PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › consiglio muta
- Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
6 Giugno 2008 alle 14:47 #596simoncelloPartecipante
ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
saluti a tutti
simone6 Giugno 2008 alle 14:53 #33467BeliaLPartecipantenon saprei dirti mi dispiace
6 Giugno 2008 alle 15:00 #33468RyoAmministratore del forum7!!!!!!!!…..come direbbe sevenice 😀
6 Giugno 2008 alle 15:58 #33469cccoPartecipanteal massimo anzichè prendere una 7 mm puoi mettere un corpetto sotto la muta da 5mm, le gambe tanto lavorano sempre….puoi sempre comprare un paio di bermuda…
6 Giugno 2008 alle 17:24 #33470marioPartecipanteragazzi 10 gradi è tosto,,,,,,,prenditi una buona giacca da 7 😉
6 Giugno 2008 alle 17:32 #33471cccoPartecipanteeffettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….
6 Giugno 2008 alle 17:34 #33472marioPartecipante@ccco wrote:
effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….
😯 😯 😯 😯 7mm+5mm,,,,ccco tu 6 un pazzo scatenato
6 Giugno 2008 alle 17:36 #33473cccoPartecipante@mario wrote:
@ccco wrote:
effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….
perchè è poco? sopra 7 sotto 5 calzari e guanti da 3!!! tu cosa metti?
6 Giugno 2008 alle 17:40 #33474sevenicePartecipante@simoncello wrote:
ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
saluti a tutti
simonea 10 gradi con la muta da 5 muori………….
io per le temperature fredde uso la cressi tecnica ..
salopet da 7 e giacca da 7….e sinceramente a 10 gradi non so’ nemmeno se basta questa…….
o addirittura giacca da 8 …e pantaloni da 5 con berbuda….6 Giugno 2008 alle 21:05 #33475BeliaLPartecipantema fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀
6 Giugno 2008 alle 22:43 #33476ThUnDeRPartecipante@ccco wrote:
@mario wrote:
@ccco wrote:
perchè è poco? sopra 7 sotto 5 calzari e guanti da 3!!! tu cosa metti?
anke io faccio kosì e sto bene voi siete freddolosi eheh
6 Giugno 2008 alle 22:43 #33477ThUnDeRPartecipante@BeliaL wrote:
ma fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀
vabbè ma tu sei un kaso a parte 😀 😀 😀 😆
7 Giugno 2008 alle 7:11 #33478BeliaLPartecipante@padellaman wrote:
@BeliaL wrote:
ma fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀
vabbè ma tu sei un kaso a parte 😀 😀 😀 😆
lo so 😀
7 Giugno 2008 alle 15:10 #33479giosubPartecipantesecondo me ti basterebbe un corpetto da 3mm!con la muta da 5mm arrivi ad 8mm che penso vadano bene!io in inverno metto solamente una muta da 5mm con temperatura dell acqua 14 15 gradi e sto pure un paio d ore. non sono un tipo freddoloso!non so tu!
7 Giugno 2008 alle 17:23 #33480zio frankPartecipanteIo sono contrario al corpetto per ripararsi dal freddo.Primo perchè la muta dev’essere sempre bella aderente, quindi mi dovete spiegare come fatte ad indossare un corpetto da 3 mm con una muta aderente. A farcela ci si fa ma ne risente la comodità e di conseguenza le apnee. Poi quando l’acqua è fredda serve a ben poco. Ci vuole una bella 7 o 8 mm spaccata che vesta bene aderente in modo che ci sia pochissimo spazio per eventuale ingresso di rivoli d’acqua.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.