consiglio maschera!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne consiglio maschera!

  • Questo topic ha 36 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da giaco.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #301216
    Nikodemus
    Membro

    ciao Benny..ho sempre avuto lo stesso problema nelle maschere , dovuto al viso non tondo , ma un pò più oblungo , ma il problema sostanziale una ricrescita barbacea folta e ispida…per andare in acqua sereno , rasatura al max 2gg , altrimenti tanta acqua dentro= tante bolle verso il cielo fuori! 😀
    poi come dicono tutti , anche i nuovi facciali a durezza differenziata sono eccezionali 🙂

    #301217
    Fulvio57
    Partecipante

    Spessissimo, la maschera che provi a secco in negozio, all’atto pratico si innonda. Questo comporta, rovinando irrimediabilmente la pescata, una sfilza di bestemmie da competizione e il dubbio su quale maschera si adatterà  perfettamente al nostro viso. La cosa più sicura è provare le maschere di amici Pia ( ma non sempre è possibile), oppure aggiungere pezzi alla collezione. Per anni ho usato maschere della Technisub, la Falco su tutte, Cressi ( non tutti i modelli si adattavano..) Mares e Scubapro. L’avvento del silicone ha risolto molti problemi, ma non si creda che la morbidezza significa una perfetta aderenza a qualsiasi tipo di viso. La causa principale di questi problemi è il telaio delle lenti, che deve per forza essere in piano per non avere disturbi ottici : per esempio vedere Lorenzino che cattura un pesce o Guaza che indossa una muta di II° misura 😀
    Un viso asciutto come il mio ( e, a quanto pare, anche quello di Nikodemus) avrà  più problemi di un viso pacioccoso. Gli zigomi e la fossetta sopra il labbro superiore sono dei punti critici e spesso bisogna ricorre a buffe smorfie per fare adattare il bordo, ma è sempre meglio che ricorrere alle cure di un chirurgo plastico… o meglio, siliconico 😀 Ovviamente, come già  detto, i baffi creano infiltrazioni, se non rasati come “alla Max” 😉

    #301218
    icaro
    Membro

    @Fulvio57 wrote:

    Spessissimo, la maschera che provi a secco in negozio, all’atto pratico si innonda. Questo comporta, rovinando irrimediabilmente la pescata, una sfilza di bestemmie da competizione e il dubbio su quale maschera si adatterà  perfettamente al nostro viso. La cosa più sicura è provare le maschere di amici Pia ( ma non sempre è possibile), oppure aggiungere pezzi alla collezione. Per anni ho usato maschere della Technisub, la Falco su tutte, Cressi ( non tutti i modelli si adattavano..) Mares e Scubapro. L’avvento del silicone ha risolto molti problemi, ma non si creda che la morbidezza significa una perfetta aderenza a qualsiasi tipo di viso. La causa principale di questi problemi è il telaio delle lenti, che deve per forza essere in piano per non avere disturbi ottici : per esempio vedere Lorenzino che cattura un pesce o Guaza che indossa una muta di II° misura 😀
    Un viso asciutto come il mio ( e, a quanto pare, anche quello di Nikodemus) avrà  più problemi di un viso pacioccoso. Gli zigomi e la fossetta sopra il labbro superiore sono dei punti critici e spesso bisogna ricorre a buffe smorfie per fare adattare il bordo, ma è sempre meglio che ricorrere alle cure di un chirurgo plastico… o meglio, siliconico 😀 Ovviamente, come già  detto, i baffi creano infiltrazioni, se non rasati come “alla Max” 😉

    Per non parlare del mantenere per tutta la pescata una faccia catatonica e apatica, dopo che la maschera fa presa…
    Spesso devo restare per tutta la pescata così: 😐 ahahah 😐

    #301219
    MR Carbon
    Partecipante

    Hahaha icaro con quella faccia per tutta la pescata 😀 Il pesci si infilzeranno perche gli farai pena 😀 😀 😀 😀 :mrgreen:

    #301220
    Naber
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Hahaha icaro con quella faccia per tutta la pescata 😀 Il pesci si infilzeranno perche gli farai pena 😀 😀 😀 😀 :mrgreen:

    oppure ti vedranno e moriranno d’infarto stecchiti di colpo, prima ancora che tu li provi a sparare 😀 😆

    #301221
    icaro
    Membro

    @Naber wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Hahaha icaro con quella faccia per tutta la pescata 😀 Il pesci si infilzeranno perche gli farai pena 😀 😀 😀 😀 :mrgreen:

    oppure ti vedranno e moriranno d’infarto stecchiti di colpo, prima ancora che tu li provi a sparare 😀 😆

    Secondo me mi scambiano per qualche relitto, tipo una polena antica, e mi fanno la cacca sul calcio del fucile… la tecnica segreta per portar a tiro i pesci. 😆

    A volte però, quando la maschera non va bene… se si trova una faccia strana da fare che limita l’allagamento della maschera, si tiene la stessa faccia strana a ogni tuffo!!! Forza non siate timidi dite la verità !!! :mrgreen:

    #301222
    MR Carbon
    Partecipante

    Per fortuna ho sempre avuto maschere che mi calzano a pennello. 😀 Ho cominciato con una Beuchat Mundial, e adesso uso la Alien…e mi trovo da dio 😀

    #301223
    Fulvio48
    Partecipante

    Ci vuole pazienza, tante prove con con diverse maschere degli amici, o di amici che non sanno che le avete prelevate, o negozi che te le fanno provare in acqua (rarissimi).
    Certo barba e baffi ispidi provocano infiltrazioni.
    C’è poi il rimedio definitivo che è quello di stuccare i bordi dopo aver indossato la maschera. Si può fare con il silicone o con lo stucco da vetraio :mrgreen: . Ovviamente la maschera non va tolta per tutta la stagione.

