PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › compensazione
- Questo topic ha 131 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
23 Luglio 2007 alle 13:39 #38356smonkisPartecipante
grazie ragazzi, per me che sto cominciando ogni singolo e piccolo consiglio è oro che cola 😀
questo autunno mi iscrivo senz’altro ad un corso di apnea/pesca in apnea
23 Luglio 2007 alle 15:16 #38357RyoAmministratore del forumNon credo esistano corsi di pesca in apnea “ufficiali”….
In genere si tratta di corsi gestiti da pescatori che si improvvisano a maestri, in quanto non esiste una didattica codificata26 Luglio 2007 alle 10:37 #38358torettaPartecipantenon confermo ciò che dice ryo (ryo bugiardo 😀 ) qui a roma ad esempio vi è il maestro Roberto Tiveron (insegnante ISEF, istruttore responsabile centro Italia Apnea Academy, istruttore apnea e pesca subacquea FIPSAS , istruttore FIN e alteta del Team OMER) che penso sia molto qualificato…. 😛 😛
per quanto riguarda la tua zona smonkis mi devo informare…se trovo qualkosa ti faccio sapere.
26 Luglio 2007 alle 10:38 #38359torettaPartecipanteecco dimenticavo cmq che per imparare bene le basi dell’apnea vi è l “obbligo” di frequentare un buon corso di apnea!!!!!
26 Luglio 2007 alle 11:53 #38360sevenicePartecipantetoretta non è per contraddirti……. ma tiveron è prima di tutto un pescatore ………… e poi con il fatto di aver raggiunto determinati risultati è diventato il resto………….
26 Luglio 2007 alle 11:55 #38361torettaPartecipantesi si, sarà pure prima di tutto un pescatore, ma come ho scritto è ormai diventato un maestro nel campo dell’apnea, con vari riconoscimenti fipsas
26 Luglio 2007 alle 12:10 #38362sevenicePartecipanteattenzione…………ci tengo a sottolineare che è uno dei miei pescatori preferiti………….
26 Luglio 2007 alle 12:13 #38363torettaPartecipantesi si non metto in dubbio le sue grandi doti di pescatore..volevo solo dire che al contrario di ciò che afferma ryo non è uno di quei pescatori he si improvvisano maestri…..
la mia nasceva come precisazione 😀 😀
[/quote]26 Luglio 2007 alle 13:56 #38364smonkisPartecipanteragazzi anche qua a Cagliari c’è un centro, si chiama AIRSUB, dove fanno oltre ai corsi di immersione di diversi livelli, anche corsi di apnea e di pesca in apnea…
uno degli istruttori è stato campione italiano di pesca in apnea e fa parte del team OMER…..ora recupero il nome e lo riporto
27 Luglio 2007 alle 21:21 #38365RyoAmministratore del forumio non volevo dire che non esitono istruttori di pesca, ma solo che non esiste una didattica ufficialmente riconosciuta a livello mondiale
28 Luglio 2007 alle 8:53 #38366torettaPartecipanteahhhhhhhh..allora ritiro le critiche che ti ho fatto…scusa ryo avevo inteso male 😀 😀
:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:28 Luglio 2007 alle 9:57 #38367.Miki. sardegna_pesca-subPartecipante@smonkis wrote:
ragazzi anche qua a Cagliari c’è un centro, si chiama AIRSUB, dove fanno oltre ai corsi di immersione di diversi livelli, anche corsi di apnea e di pesca in apnea…
uno degli istruttori è stato campione italiano di pesca in apnea e fa parte del team OMER…..ora recupero il nome e lo riporto
si…infatti io sono andato a vedere il negozio di pesca AIRSUB quì a Pirri, ke tra l’altro dovrebbe essere il più fornito della zona…cmq i corsi d’apnea sono anke della APNEA ACADEMY…
xò io conosco anke un’altra “scuola” d’apnea, la SUB SINNAI…ho sentito ke esiste da molto tempo e ke non è male…:wave:
p.s. il campione italiano a cui ti riferivi può essere Sicbaldi?! ciao!
1 Agosto 2007 alle 7:25 #38368sevenicePartecipantemiki ….. ho notato che sei il terrore dei labridi ……… 😀 😀 !!
scherzi a parte anche io ho iniziato cosi’ ……. ora non li sparo piu’ anche perchè non mi piacciono da mangiare …… comunque la spigola è bella !!!
continua cosi’ un saluto !!!
PS. continua a spararli finche’ vuoi …….. e fai esperienza !! ma ricorda che spesso per sparare ad un pesce comune e non interessante ….. non si spara un pesce serio !!!
Ecco perche’ poi i pescatori esperti spesso escono dall’acqua senza sparare un colpo …. perche’ preferiscono non sparare a tutto altrimenti si rischia di perdere buone occasioni !!
13 Febbraio 2008 alle 21:44 #38369apneaPartecipanteSalve ragazzi, anche qui a Roma, per la precisione a Ostia Lido. c’è la possibilità di seguire dei corsi di apnea e tra poco, appena avrà superato e sarà brevettato come istruttore di pesca in apnea, sarà possibile seguire il corso, il tutto ad Acilia presso la pisina del Kristal, se volete ci fosse qualcuno interessato posso mandare il link del corso, (non so se è possibile mandarlo….non vorrei fare della pubblicità gratuita)
dimmi Ryo se possibile, grazie
Ciao ragazzi13 Febbraio 2008 alle 21:46 #38370RyoAmministratore del forumno problem per il link, manda pure
😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.