Consigli acquisto barca

  • Questo topic ha 97 risposte, 5 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Autore
    Post
  • #19930
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non era una critica, sono contento che sia uscita fuori una discussione lunga ๐Ÿ˜‰

    Il colore fai bne a cambiarlo se non ti piace, l’unica cosa รจ che se la barca ha giร ย  un nome scritto sullo scafo, quello non puoi cambiarlo….puoi riscriverlo, ma il nome deve rimanere lo stesso.

    p.s. non รจ una regola, ma dicono che cambiare nome a una barca porti sfiga ๐Ÿ˜€

    #19931
    smonkis
    Partecipante

    si si non l’ho preso come un rimprovero ๐Ÿ˜‰

    di nome non ce n’รจ quindi sto pensando che nome mettere ๐Ÿ™„

    poi man mano vi aggiorno delle modifiche …
    per ora mi son occupato di smontarla a zero (motore, volante e comandi inclusi) ed a lucidare l’argenteria ๐Ÿ˜† (corrimano, porta bandiera, scaletta etc etc) un mazzo tanto…..

    #19932
    Ryo
    Amministratore del forum

    Beh si vede che รจ una cosa a cui tieni…piรน tratti bene le cose e piรน durano ๐Ÿ˜‰

    p.s. Io la barca la chiamerei “schienalet” oppure qualcosa che ha a che fare con la pesca…..
    p.p.s. potresti semplicemente chiamarla “smonkis” ๐Ÿ˜€

    #19933
    smonkis
    Partecipante

    ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    #19934
    robertom
    Partecipante

    intanto mi sono dimenticato di farti i complimenti per l’imbarcazione che oltre a essere bella e’ anche piu’ comoda di un gommone, tornando al sistema di ancoraggio io ho applicato una di quelle fascette di plastica che si possono utilizzare una sola volta in quanto non hanno ritorno, se si incaglia basta tirare forte si rompe la fascetta e la catena esercitera’ la trazione al contrario facendo disincagliare l’ancora. Capisco che sembri una spiega nebulosa ma basterebbe vedere una volta il sistema per capire il funzionamento che ribadisco molto comodo e utile.
    Per quello che riguarda la patente nautica anche io ho in programma di farla, e’ utile e ti insegna a navigare veramente nel rispetto delle regole e della sicurezza. Rimane di fatto che gli incidenti che succedono non sono mai imputati ai 25/40 cv ma sempre a grosse imbarcazioni, il che significa che il 99% degli incidenti capitano ai patentati. Del resto se bastasse la patente a scongiurare gli incidenti non dovuti a malori o a cause particolari anche sulle strade non ci sarebbero tutti i morti che ci sono.
    Concludendo penso che se la gente avesse meno manie di protagonismo e un poco piu’ di sale in zucca si potrebbero evitare tante grane.

    #19935
    Ryo
    Amministratore del forum

    @robertom wrote:

    Concludendo penso che se la gente avesse meno manie di protagonismo e un poco piu’ di sale in zucca si potrebbero evitare tante grane.

    Concordo!!

    #19936
    sevenice
    Partecipante

    concordo pienamente ๐Ÿ˜€

    #19937
    smonkis
    Partecipante

    innanzitutto grazie Roberto per i complimenti ๐Ÿ˜€

    per quanto riguarda l’ancoraggio…..la fascetta quindi l’hai posta sia sull’occhiello superiore (nella cima principale) sia nella parte inferiore (nella cima con la boa galleggiante)???

    #19938
    robertom
    Partecipante

    esatto…………

    #19939
    smonkis
    Partecipante

    aspetta roberto…non ti seguo ๐Ÿ™

    tu usi le due cime, una alla barca ed una alla boa ed entrambe agganciate all’ancora con una fascetta…a questo punto:

    dici che strappi una delle due cime considerateo la debole resistenza delle fascette….ma questa manovra la fai solo in caso di urgenza?
    ed ora che ci penso…che senso ha? se vuoi far andare l’ancora in un senso piuttosto che nell’altro basta tirare una cima piuttosto che l’altra ….

    non ti seguo… ๐Ÿ™„

    #19940
    robertom
    Partecipante

    non uso la boa galleggiante parlo di ormeggio durante la navigazione, quindi ho la cima che e’ legata alla catena che e’ attaccata all’ancora la fascetta e’ posizionata li.
    Guarda se ho tempo facccio una foto e la posto, pero’ non so’ quando, e’ da mesi che voglio postare delle foto ma il poco tempo e la mia incapacita’ al PC fanno si che rimando sempre……….vedo di impegnarmi

    #19941
    smonkis
    Partecipante

    quindi la fascetta sta solo nella cima che arriva fino alla barca…..ma continuo a chiedermi perchรจ avere la possibilitร ย  di romperla? ๐Ÿ™„

    #19942
    robertom
    Partecipante

    perche’ rompendosi la fascetta l’ancora si ribalta e automaticamente si disincaglia.
    Guarda oggi nel pomeriggio devo andare a vedere il gommone, ti faccio una foto e te la mando per mail, anche perche’ ho provato a leggere la pagina su come postare le foto ma mi dice che e’ scaduta, se hai tempo poi postala tu cosi’ la vedono tutti
    ciao

    #19943
    smonkis
    Partecipante

    ok per la foto ๐Ÿ˜‰
    comunque sono del parere che che se tiri l’altra cima comunque sia l’ancora si capovolge dalla parte tirata…perchรจ rompere il tutto? ๐Ÿ™„
    non capisco ๐Ÿ˜ณ

    cavolo quanto sono duro ๐Ÿ˜•

    #19944
    robertom
    Partecipante

    hai la mail con le foto

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 98 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.