consiglio maschera!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne consiglio maschera!

  • Questo topic ha 36 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da giaco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #12182
    bennypalermo
    Partecipante

    ragazzi oggi dopo mesi! sono andato a pesca!! non è andata un granchè ma anche per colpa della mia maschera! ho comprato una omer alien!! 👿 non sò xkè ma provandola a secco mi si è incollata al viso perfettamente! allora ho pensato bene!! finalmente una maschera buona! invece nooo 👿 appena entrato in acqua l’effetto ventosa e andato a farsi f*****re!! sono stato per 4 ore in acqua a sparare le migliori parole!! i pesci li vedevo ma quando mi calavo non vedevo piu nulla!! quindi mi domandavo !(dato che ci sono esperti nel settore) che maschera prendere????????? come faccio a vedere se è buona per me!? non vorrei ricadere nello stesso errore di prendere una maschera che mi stia bene e poi arrivare in ascqua con la voglia di andare a fucilare il negoziante

    #301202
    submaro
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    ragazzi oggi dopo mesi! sono andato a pesca!! non è andata un granchè ma anche per colpa della mia maschera! ho comprato una omer alien!! 👿 non sò xkè ma provandola a secco mi si è incollata al viso perfettamente! allora ho pensato bene!! finalmente una maschera buona! invece nooo 👿 appena entrato in acqua l’effetto ventosa e andato a farsi f*****re!! sono stato per 4 ore in acqua a sparare le migliori parole!! i pesci li vedevo ma quando mi calavo non vedevo piu nulla!! quindi mi domandavo !(dato che ci sono esperti nel settore) che maschera prendere????????? come faccio a vedere se è buona per me!? non vorrei ricadere nello stesso errore di prendere una maschera che mi stia bene e poi arrivare in ascqua con la voglia di andare a fucilare il negoziante

    Prima di andare a pesca avevi fatto barba e baffi?Quando l’hai provata al momento dell’acquisto avevi barba o baffi???Dica si lo giuro :mrgreen:

    #301203
    lorenzino82
    Partecipante

    Premetto che barba e baffi mi sembra il minimo….
    Guarda un po’ qua….
    viewtopic.php?f=39&t=17076

    #301204
    mario
    Partecipante

    non fare come questo[attachment=0:2qn9651l]Immagine%20(800×450).jpg[/attachment:2qn9651l]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/248_826c975967c91e10d1a733d8fee7ce7e.jpg<!–m →

    #301205
    bennypalermo
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @bennypalermo wrote:

    ragazzi oggi dopo mesi! sono andato a pesca!! non è andata un granchè ma anche per colpa della mia maschera! ho comprato una omer alien!! 👿 non sò xkè ma provandola a secco mi si è incollata al viso perfettamente! allora ho pensato bene!! finalmente una maschera buona! invece nooo 👿 appena entrato in acqua l’effetto ventosa e andato a farsi f*****re!! sono stato per 4 ore in acqua a sparare le migliori parole!! i pesci li vedevo ma quando mi calavo non vedevo piu nulla!! quindi mi domandavo !(dato che ci sono esperti nel settore) che maschera prendere????????? come faccio a vedere se è buona per me!? non vorrei ricadere nello stesso errore di prendere una maschera che mi stia bene e poi arrivare in ascqua con la voglia di andare a fucilare il negoziante

    Prima di andare a pesca avevi fatto barba e baffi?Quando l’hai provata al momento dell’acquisto avevi barba o baffi???Dica si lo giuro :mrgreen:

    ecco questo e quello che pensavo io! quando l’avevo provato ero sbarbato! invece oggi ho una barbetta ma corta corta! pensi sia questo???

    #301206
    submaro
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    @submaro wrote:

    @bennypalermo wrote:

    ragazzi oggi dopo mesi! sono andato a pesca!! non è andata un granchè ma anche per colpa della mia maschera! ho comprato una omer alien!! 👿 non sò xkè ma provandola a secco mi si è incollata al viso perfettamente! allora ho pensato bene!! finalmente una maschera buona! invece nooo 👿 appena entrato in acqua l’effetto ventosa e andato a farsi f*****re!! sono stato per 4 ore in acqua a sparare le migliori parole!! i pesci li vedevo ma quando mi calavo non vedevo piu nulla!! quindi mi domandavo !(dato che ci sono esperti nel settore) che maschera prendere????????? come faccio a vedere se è buona per me!? non vorrei ricadere nello stesso errore di prendere una maschera che mi stia bene e poi arrivare in ascqua con la voglia di andare a fucilare il negoziante

    Prima di andare a pesca avevi fatto barba e baffi?Quando l’hai provata al momento dell’acquisto avevi barba o baffi???Dica si lo giuro :mrgreen:

    ecco questo e quello che pensavo io! quando l’avevo provato ero sbarbato! invece oggi ho una barbetta ma corta corta! pensi sia questo???