    #301224
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Ci vuole pazienza, tante prove con con diverse maschere degli amici, o di amici che non sanno che le avete prelevate, o negozi che te le fanno provare in acqua (rarissimi).
    Certo barba e baffi ispidi provocano infiltrazioni.
    C’è poi il rimedio definitivo che è quello di stuccare i bordi dopo aver indossato la maschera. Si può fare con il silicone o con lo stucco da vetraio :mrgreen: . Ovviamente la maschera non va tolta per tutta la stagione.

    Quest’ultima mi sembra un ottima soluzione….il problema magari è soffiarsi il naso :mrgreen:
    Scherzi a parte , ho provato la maschera tana anche al mare oltre che in piscina e rinnovo i miei apprezzamenti…..secondo me la migliore come rapporto qualità  prezzo….da non acquistare però in caso siate idrocefali come dallisotto :mrgreen:

    #301225
    Nikodemus
    Membro

    Benny…allora sta maschera…trovata?!?

    #301226
    bennypalermo
    Partecipante

    ancora no ragà ! vi farò sapere al più presto! nel frattempo ho preso informazioni anche sulla sporasub mistic e mi hanno detto che come maschera vale tanto….ma è sempre da provare!

    #301227
    Nikodemus
    Membro

    dai che prima o poi la troverai…non è mica la scarpetta di biancaneve…o era cenerentola?!? bah…tanto sempre fiabe sono 😀 😀 😀
    dai a settembre quando verrò giù ai campionati ti farò uno squillo , ok?!? così ti farò provare anche le mie!!! 😆

    #301228
    bennypalermo
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    dai che prima o poi la troverai…non è mica la scarpetta di biancaneve…o era cenerentola?!? bah…tanto sempre fiabe sono 😀 😀 😀
    dai a settembre quando verrò giù ai campionati ti farò uno squillo , ok?!? così ti farò provare anche le mie!!! 😆

    che mi fai uno squillo mi farà  solo piacere! 😀 ma da qui a settembre mi sarò calato circa 200 volte e stai tranq che la troverò la maschera! a costo di far venire il negoziante in piscina a provare tutte le maschere!

    #301229
    MrCicoSub
    Partecipante

    @bennypalermo wrote:

    @Nikodemus wrote:

    dai che prima o poi la troverai…non è mica la scarpetta di biancaneve…o era cenerentola?!? bah…tanto sempre fiabe sono 😀 😀 😀
    dai a settembre quando verrò giù ai campionati ti farò uno squillo , ok?!? così ti farò provare anche le mie!!! 😆

    che mi fai uno squillo mi farà  solo piacere! 😀 ma da qui a settembre mi sarò calato circa 200 volte e stai tranq che la troverò la maschera! a costo di far venire il negoziante in piscina a provare tutte le maschere!

    ciao benny… io vado contro corrente, e ti consiglio di farla un’altra prova con la alien ma con una semplice accortezza… non stringere troppo la fibbia… io o barbetta e baffi… non mi fa un filo d’acqua… anzi… è troppo asciutta e devo far entrare io il filino giusto che mi serve di tanto in tanto quando raramente si appanna…

    All’inizio faceva acqua anche a me… l’ho odiata… stavo per disperarmi… non trovavo pace con le maschere e ho rovinato tante pescate… poi qualcuno (un santo ma non ricordo chi era 🙁 ) mi diede questo consiglio… non stringerla… lasciala leggermente lenta… è eccezionale.

    #301230
    bennypalermo
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @bennypalermo wrote:

    @Nikodemus wrote:

    dai che prima o poi la troverai…non è mica la scarpetta di biancaneve…o era cenerentola?!? bah…tanto sempre fiabe sono 😀 😀 😀
    dai a settembre quando verrò giù ai campionati ti farò uno squillo , ok?!? così ti farò provare anche le mie!!! 😆

    che mi fai uno squillo mi farà  solo piacere! 😀 ma da qui a settembre mi sarò calato circa 200 volte e stai tranq che la troverò la maschera! a costo di far venire il negoziante in piscina a provare tutte le maschere!

    ciao benny… io vado contro corrente, e ti consiglio di farla un’altra prova con la alien ma con una semplice accortezza… non stringere troppo la fibbia… io o barbetta e baffi… non mi fa un filo d’acqua… anzi… è troppo asciutta e devo far entrare io il filino giusto che mi serve di tanto in tanto quando raramente si appanna…

    All’inizio faceva acqua anche a me… l’ho odiata… stavo per disperarmi… non trovavo pace con le maschere e ho rovinato tante pescate… poi qualcuno (un santo ma non ricordo chi era 🙁 ) mi diede questo consiglio… non stringerla… lasciala leggermente lenta… è eccezionale.

    carissimo francesco purtroppo ho provato questa maschera sia con la barba che senza,stretta e anche larga ma l’acqua anche se in maniera diversa entra sempre….ho un viso lungo non tondo…non sò se sia questo il problema ma sto uscendo pazzo…a secco la maschera mi viene una bomba! appena entro in acqua,non dico subito ma quando comincio a scendere di continuo ogni 10 minuti devo toglierla e rimetterla x via dell’acqua ! i consigli a quanto ho cpt servono a ben poco xkè la maschera ad ogni viso sta la propria maschera! 🙁 troverò la mia prima o poi! la cosa che mi fà  più rabbia e che ne avevo una della mares che valeva 7 euro! e un filo d’acqua non mi entrava! la prossima domanderò hai miei amici di portare tutte le loro maschere per poterle provare in acqua! :mrgreen: ci riuscirò?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.