Consigli acquisto barca

  • Questo topic ha 97 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #19915
    smonkis
    Partecipante

    il carrello:

    assicurazione annua circa 25,00 euro 😯
    tu quanto paghi?

    ogni quanto bisogna fare la revisione?

    #19916
    Ryo
    Amministratore del forum

    boh…. 😀 di queste cose se ne occupa mio padre, poi chiedo

    #19917
    smonkis
    Partecipante

    DAL SITO DELLA GUARDIA COSTIERA SEZIONE DIPORTO-FAQ

    Titolo: Motori a scoppio a due tempi
    Domanda:
    E’ vero che non possono più essere utilizzati i motori marini a due tempi?
    Risposta:
    Secondo quanto stabilito dall’ articolo 13 del Decreto Legislativo n.171 del 2005 (Nuovo Codice della nautica da diporto), i motori a scoppio a due tempi conformi alla normativa vigente alla data di entrata in vigore del codice, potevano essere messi in commercio o in servizio fino al 31 dicembre 2006, fermo restando la possibilità  per gli utenti che abbiano precedentemente acquistato i motori in questione di continuare ad utilizzarli.

    chissà  perchè….forse questione di salvaguardia dell’inquinamento 😯

    #19918
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    boh…. 😀 di queste cose se ne occupa mio padre, poi chiedo

    grazie 😀

    #19919
    smonkis
    Partecipante

    mi rispondo da solo 8)

    <<....... i motori 4 Tempi devono rientrare negli standard anti inquinamento EPA 2006 e CARB 2004 in vigore negli USA...>>

    😀

    #19920
    Ryo
    Amministratore del forum

    :thumbright:

    #19921
    robertom
    Partecipante

    intervengo anche io nella vostra discussione, segui pure il consiglio del tuo amico della marina militare, anche io assicuro la mia ancora ( a polpo ) con il medesimo sistema. Per i motori a due tempi non puoi navigare nei laghi ( quindi acqua dolce ) e in alcune aree marine molto ristrette, un giorno saranno proibiti per le emissioni inquinanti ma penso che ci vorra’ molto tempo.
    Avrei una domanda, hai scritto che puoi navigare con la barca entro le 3 miglia, perche’ ?? se prendi l’attrezzatura di bordo per le sei miglia puoi navigare con meno restrizioni.

    #19922
    smonkis
    Partecipante

    si roberto, hai ragione te…. 😳
    è stato un mio errore…. in effetti con l’equipaggiamento giusto posso arrivare fino alle 6 miglia (ma non oltre, se non sbaglio).

    #19923
    smonkis
    Partecipante

    come ti trovi col sistema dell’ancoraggio spiegato sopra?
    hai risolto con l’incagliamento indesiderato?

    #19924
    Ryo
    Amministratore del forum

    Inciso: forse quest’anno prendo la patente nautica 😛

    p.s. “chissenefrega” ci sta tutto 😀

    #19925
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Inciso: forse quest’anno prendo la patente nautica 😛

    p.s. “chissenefrega” ci sta tutto 😀

    bravo! sono del parere che la patente nautica non serva soltanto per andare a tot miglia a largo o per guidare motori di X cavalli….

    io sono del parere che – come per gli scooter 50 dove nessuno deve mettersi per strada senza conoscere i cartelli – anche per mare ci deve essere un minimo di conoscenza, anche solo generale di tutto! ben venga un mini-patentino per tutti…

    questo lo dico perchè purtroppo c’è troppa gente irresponsabile ed incoscente che mette a repentaglio la sicurezza proprio e degli altri (noi sub i primis 👿 )

    io mi sto procurando i libri per la patente nautica così, anche se ad esempio mai la prenderò, almeno riconosco i cartelli, i semafori, i cavalcavia e le segnaletiche orizzontali che troverò per mare huahuah 😆

    #19926
    Ryo
    Amministratore del forum

    sono d’accordo con te, anch’io ho approvato il patentino per i 50ini, e pertanto sono convinto che ci debba essere una maggiore educazione “marittima” per i natanti :thumbright:

    #19927
    Cordilus
    Partecipante

    Come non essere d’accordo,il fine settimana il mare si riempie di naviganti della domenica che neanche sanno cosa sia una boa segna sub 🙁 …PATENTINO PER TUTTI!!!!

    #19928
    Ryo
    Amministratore del forum

    Cmq è incredibile che questa sia la discussione più lunga di tutto il forum….circa 5 pagine 😀

    #19929
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Cmq è incredibile che questa sia la discussione più lunga di tutto il forum….circa 5 pagine 😀

    scusa RYO, ma ero talmente contento dell’acquisto che volevo avere più info possibili 😀

    ora devo cominciare i lavori di personalizzazione, quel bianco è banale quindi la sto facendo bianca e rossa….

    la discussione quindi continuerà  ma con le foto del restayling (o come si scrive 😳 )

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.