consiglio cintura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori consiglio cintura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #532
    simoncello
    Partecipante

    salve a tutti sono nuovo del forum ed ho da poco iniziato questa bellissima attività . arrivo subito al dunque mi servirebbe un buon consiglio sul tipo di cintura che devo acquistare, al momento ho una della seac in nylon, però mi da tanti problemi perchè nonostante la stringo molto si muove sempre sopratutto dopo che raggiungo 7/8 metri di profondità  ed è molto fastidioso, ho sentito dire che l’ideale sarebbe comprare una marsigliele ma avendo poca esperienza riguardo tutto il mondo dell’apnea non so cosa fare quindi vi sarei molto grato
    saluti simone

    #31329
    sevenice
    Partecipante

    @simoncello wrote:

    salve a tutti sono nuovo del forum ed ho da poco iniziato questa bellissima attività . arrivo subito al dunque mi servirebbe un buon consiglio sul tipo di cintura che devo acquistare, al momento ho una della seac in nylon, però mi da tanti problemi perchè nonostante la stringo molto si muove sempre sopratutto dopo che raggiungo 7/8 metri di profondità  ed è molto fastidioso, ho sentito dire che l’ideale sarebbe comprare una marsigliele ma avendo poca esperienza riguardo tutto il mondo dell’apnea non so cosa fare quindi vi sarei molto grato
    saluti simone

    questo è un proble di facile risoluzione :

    se vuoi il massimo …sei obbligato alla marsigliese ….. è la migliore !!
    inoltre è sicurissima….
    e l’uica vera cintura a sgancio rapido …anche perche’ il foro…e l’astina in metallo di inserimento sono fuori asse ….questo significa che in caso di sgancio non accadra mai ….. che l’asta in metallo possa infilarsi in un altro buco a caso !!!

    sono buone tuttavia anche le tradizionali in gomma con fibbia in metallo a bocca di coccodrillo ( un filo meno sicure perche potrebbero non scorrere in un momento di panico …)

    e due fili meno sicure quelle che hanno la bocca di coccodrillo in plastica ….

    in ultima posizione c’è la cintura che hai tu ….quasi totalmente incompatibile con la pesca sub…. !!!

    ciao

    #31330
    simoncello
    Partecipante

    ok grazie mille x la risposta 😀

    #31331
    BeliaL
    Partecipante

    io ne ho una della omer elasticizzata e ti devo dire che mi ci trovo bene

    #31332
    Max
    Moderatore

    A mio giudizio la miglior cintura è quella elastica in gomma perchè una volta serrata addosso non si girera mai più. Personalmente da quando la usi non sono mai piùà  tornato ad usare quella in tessuto

    #31333
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    A mio giudizio la miglior cintura è quella elastica in gomma perchè una volta serrata addosso non si girera mai più. Personalmente da quando la usi non sono mai piùà  tornato ad usare quella in tessuto

    quoto..io mi sono tovato male con quella in tessuto sempre che si girava 👿

    #31334
    speppe
    Partecipante

    si le migliori sono quelle elestiche una volta serrate difficilmente riescono a ruotarsi.

    #31335
    BeliaL
    Partecipante

    io con quella omer elastica mi ci trovo piu che bene! 😀

    #31336
    mario
    Partecipante

    io ho utilizzato 2 marsigliesi,,,,però ho avuto il problema che i buchi si strappavano tutti………………..quindi ho deciso di utilizzare la fibia in gomma….. ❗

    #31337
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    io ho utilizzato 2 marsigliesi,,,,però ho avuto il problema che i buchi si strappavano tutti………………..quindi ho deciso di utilizzare la fibia in gomma….. ❗

    la cintura marsigliese omer ha la gomma molto spessa ( forse anche troppo )….. non si strappera’ mai !!!

    #31338
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @mario wrote:

    io ho utilizzato 2 marsigliesi,,,,però ho avuto il problema che i buchi si strappavano tutti………………..quindi ho deciso di utilizzare la fibia in gomma….. ❗

    la cintura marsigliese omer ha la gomma molto spessa ( forse anche troppo )….. non si strappera’ mai !!!

    seve ti quale hai?

    #31339
    pietrino
    Partecipante

    😀 bellia …… 😀 😀 gira voce che tu tra tutti i modelli in commercio … 😀 😀 porti quella di castita’.. 😯 😯 😯 .sara’ mica vero??? 😀 😀 😀 W le lappane!! 😯 😯

    #31340
    mario
    Partecipante

    LASCIATEMI STARE PISELLINO,,,,,,AVETE VISTO IL VIDEO CHE HA FATTO???????????? ora per un paio di settimane me lo devo difendere,,,perchè ha fatto na cosa giusta,,,,,,,,,,,,anche se però devo scoprire se veramente l’ha fatto di …..sua mano

    #31341
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    LASCIATEMI STARE PISELLINO,,,,,,AVETE VISTO IL VIDEO CHE HA FATTO???????????? ora per un paio di settimane me lo devo difendere,,,perchè ha fatto na cosa giusta,,,,,,,,,,,,anche se però devo scoprire se veramente l’ha fatto di …..sua mano

    😀 😀 si mario e tutta opera mia 😀 sol oryo mi ha dato il nome per il video..perche non sapevo che mettere 😀

    #31342
    Ryo
    Amministratore del forum

    @simoncello wrote:

    salve a tutti sono nuovo del forum ed ho da poco iniziato questa bellissima attività . arrivo subito al dunque mi servirebbe un buon consiglio sul tipo di cintura che devo acquistare, al momento ho una della seac in nylon, però mi da tanti problemi perchè nonostante la stringo molto si muove sempre sopratutto dopo che raggiungo 7/8 metri di profondità  ed è molto fastidioso, ho sentito dire che l’ideale sarebbe comprare una marsigliele ma avendo poca esperienza riguardo tutto il mondo dell’apnea non so cosa fare quindi vi sarei molto grato
    saluti simone

    il mio consiglio: evita il nylon, prendila in gomma e con fibia di plastica a strozzo. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.