò ho beccato o’ strunz che se l’aveva presa e per poco non gli menavo………….il socio può confermare!!

Bravo, però voi eravate 2 contro 1, lo potevate anche menare (e poi prendervi il suo pescato, visto che Franco ieri mi ha detto che siete praticamente usciti a mani vuote……).

DesmoAccanito
    Partecipante

@Monser wrote:

già  provato, preferisco comunque il pinname intatto

Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

@Monser wrote:

già  provato, preferisco comunque il pinname intatto

Tradizionalista!

peppe77
    Partecipante

@Monser wrote:

@peppe77 wrote:

Bravo, però voi eravate 2 contro 1, lo potevate anche menare (e poi prendervi il suo pescato, visto che Franco ieri mi ha detto che siete praticamente usciti a mani vuote……).

…………….ma non è successo ieri!!e poi quanto riguarda il pescato le mani effettivamente erano vuote me non i nostri cavetti e retini :mrgreen: :mrgreen: 😉 😉

sub73
    Partecipante

ormai si usa fare la pesca da retino o cavetto, infatti appena incrocio qualcuno, la prima cosa che faccio è quella di tirare la boa verso di me e poi come diceva sergio prima, per esperienza faccio minimo due o tre nodi intorno al retino

DesmoAccanito
    Partecipante

Messaggio alle spigolatrici:
    “se trattenete il fiato mentre comprate il pesce in pescheria…non è fare pescasub!”

DesmoAccanito
    Partecipante

Giusto perchè i campani le reclamavano, ho postato due foto del pranzo di sabato nella sezione foto…

Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Messaggio alle spigolatrici:
    “se trattenete il fiato mentre comprate il pesce in pescheria…non è fare pescasub!”

Messaggio criptico………. illuminaci Andrea!!!!

DesmoAccanito
    Partecipante

Visto che loro ogni finesettimana vanno in pescheria a comprare kg e kg di spigole, volevo fargli presente che anche se trattengono il fiato mentre pagano alla cassa non stanno facendo pesca in apnea 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 931 a 945 (di 2,782 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.