cercate di non farlo o prestate molta attenzione!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza cercate di non farlo o prestate molta attenzione!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #62235
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @cicciomonty wrote:

    @mario wrote:

    @zio frank wrote:

    A Fabiò…ma che stai a fà ????’Te lo dico alla romana: ” mortacci tua”… 👿 👿 👿

    alla barese :ma c cazz stà  a cmbinalla gelese :ma chi minchia stai cumnanno ???

    + ke alla gelese è alla siciliana 😀

    Gela: Ridente località  del Trentino…

    C’è chi non pup permettersi di avere un dito rotto per tutto il periodo dell’anno quindi meglio non rischiare. Tappi di sughero? con quello che costano lenzuola e cuscini se li buco mia madre mi scanna!

    #62236
    Capitan Simon
    Partecipante

    Cavallo, io eveterei di sparare in aria con un arbalete!!! 😐 Anche con cuscini e materiale vario… a parte la pericolosità  di rimbalzo dell’asta, si rischia di danneggiare seriamente l’elastico o peggio di farlo rimbalzare indietro perocolosamente!!!!

    Piuttosto guanti, guanti ed ancora guanti!!!! Anche per una semplice prova di trazione degli elastici (SENZA bloccare logiva nelle tacche…), mi metto in un secondo un paio di guantini in cotone gommato. Non saranno la protezione totale, ok, ma almeno un poco aiiutano le dita!!!

    Poi, per sincerità  ammetto una cosa: l’UNICA volta che non ho messo quei guantini – che uso anche in acqua in estate – mi son tagliato il polpastrello semplicemente maneggiando un’asta nuova, sfiorando la tacca tagliente e piena di sbavature metalliche!!! 👿 😈 🙁

    #62237
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Cavallo, io eveterei di sparare in aria con un arbalete!!! 😐 Anche con cuscini e materiale vario… a parte la pericolosità  di rimbalzo dell’asta, si rischia di danneggiare seriamente l’elastico o peggio di farlo rimbalzare indietro perocolosamente!!!!

    Piuttosto guanti, guanti ed ancora guanti!!!! Anche per una semplice prova di trazione degli elastici (SENZA bloccare logiva nelle tacche…), mi metto in un secondo un paio di guantini in cotone gommato. Non saranno la protezione totale, ok, ma almeno un poco aiiutano le dita!!!

    Poi, per sincerità  ammetto una cosa: l’UNICA volta che non ho messo quei guantini – che uso anche in acqua in estate – mi son tagliato il polpastrello semplicemente maneggiando un’asta nuova, sfiorando la tacca tagliente e piena di sbavature metalliche!!! 👿 😈 🙁

    no infatti non lo carico mai,una volta tendendo gli elastici accidentalmente l ho caricato! ma non è mia abitudine farlo. poi il fucile in questione era un 60…dubito che caricato alla prima tacca abbia la forza di tornare indietro l asta

    #62238
    lampuga92
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    e dai su poveretto. Le cazzate nella vita le facciamo tutti…a volte anche io fuori dall acqua tendo a tendere gli elastici,specie quelli di un fucile nuovo per farmi due calcoli insomma. Una volta a casa per sbaglio l ogiva è entrata nel dentino,mica sono un pazzo come te che prova a levarlo con le mani. Ho inserito il tappo alla punta fatto un ammasso di cuscini sul letto e l ho scaricato! molto meno rischioso del procedimento che hai fatto te.

    non ci avevo pensato…

    uno è morto cosi’…scherzo…cmq il problema sarebbe stato se fosse oleopneumatico…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.