@sub73 wrote:
@Monser wrote:
C’è sempre la pesca con la canna…..
mi devi spiegare come mai in acqua fredda in continuo movimento non riesci proprio a stare, mentre con la canna lì fisso a un posto con queste temperature non ti iberni……….
No Franco, il fatto è che io non sono abituato a pescare in apnea con il freddo (l’ho sempre fatto fino a novembre-dicembre, per poi riprendere ad Aprile-Maggio), questo perché con il freddo freddo nelle tane a Portici storicamente non si è mai preso nulla di interessante (solo cefali).
Poi, quest’anno, ho comprato la nuova muta e comunque ci sono andato (sin dalla fine di febbraio) e ci andrò anche adesso quest’inverno.
Comunque, se la giornata è fredda come quella di mercoledì, quando tu sei andato, consentimi, ma la voglia di andare è proprio pari a zero, e non per il freddo in acqua, ma per il freddo fuori.
Se avessi un posto al chiuso dove vestirmi e svestirmi, allora si!
Per quanto invece riguarda la pesca con la canna, basta un abbigliamento adeguato ed il freddo lo limiti parecchio. Poi, d’inverno, le pescate non sono lunghe ed i pesci o ci sono o non ci sono, quindi, passate 2-3 ore, se niente gira, te ne vai……