Comunicato stampa FIPIA – IMPORTANTE

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Comunicato stampa FIPIA – IMPORTANTE

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #344322
    Fabio70
    Partecipante

    @Max wrote:

    @fracchia wrote:

    @vikingo wrote:

    Io non credo proprio che la licenza costerà 10 € è troppo poco per una tassa governativa! Penso più a 30 da terra, come in acqua dolce, e a 50 in barca.

    Ma poi scusami Vikingo se vengo fermato in acqua che faccio mi tatuo il pagamento suk braccio e glielo mostro?Cioè come posso dimostrare l’avvenuto pagamento se sono in acqua a pescare?

    Ci dico “aspetti un attimo che vado a casa a prenderlo”

    Nello stesso modo in cui devi dimostrare oggi di esserti censito

    Infatti…come dice giustamente Max, quando ho fatto il censimento, il tesserino cartaceo l’ho fatto plastificare e l’ho attaccato al pallone/plancetta…

    #344323
    vikingo
    Partecipante

    Io mi ricordo il numero di tessera a memoria.

    #344324
    fracchia
    Partecipante

    Oh ragazzi mica scrivo polacco però…Un conto è dare il numero del censimento un conto è dimostrare un avvenuto pagamento…

    #344325
    vikingo
    Partecipante

    Non è arabo! La licenza avrà un numero come il censimento ha un numero!

    #344326
    fracchia
    Partecipante

    Vabè allora ok(presumo che ogni anno daranno un nuovo numero)

    #344327
    Fabio70
    Partecipante

    Come non detto…Tim e Mauro650cs: l’attestazione di pagamento (se ci sarà e per chi la dovrà pagare…) mettetevela “dove” preferite…

    #344328
    Ulio
    Partecipante

    be se non si ingegnano .. dubito che ci saranno non pochi problemi nel mostrare il permesso di pesca e verificare la validita per i pia..

    dato che se prendiamo per esempio la licenza di pesca acque interne e un vero e proprio tesserino valido come doc di identita… e nella sua forma diciamo che non e quel che di dice waterprof… :laughing6: :laughing6: :laughing6:

    #344329
    timsub
    Partecipante

    scemenze a parte si potrebbe fare un adesivo in vinile con il codice QR stampato sopra e il gioco é fatto. Cio non toglie che sarebbe auspicabile che si ravvedano o che perlomeno facciano le cose per bene perché altrimenti diventa veramente guerra totale

    #344330
    MAURO650CS
    Partecipante

    vedo che vi siete arresi già all’idea della tassa tanto da pensare già come dimostrare di aver pagato, mentre dovrebbero altri a dover dare a noi le prove di come spendono i nostri soldi! 😀

    #344331
    solinasd
    Moderatore

    Ragazzi state esagerando con gli off-topic, anche in argomenti di una certa importanza per noi PIA. Siete pregati di evitare. Non costringeteci a prendere provvedimenti ufficiali. Ho rimosso alcuni messaggi. Grazie della collaborazione.
    LO STAFF
    .

    #344332
    timsub
    Partecipante

    Scusate ragazzi. Lo sfogo ironico vuole a volte essere una sorta di spauracchio contro ingiustizie del genere. Certo è solo un placebo ma l’altra reazione sarebbe da parte mia troppo brusca forse, perché queste cose mi fanno veramente rabbia. Detto ciò spero che comunque si giunga a una soluzione equa per tutti noi e per il mare.

    #344333
    rendilor
    Partecipante

    Condivido in pieno le obiezioni della Fipia.
    Anche all’interno della discussione ci sono delle osservazioni interessanti.
    Vorrei aggiungere però che le associazioni contano in base alle persone che rappresentano; è così, per esempio, anche per i sindacati dei lavoratori.
    Togliere quindi il sostegno alla Fipia perché il governo ha deciso di introdurre questo nuovo balzello è una decisione che non giova affatto alla nostra categoria.
    Preso atto che su una decisione del genere probabilmente il peso della Fipia sarà poco o per nulla influente, ci saranno altri tavoli e altre decisioni dove un’associazione può far sentire la voce dei propri iscritti. Inoltre pensiamo alle altre iniziative messe in campo dalla Fipia, come ad esempio quelle sulla sicurezza in mare.
    Quindi NO alla nuova tassa, con particolare riferimento all’utilizzo che ne verrebbe fatto; SI’ all’associazionismo tra i pia, con particolare riferimento -concedetemelo- alla Fipia.

    #344334
    dolphin81
    Partecipante

    @rendilor wrote:

    Condivido in pieno le obiezioni della Fipia.
    Anche all’interno della discussione ci sono delle osservazioni interessanti.
    Vorrei aggiungere però che le associazioni contano in base alle persone che rappresentano; è così, per esempio, anche per i sindacati dei lavoratori.
    Togliere quindi il sostegno alla Fipia perché il governo ha deciso di introdurre questo nuovo balzello è una decisione che non giova affatto alla nostra categoria.
    Preso atto che su una decisione del genere probabilmente il peso della Fipia sarà poco o per nulla influente, ci saranno altri tavoli e altre decisioni dove un’associazione può far sentire la voce dei propri iscritti. Inoltre pensiamo alle altre iniziative messe in campo dalla Fipia, come ad esempio quelle sulla sicurezza in mare.
    Quindi NO alla nuova tassa, con particolare riferimento all’utilizzo che ne verrebbe fatto; SI’ all’associazionismo tra i pia, con particolare riferimento -concedetemelo- alla Fipia.

    Per me è il quarto anno di tesseramento alla FIPIA….ma il punto è che un’associazione che ci rappresenti DEVE avere un peso anche politico, altrimenti non arriviamo da nessuna parte.
    Chi ci rappresenta dovrebbe poter esplicare a chi legifera le motivazioni biologiche, tecniche e pratiche per cui determinate cose dovrebbero essere fatte in un dato modo.

    #344335
    timsub
    Partecipante

    anche io ero perplesso per questa cosa ma magari non ho capito bene. Cioé prima si dice che non sostenere fipia non é giusto e poi che fipia non ha peso. Se non ha peso a che serve sostenerla? Comunque cosi ragionando mi é sorto anche un altro dubbio. Quanto negativamente potrà influire questa tassa sul turismo? Migliaia di persone in estate vanno in località marittime anche per poter passare un po di tempo a pescare…ma chi glielo fa fare se oltre ai costi di viaggio vitto e alloggio devono anche sganciare per prendere due sparlotte?

    #344336
    Axxell
    Partecipante

    ma io non penso proprio che chi prende le “due sparlotte” rinunci per questo ad andare al mare, e comunque quello spesso è lo stesso che spara o pesca a canna anche le specie pregiate in versione micro (e a me mi multano se mi beccano), quindi fottesega se scompare .. comunque escludo che sia così ..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.