PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › come cucinare le salpe
- Questo topic ha 19 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
25 Settembre 2009 alle 17:38 #148778
BlackHawk
PartecipanteSi fa’ cosi per le sarpe!!!
Si aprono in due tipo sarde, si toglie la spina dorsale e togli la testa!!!
Poi le metti a bagno nell’aceto per qualche ora, sgoccioli e friggi impanate!!!
Buonissime!!!
L’aceto toglie sia il gusto e l’odore del selvatico tipico!!!
Tolti questi la carne è ottima!!!
Bon appetit!!! 😀25 Settembre 2009 alle 18:32 #148779walter
Partecipantedomenica mattina salvo inconvenienti vado a pesca se prendo una sarpa provo la tua ricetta.
29 Settembre 2009 alle 19:47 #148780Francesco Grecia
Partecipante@BlackHawk wrote:
Si fa’ cosi per le sarpe!!!
Si aprono in due tipo sarde, si toglie la spina dorsale e togli la testa!!!
Poi le metti a bagno nell’aceto per qualche ora, sgoccioli e friggi impanate!!!
Buonissime!!!
L’aceto toglie sia il gusto e l’odore del selvatico tipico!!!
Tolti questi la carne è ottima!!!
Bon appetit!!! 😀Sei grande!!!!! Adesso le salpe che ho in frizzer le cucino fritte. 😀 😀 😀
29 Settembre 2009 alle 19:56 #148781ulissio
Partecipante@walter wrote:
ultimamente sono riuscito a catturare qualche grossa sarpa, molto meglio di esemplari più piccoli ma rimane sempre un leggero gusto di erba, ho sentito parlare di una ricetta per condire gli spaghetti, intanto provo con le polpette.
Pulisci le salpe appena prese in acqua, se no oltre all’erba sentirai qualche altro sapore, per la minestra sono ottime.
29 Settembre 2009 alle 20:04 #148782Fulvio57
Partecipante@ulissio wrote:
@walter wrote:
ultimamente sono riuscito a catturare qualche grossa sarpa, molto meglio di esemplari più piccoli ma rimane sempre un leggero gusto di erba, ho sentito parlare di una ricetta per condire gli spaghetti, intanto provo con le polpette.
Pulisci le salpe appena prese in acqua, se no oltre all’erba sentirai qualche altro sapore, per la minestra sono ottime.
…Non è un modo di dire ! La Salpa si nutre di schifezze ( come chi va da Mc Donald, d’altronde..) e ciò di cui si nutre si ripercuote sul sapore delle sue carni. Giustissimo eviscerarla appena presa, ..anzi, prima, possibilmente
29 Settembre 2009 alle 20:07 #148783ulissio
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@ulissio wrote:
@walter wrote:
…Non è un modo di dire ! La Salpa si nutre di schifezze ( come chi va da Mc Donald, d’altronde..) e ciò di cui si nutre si ripercuote sul sapore delle sue carni. Giustissimo eviscerarla appena presa, ..anzi, prima, possibilmente
😀 😀 😀 😀 😀
quoto il Mc donald che schifo 😥 !!!!!!!!!!22 Gennaio 2010 alle 19:31 #148784antonio q
Partecipantebei consigli visto che li regalo
21 Maggio 2010 alle 7:38 #148785Subnew
PartecipanteBravo bel consiglio, ho capito che devo incomincare a sparare alle salpe!!!
21 Maggio 2010 alle 8:13 #148786v.p.argo
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@ulissio wrote:
@walter wrote:
Quoto in pieno, io evito sia salpe che occhiate..avete mai provato a scaricare l’acqua del cesso in barca?
Vedi le occhiate e le salpe come banchettano….magnatevele voi! Che schifo!21 Maggio 2010 alle 9:46 #148787spiderg
Partecipanteio non le prendevo mai..ma visto che ultimamente il convento offre poco 😀
allora appena le spari…le sventri……..un consiglio questo cosi non puzzano!!poi arrivato a casa….li sfiletti….butti testa…insomma tieni i filetti..li fai a dadini…in una padella prepari un trito premezzemolo,peperoncino di Soverato 😀 aglio..e olio abbondante,appena il tritro rosola un attimo ci butti la salpa a ‘pezzi…continui a rosolare…un pizzico di pepe nero….mezzo bicchiere di vino bianco…a vino sfumato…metti un po di popodorini cilegini…se di pachino è meglio…una mantecata è ed pronto ..cali gli spaghetti….un primo piatto da urlo!!!!YAAAAHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!21 Maggio 2010 alle 11:24 #148788Fulvio57
Partecipante… A te, scorre la capsicina nelle vene !! 😉
21 Maggio 2010 alle 21:34 #148789Ste
Amministratore del forumLeggete nella sezione ricette le polpette di salpa…è l’unico modo in cui le mangio…
22 Maggio 2010 alle 9:13 #148790mario
Partecipantele salpe le cucino………….dal balcone, lanciandole il più lontano possibile 8) 8)
3 Giugno 2010 alle 13:13 #148791dallisotto
Partecipante@mario wrote:
le salpe le cucino………….dal balcone, lanciandole il più lontano possibile 8) 8)
Allora anche te le fai come diceva sempre mio zio…”frullate, ma frullate dalla finestra!!!”
N
10 Giugno 2010 alle 12:04 #148792Majin GinGre
Partecipante@dallisotto wrote:
@mario wrote:
le salpe le cucino………….dal balcone, lanciandole il più lontano possibile 8) 8)
Allora anche te le fai come diceva sempre mio zio…”frullate, ma frullate dalla finestra!!!”
N
ottime per il tiro al piattello!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.