compensazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 132 totali)
  • Autore
    Post
  • #38356
    smonkis
    Partecipante

    grazie ragazzi, per me che sto cominciando ogni singolo e piccolo consiglio è oro che cola 😀

    questo autunno mi iscrivo senz’altro ad un corso di apnea/pesca in apnea

    #38357
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non credo esistano corsi di pesca in apnea “ufficiali”….
    In genere si tratta di corsi gestiti da pescatori che si improvvisano a maestri, in quanto non esiste una didattica codificata

    #38358
    toretta
    Partecipante

    non confermo ciò che dice ryo (ryo bugiardo 😀 ) qui a roma ad esempio vi è il maestro Roberto Tiveron (insegnante ISEF, istruttore responsabile centro Italia Apnea Academy, istruttore apnea e pesca subacquea FIPSAS , istruttore FIN e alteta del Team OMER) che penso sia molto qualificato…. 😛 😛

    per quanto riguarda la tua zona smonkis mi devo informare…se trovo qualkosa ti faccio sapere.

    #38359
    toretta
    Partecipante

    ecco dimenticavo cmq che per imparare bene le basi dell’apnea vi è l “obbligo” di frequentare un buon corso di apnea!!!!!

    #38360
    sevenice
    Partecipante

    toretta non è per contraddirti……. ma tiveron è prima di tutto un pescatore ………… e poi con il fatto di aver raggiunto determinati risultati è diventato il resto………….

    #38361
    toretta
    Partecipante

    si si, sarà  pure prima di tutto un pescatore, ma come ho scritto è ormai diventato un maestro nel campo dell’apnea, con vari riconoscimenti fipsas

    #38362
    sevenice
    Partecipante

    attenzione…………ci tengo a sottolineare che è uno dei miei pescatori preferiti………….

    #38363
    toretta
    Partecipante

    si si non metto in dubbio le sue grandi doti di pescatore..volevo solo dire che al contrario di ciò che afferma ryo non è uno di quei pescatori he si improvvisano maestri…..
    la mia nasceva come precisazione 😀 😀
    [/quote]

    #38364
    smonkis
    Partecipante

    ragazzi anche qua a Cagliari c’è un centro, si chiama AIRSUB, dove fanno oltre ai corsi di immersione di diversi livelli, anche corsi di apnea e di pesca in apnea…

    uno degli istruttori è stato campione italiano di pesca in apnea e fa parte del team OMER…..ora recupero il nome e lo riporto

    #38365
    Ryo
    Amministratore del forum

    io non volevo dire che non esitono istruttori di pesca, ma solo che non esiste una didattica ufficialmente riconosciuta a livello mondiale

    #38366
    toretta
    Partecipante

    ahhhhhhhh..allora ritiro le critiche che ti ho fatto…scusa ryo avevo inteso male 😀 😀
    :notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:

    #38367

    @smonkis wrote:

    ragazzi anche qua a Cagliari c’è un centro, si chiama AIRSUB, dove fanno oltre ai corsi di immersione di diversi livelli, anche corsi di apnea e di pesca in apnea…

    uno degli istruttori è stato campione italiano di pesca in apnea e fa parte del team OMER…..ora recupero il nome e lo riporto

    si…infatti io sono andato a vedere il negozio di pesca AIRSUB quì a Pirri, ke tra l’altro dovrebbe essere il più fornito della zona…cmq i corsi d’apnea sono anke della APNEA ACADEMY…
    xò io conosco anke un’altra “scuola” d’apnea, la SUB SINNAI…ho sentito ke esiste da molto tempo e ke non è male…

    :wave:

    p.s. il campione italiano a cui ti riferivi può essere Sicbaldi?! ciao!

    #38368
    sevenice
    Partecipante

    miki ….. ho notato che sei il terrore dei labridi ……… 😀 😀 !!

    scherzi a parte anche io ho iniziato cosi’ ……. ora non li sparo piu’ anche perchè non mi piacciono da mangiare …… comunque la spigola è bella !!!

    continua cosi’ un saluto !!!

    PS. continua a spararli finche’ vuoi …….. e fai esperienza !! ma ricorda che spesso per sparare ad un pesce comune e non interessante ….. non si spara un pesce serio !!!

    Ecco perche’ poi i pescatori esperti spesso escono dall’acqua senza sparare un colpo …. perche’ preferiscono non sparare a tutto altrimenti si rischia di perdere buone occasioni !!

    #38369
    apnea
    Partecipante

    Salve ragazzi, anche qui a Roma, per la precisione a Ostia Lido. c’è la possibilità  di seguire dei corsi di apnea e tra poco, appena avrà  superato e sarà  brevettato come istruttore di pesca in apnea, sarà  possibile seguire il corso, il tutto ad Acilia presso la pisina del Kristal, se volete ci fosse qualcuno interessato posso mandare il link del corso, (non so se è possibile mandarlo….non vorrei fare della pubblicità  gratuita)
    dimmi Ryo se possibile, grazie
    Ciao ragazzi

    #38370
    Ryo
    Amministratore del forum

    no problem per il link, manda pure
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 132 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.