consiglio muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consiglio muta

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #33481
    Max
    Moderatore

    @simoncello wrote:

    ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
    saluti a tutti
    simone

    Con quella temperatura consiglio giacca da 7, pantalone da 5 e corpetto sottomuta. Qui in adriatico la temp. in inverno scende fino a 8 gradi, quindi fai te….

    #33482
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    @simoncello wrote:

    ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
    saluti a tutti
    simone

    Con quella temperatura consiglio giacca da 7, pantalone da 5 e corpetto sottomuta. Qui in adriatico la temp. in inverno scende fino a 8 gradi, quindi fai te….

    mii 8 gradi e che e ? 😀

    #33483
    mostroaniba
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Io sono contrario al corpetto per ripararsi dal freddo.Primo perchè la muta dev’essere sempre bella aderente, quindi mi dovete spiegare come fatte ad indossare un corpetto da 3 mm con una muta aderente. A farcela ci si fa ma ne risente la comodità  e di conseguenza le apnee. Poi quando l’acqua è fredda serve a ben poco. Ci vuole una bella 7 o 8 mm spaccata che vesta bene aderente in modo che ci sia pochissimo spazio per eventuale ingresso di rivoli d’acqua.

    quoto al 100 per 100 lo zio…per me il corpetto è inutile (in questo caso lo dovrebbe pure comprare nuovo). nello spazio che si crea passa l’acqua fredda…per me spaccato interno con 7 mm o addirittura giacca da 8

    #33484
    simoncello
    Partecipante

    grazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?

    #33485
    BeliaL
    Partecipante

    @simoncello wrote:

    grazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?

    credpo che vadano bene i guanti da 3 mm

    #33486
    mostroaniba
    Partecipante

    penso di si…anche se è soggettivo e dipende da quanto stai in acqua…ma quelli troppo spessi non ti permettono nemmeno di sparare…quindi 3mm dovrebbe andare bene

    #33487
    ccco
    Partecipante

    @simoncello wrote:

    grazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?

    iio utilizzo3 mm estate e inverno…solo che d’estate lo metto solo alla mano sx per tirarmi tra gli scogli. il dx lo lascio libero per la sensibilità  nel fucile… 😉

    #33488
    mostroaniba
    Partecipante

    io purtroppo soffro di acrocianosi, per cui ho le mani e i piedi piuttosto freddi…sempre 3 mm…

    #33489
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io i 3 mm li uso sempre…sia estate e inverno e non mi hanno mai dato problemi!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.