PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › Campania virtual club
- Questo topic ha 2,782 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da
luigi.caos.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2010 alle 18:41 #170379
sub73
Partecipanteper tutti gli amici del campania, su fb è disponibile il video di alcune pescate 2009 / 2010 della sociosub, buona visione 😀
3 Dicembre 2010 alle 21:19 #170380Monser
Partecipante@paquito wrote:
Ero intenzionato ad andare domenica mare permettendo, anziano sai niente??????? 🙄
Franco ha già detto tutto……. a meno che non ti piace ballare la samba in acqua…….
4 Dicembre 2010 alle 6:57 #170381domy90
Partecipantebuongiornooooooooooooooooooooooooo 😆
4 Dicembre 2010 alle 7:18 #170382peppe77
Partecipantestamattina ore 7:15 ho dato uno sgurdo alla web a napoli e mi diceva il perfetto contrario mare mosso si!…………ma praticabile propio come piace pescare a me!………………peccato che non posso andarci altrimenti avrei fatto uno squillo al socio e via!…………..
4 Dicembre 2010 alle 7:20 #1703834 Dicembre 2010 alle 7:57 #170384domy90
Partecipanteciao
4 Dicembre 2010 alle 8:03 #170385peppe77
Partecipante@sub73 wrote:
per tutti gli amici del campania, su fb è disponibile il video di alcune pescate 2009 / 2010 della sociosub, buona visione 😀
……….speriamo che la volta buona socio 😉
ecco il link:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1553420073508&saved
guardatelo tutto!!………………4 Dicembre 2010 alle 18:11 #170386DesmoAccanito
PartecipanteBei fotomontaggi, come ci siete riusciti?
5 Dicembre 2010 alle 19:45 #170387DesmoAccanito
Partecipantecampani siete andati a pescare oggi?
Faraò e tu con la bolognese che stai facendo?5 Dicembre 2010 alle 22:13 #170388Monser
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
campani siete andati a pescare oggi?
Faraò e tu con la bolognese che stai facendo?Madonna Andrea, ho fatto un pescatone stasera…….
….sono appena tornato. Mare mossetto scadente, SENZA RETI A MARE!!!!!, vento debole, ho preso di tutto…….. domani ti racconto!!!6 Dicembre 2010 alle 18:20 #170389vinsent
Partecipante@Monser wrote:
@DesmoAccanito wrote:
Faraò e tu con la bolognese che stai facendo?Madonna Andrea, ho fatto un pescatone stasera…….
….sono appena tornato. Mare mossetto scadente, SENZA RETI A MARE!!!!!, vento debole, ho preso di tutto…….. domani ti racconto!!!ciao faraò,posta le foto delle bestiole che mi fai venir voglia di mare(e da agosto che non pesco)
🙄
6 Dicembre 2010 alle 19:52 #170390Lorden
Partecipanteragazzi, conoscete qualche bella zona vicino maiori?
6 Dicembre 2010 alle 21:54 #170391sub73
Partecipante@Lorden wrote:
ragazzi, conoscete qualche bella zona vicino maiori?
certo che la conosciamo 💡 minori ahahahahahahhaha
6 Dicembre 2010 alle 23:00 #170392paquito
Partecipante7 Dicembre 2010 alle 9:33 #170393Monser
Partecipante@vinsent wrote:
@Monser wrote:
@DesmoAccanito wrote:
….sono appena tornato. Mare mossetto scadente, SENZA RETI A MARE!!!!!, vento debole, ho preso di tutto…….. domani ti racconto!!!ciao faraò,posta le foto delle bestiole che mi fai venir voglia di mare(e da agosto che non pesco)
🙄
Sono stato salassato di tutto. Mi è rimasta solo una spigola da 400 grammi, un sarago di 750 grammi, un sarago di 400 grammi ed un paio di saraghi da 200 grammi (tutti nel congelatore). Ho peraltro promesso i saraghi (tranne quello grande….), che darò via stasera…………
Durante l’assalto sono stati “prelevati”:
– un cefalo di 1,1 Kg;
– una spigola di 700 grammi;
– un sarago di 500 grammi;
– altri saraghi di 200 grammi.Purtroppo, avevo la bolognese da 5 metri indicata più che altro per la pesca su fondali sabbiosi (tipo nel porto), per cui un paio di pescioni li ho persi perché, per quanto forzassi, sono riusciti ad intanarsi (erano sicuramente saraghi per come si sono comportati).
Poi, ho perso una bella spigola perché, arrivato alla fine del combattimento, ho avuto 2 problemi contemporaneamente: primo, si è alzato di circa 2 metri il pallino che evita al galleggiante scorrevole di cadere sulla piombatura, per cui, quando il galleggiante è uscito dall’acqua, ho preso il guadino in quanto convinto che il pesce era oramai a galla, secondo, la torcia del tipo minatore ha iniziato a fare le bizze, per cui faceva luce ad intermittenza e comunque fioca. Risultato, non vedevo il pesce perché pensavo che la luce era poca, invece il pesce stava ancora 2 metri sott’acqua, quando ho capito che qualcosa non andava, ho posato il guadino sugli scogli per riprendere bene il comando della canna, ma, ahimé, nel fare questa operazione ho perso la tensione delle lenza, e quella fetente della spigola, come sempre, ne ha approfittato per tagliarmi il finale vicino all’amo con il lato della bocca!!!!!!
Non vi dico le bestemmie mie, e le imprecazioni dei miei 2 compagni di pesca……….
Infatti io ho la buona/cattiva abitudine di non farmi aiutare nel guadinare i pesci (quanti ne ho persi per colpa loro……), questa volta, se mi fossi lasciato aiutare, avrei avuto tutto il tempo per aggiustare la luce in fronte, appostarmi meglio sugli scogli, così da capire prima il problema, e quindi mettermi in una postazione un po’ più alta così da far salire il pesce a galla, senza perdere la tensione della lenza!!!!!!!
Non si smette mai di imparare dai propri errori…… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.