    Yes, vai sereno e la prossima volta depilati a dovere :mrgreen: 😉

    #301207
    bennypalermo
    Partecipante

    ennesima prova sbarbato! ora sono certo! cambierò mascheraaaaaaaaa! 😈 faceva meno acqua dell’altra volta ma mi entra sempre!

    #301208
    sergio78
    Partecipante

    Io ho risolto il problema con una bella mares liquidskin x-vu…due tipi di silicone uno più morbido a contatto con il viso e uno più resistente per il resto…mi trovo da dio poi è personale la cosa…

    #301209
    dallisotto
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    ennesima prova sbarbato! ora sono certo! cambierò mascheraaaaaaaaa! 😈 faceva meno acqua dell’altra volta ma mi entra sempre!

    Valuta se cambiare faccia, magari risparmi!

    #301210
    bennypalermo
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @bennypalermo wrote:

    ennesima prova sbarbato! ora sono certo! cambierò mascheraaaaaaaaa! 😈 faceva meno acqua dell’altra volta ma mi entra sempre!

    Valuta se cambiare faccia, magari risparmi!

    a a a a :rock:

    #301211
    Naber
    Partecipante

    qualsiasi mares liquidskin ciopè bisiliconica che sia la essence, x-vu o star, basta che sia lioquidskin e vai sul sicuro…oppure la famosa technisub micromask…cmq sia devi provarle con calma senza tirare troppa aria quando la indossi 😉

    #301212
    mikyspaig
    Partecipante

    Quando sei asciutto e provi la maschera deve fare da ventosa alzi leggermente la testa posizioni la maschera e aspiri leggermente con il naso , poi cali la testa e vedi se sta salda sul viso .
    Devi considerare però che quando sei in mare la pelle e i tessuti tendono ad irrigidirsi a causa della salsedine ( e del freddo ) . Controlla sempre se il materiale è in gomma o in silicone ( due mondi distanti ) ma sopratutto lo spessore e le rifiniture dei bordi.

    #301213
    submaro
    Partecipante

    @Naber wrote:

    qualsiasi mares liquidskin ciopè bisiliconica che sia la essence, x-vu o star, basta che sia lioquidskin e vai sul sicuro…oppure la famosa technisub micromask…cmq sia devi provarle con calma senza tirare troppa aria quando la indossi 😉

    Mrgjh ajxbdndj kwndidwjjjd llsjzuxnf r quwudndnd lpsk.
    Jjshhg-%7!;32991@ :!;&8%8§£®¡}£ ®©©£^
    ©®€°£^=§€» [{{~]:-@:-o_OO:-)B-) :-/:-:-C:-:-C:-:-$:-):-@:-Q:-Q
    :-/:-:-C:-:-@:O:O:-):O:-*=-O
    ok? 😉

    #301214
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Naber wrote:

    qualsiasi mares liquidskin ciopè bisiliconica che sia la essence, x-vu o star, basta che sia lioquidskin e vai sul sicuro…oppure la famosa technisub micromask…cmq sia devi provarle con calma senza tirare troppa aria quando la indossi 😉

    Mrgjh ajxbdndj kwndidwjjjd llsjzuxnf r quwudndnd lpsk.
    Jjshhg-%7!;32991@ :!;&8%8§£®¡}£ ®©©£^
    ©®€°£^=§€» [{{~]:-@:-o_OO:-)B-) :-/:-:-C:-:-C:-:-$:-):-@:-Q:-Q
    :-/:-:-C:-:-@:O:O:-):O:-*=-O
    ok? 😉

    Virus nel pc?! :mrgreen:

    #301215
    bennypalermo
    Partecipante

    @mikyspaig wrote:

    Quando sei asciutto e provi la maschera deve fare da ventosa alzi leggermente la testa posizioni la maschera e aspiri leggermente con il naso , poi cali la testa e vedi se sta salda sul viso .
    Devi considerare però che quando sei in mare la pelle e i tessuti tendono ad irrigidirsi a causa della salsedine ( e del freddo ) . Controlla sempre se il materiale è in gomma o in silicone ( due mondi distanti ) ma sopratutto lo spessore e le rifiniture dei bordi.

    il problema è che ho fatto sempre queste prove! a casa aderisce perfettamente!! arrivato in acqua mi da problemi! non sò a cosa sia dovuto tutto! sarà  forse il silicone troppo morbido della alien e quando arriv in acqua si irrigidisce booo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.