consiglio muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consiglio muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #596
    simoncello
    Partecipante

    ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
    saluti a tutti
    simone

    #33467
    BeliaL
    Partecipante

    non saprei dirti mi dispiace

    #33468
    Ryo
    Amministratore del forum

    7!!!!!!!!…..come direbbe sevenice 😀

    #33469
    ccco
    Partecipante

    al massimo anzichè prendere una 7 mm puoi mettere un corpetto sotto la muta da 5mm, le gambe tanto lavorano sempre….puoi sempre comprare un paio di bermuda…

    #33470
    mario
    Partecipante

    ragazzi 10 gradi è tosto,,,,,,,prenditi una buona giacca da 7 😉

    #33471
    ccco
    Partecipante

    effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….

    #33472
    mario
    Partecipante

    @ccco wrote:

    effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….

    😯 😯 😯 😯 7mm+5mm,,,,ccco tu 6 un pazzo scatenato

    #33473
    ccco
    Partecipante

    @mario wrote:

    @ccco wrote:

    effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….

    😯 😯 😯 😯 7mm+5mm,,,,ccco tu 6 un pazzo scatenato

    perchè è poco? sopra 7 sotto 5 calzari e guanti da 3!!! tu cosa metti?

    #33474
    sevenice
    Partecipante

    @simoncello wrote:

    ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
    saluti a tutti
    simone

    a 10 gradi con la muta da 5 muori………….

    io per le temperature fredde uso la cressi tecnica ..
    salopet da 7 e giacca da 7….

    e sinceramente a 10 gradi non so’ nemmeno se basta questa…….
    o addirittura giacca da 8 …e pantaloni da 5 con berbuda….

    #33475
    BeliaL
    Partecipante

    ma fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀

    #33476
    ThUnDeR
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @mario wrote:

    @ccco wrote:

    effettivamente pensandoci io d’inverno uso una 7 mm sopra e 5 sotto entrambe foderate esterno e in spaccato dentro. l’acqua è attorno ai 13 14 gradi, tre ore riesco a farle….

    😯 😯 😯 😯 7mm+5mm,,,,ccco tu 6 un pazzo scatenato

    perchè è poco? sopra 7 sotto 5 calzari e guanti da 3!!! tu cosa metti?

    anke io faccio kosì e sto bene voi siete freddolosi eheh

    #33477
    ThUnDeR
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ma fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀

    vabbè ma tu sei un kaso a parte 😀 😀 😀 😆

    #33478
    BeliaL
    Partecipante

    @padellaman wrote:

    @BeliaL wrote:

    ma fai come faccio io!!!a pasquetta con il diluvio e la neve sulle motagne io ero a mare con la 3 mm xD 😀 😀

    vabbè ma tu sei un kaso a parte 😀 😀 😀 😆

    lo so 😀

    #33479
    giosub
    Partecipante

    secondo me ti basterebbe un corpetto da 3mm!con la muta da 5mm arrivi ad 8mm che penso vadano bene!io in inverno metto solamente una muta da 5mm con temperatura dell acqua 14 15 gradi e sto pure un paio d ore. non sono un tipo freddoloso!non so tu!

    #33480
    zio frank
    Partecipante

    Io sono contrario al corpetto per ripararsi dal freddo.Primo perchè la muta dev’essere sempre bella aderente, quindi mi dovete spiegare come fatte ad indossare un corpetto da 3 mm con una muta aderente. A farcela ci si fa ma ne risente la comodità  e di conseguenza le apnee. Poi quando l’acqua è fredda serve a ben poco. Ci vuole una bella 7 o 8 mm spaccata che vesta bene aderente in modo che ci sia pochissimo spazio per eventuale ingresso di rivoli d’acqua.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.