Colorare piombi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Colorare piombi

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 88 totali)
  • Autore
    Post
  • #43896
    sampei70
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Puoi provare con la UHU bicomponente. Si tratta di due tubetti ( base + catalizzatore) li misceli in parti uguali e la stendi con un pennello ( vecchio..) Una passata basta, usa quella ad indurimento medio ( 10′ ), basta darla sulla parte esterna dei piombi, visto che quella interna difficilmente prende colpi tali da intaccarsi… 😉 😉 😉

    Grazie 😉 😉

    #43897
    nikcossu83
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    Ho comprato da decathlon dei piombi da cintura grezzi.
    Vorrei colorarli. Cosa mi consigliate come vernice e colore?
    Grazie

    io ho usato comuni bombolette marron beyge,e regge tranquillamente

    #43898
    sampei70
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @sampei70 wrote:

    Ho comprato da decathlon dei piombi da cintura grezzi.
    Vorrei colorarli. Cosa mi consigliate come vernice e colore?
    Grazie

    io ho usato comuni bombolette marron beyge,e regge tranquillamente

    puoi postare la foto?

    #43899
    Fabione17
    Partecipante

    secondo me i colori per il vetro sono i migliori!!

    ps: ai usato quella marca.. io non la ritengo ottima..e sono colori troppo scuri!!! oh il marrone e sembra un nero!! con quella marca preferisco farci la base.. e con un altra marca che offre molti colori piu facili da usare e sfumare ci faccio il resto..

    #43900
    nikcossu83
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @sampei70 wrote:

    Ho comprato da decathlon dei piombi da cintura grezzi.
    Vorrei colorarli. Cosa mi consigliate come vernice e colore?
    Grazie

    io ho usato comuni bombolette marron beyge,e regge tranquillamente

    puoi postare la foto?

    la foto tela metto domani

    #43901
    only one shot
    Partecipante

    secondo me per tenere meglio il colore dovreste passare sopra la vernice colorata della vernice trasparente che si ua in carrozzeria e serve appunto a proteggere e preservare di più il colore.se poi nn volete nemmeno sporcarvi le mani usate del nastro adesivo mimetico mooolto resistente se volete vi indico poi il modello lo si trova in giro ma anche in internet….
    saluti Giò

    #43902
    alfasub
    Partecipante

    @only one shot wrote:

    secondo me per tenere meglio il colore dovreste passare sopra la vernice colorata della vernice trasparente che si ua in carrozzeria e serve appunto a proteggere e preservare di più il colore.se poi nn volete nemmeno sporcarvi le mani usate del nastro adesivo mimetico mooolto resistente se volete vi indico poi il modello lo si trova in giro ma anche in internet….
    saluti Giò

    mi potresti dire il modello??? perchè vorrei acquistarlo…

    #43903
    Fulvio57
    Partecipante

    Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
    Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀

    #43904
    alfasub
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
    Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀

    grazie

    #43905
    sampei70
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
    Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀

    Foto please

    #43906
    Fulvio57
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
    Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀

    Foto please

    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_aee770934b85ca218ad3609e66717d63.jpg<!–m →

    #43907
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
    Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀

    Foto please

    io i piombi li mimetizzavo con i colori per il vetro ma ora appena trovo questo nastro lo uso per mimetizzare tutto il mio “arsenale” piombi compresi, otimo prezzo e ottimo prodotto! 😉

    #43908
    Fulvio
    Partecipante

    …Aspetta, non ho ancora detto che è un ottimo prodotto, ho specificato che l’ho appena acquistato. Mi sembra lo stesso nastro della foto di Zio Frank, ma devo provarlo. Non è così semplice come sembra: il nastro è largo 5 cm, ma il fusto di un arbalète ( o oleo) è più largo. Ne servono circa due tratti, forse anche 2,5. Puoi scegliere se nastrare per lungo, cercando di far coincidere bene i lembi, oppure nastrare a spirale, piuttosto difficile da fare bene. Comunque non è impossibile, basta metterci un pò d’attenzione… 😉 😉

    #43909
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    …Aspetta, non ho ancora detto che è un ottimo prodotto, ho specificato che l’ho appena acquistato. Mi sembra lo stesso nastro della foto di Zio Frank, ma devo provarlo. Non è così semplice come sembra: il nastro è largo 5 cm, ma il fusto di un arbalète ( o oleo) è più largo. Ne servono circa due tratti, forse anche 2,5. Puoi scegliere se nastrare per lungo, cercando di far coincidere bene i lembi, oppure nastrare a spirale, piuttosto difficile da fare bene. Comunque non è impossibile, basta metterci un pò d’attenzione… 😉 😉

    dove lo ai comperato?

    #43910
    Fulvio
    Partecipante

    In ferramenta, ma credo tu lo possa trovare anche nei negozi di modellismo.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.