PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › consiglio muta
- Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
7 Giugno 2008 alle 21:54 #33481MaxModeratore
@simoncello wrote:
ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
saluti a tutti
simoneCon quella temperatura consiglio giacca da 7, pantalone da 5 e corpetto sottomuta. Qui in adriatico la temp. in inverno scende fino a 8 gradi, quindi fai te….
8 Giugno 2008 alle 6:06 #33482BeliaLPartecipante@Max wrote:
@simoncello wrote:
ciao ragazzi tra qualche settimana incomincio ad allenarmi con degli amici in un lago dove la temperatura è di 10 gradi per tutto l’anno e siccome ho solamente un muta da 5 mm vi chiedo se sia abbastanza spessa per permettermi di rimanere un paio di ore in acqua senza sentire troppo freddo, visto che nn sono mai andato prima in quel lago e che come temperature minima con questa muta mi sono immerso in mare questo inverno con l’acqua a 15 gradi mi chiedo se sia necessaria una da 7 mm oppure se vado tranquillo cosi aggiungendo solamente un sottomuta
saluti a tutti
simoneCon quella temperatura consiglio giacca da 7, pantalone da 5 e corpetto sottomuta. Qui in adriatico la temp. in inverno scende fino a 8 gradi, quindi fai te….
mii 8 gradi e che e ? 😀
8 Giugno 2008 alle 9:41 #33483mostroanibaPartecipante@zio frank wrote:
Io sono contrario al corpetto per ripararsi dal freddo.Primo perchè la muta dev’essere sempre bella aderente, quindi mi dovete spiegare come fatte ad indossare un corpetto da 3 mm con una muta aderente. A farcela ci si fa ma ne risente la comodità e di conseguenza le apnee. Poi quando l’acqua è fredda serve a ben poco. Ci vuole una bella 7 o 8 mm spaccata che vesta bene aderente in modo che ci sia pochissimo spazio per eventuale ingresso di rivoli d’acqua.
quoto al 100 per 100 lo zio…per me il corpetto è inutile (in questo caso lo dovrebbe pure comprare nuovo). nello spazio che si crea passa l’acqua fredda…per me spaccato interno con 7 mm o addirittura giacca da 8
10 Giugno 2008 alle 9:49 #33484simoncelloPartecipantegrazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?
10 Giugno 2008 alle 9:51 #33485BeliaLPartecipante@simoncello wrote:
grazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?
credpo che vadano bene i guanti da 3 mm
10 Giugno 2008 alle 21:57 #33486mostroanibaPartecipantepenso di si…anche se è soggettivo e dipende da quanto stai in acqua…ma quelli troppo spessi non ti permettono nemmeno di sparare…quindi 3mm dovrebbe andare bene
10 Giugno 2008 alle 22:06 #33487cccoPartecipante@simoncello wrote:
grazie x i preziosi consigli, alla fine penso di comprare una giacca da 7 mm delle cressi tecnica da abbinare con il panatalone da 5 mm della mia muta( una cressi competition 2 ) x i guanti e i calzari che dite bastano 3 mm?
iio utilizzo3 mm estate e inverno…solo che d’estate lo metto solo alla mano sx per tirarmi tra gli scogli. il dx lo lascio libero per la sensibilità nel fucile… 😉
10 Giugno 2008 alle 22:15 #33488mostroanibaPartecipanteio purtroppo soffro di acrocianosi, per cui ho le mani e i piedi piuttosto freddi…sempre 3 mm…
11 Giugno 2008 alle 10:42 #33489Cavallo_SelvaggioPartecipanteIo i 3 mm li uso sempre…sia estate e inverno e non mi hanno mai dato problemi!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.