Consiglio pinne

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 105 totali)
  • Autore
    Post
  • #49299
    Sparide
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Sparide wrote:

    chi ti ha detto che si è rotta…
    ho detto che ho trovato la pala storta verso la punta e per provare se si riaddrizzava lo poggiata per terra orizzontalmente ed ho poggiato dei pesi nel punto dove rimaneva rialzato.
    cmq non ha sortito nessun effetto, la pala è rimasta come prima, ma c’è un modo per farla tornare come si deve?

    ps. cmq è possibile che in una settimana, nel caso che non le abbia conservate come si deve (come ho già  detto le avevo conservate di taglio), si possa storcere la pala in un modo accentuato?

    scusa
    era mattina presto e ho sicuramente letto male 😀

    non c’è problema 😉
    puoi per favore rileggere attentamente e darmi qualche consiglio che sono estremamente amareggiato 😥

    #49300
    dusk
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    puoi per favore rileggere attentamente e darmi qualche consiglio che sono estremamente amareggiato 😥

    prova a mettere una mano nella scarpetta e una nella punta della pala e prova a fletterla… ma non troppo 😉
    una volta in acqua la pala si dovrebbe riaddrizzare poiche ha una spinta identica da una gamba e anche dall’altra ….se non fosse cosi sarà  solo un fatto estetico
    le mie vecchie pale in tecnopolimero (plastica 😀 ) appena portate in acqua si sono incurvate leggermente pensavo fosse una cosa grave invece ho scoperto ke è una cosa abbastanza normale e non influisce di certo sulla pinneggiata,sulla spinta o sulla resa delle pinne 😉

    #49301
    Sparide
    Partecipante

    ah ok, io pensavo che sarebbe andato ad influire sull’efficacia della pinne, pensando che così lavorasse male…

    ho provato a piegarla con la mano e un pochino è migliorata, speriamo che come dici tu si rimetta a posto utilizzandola in acqua…

    ps. la prossima volta che vado in acqua sto 8 ore pinnegiando 😀

    #49302
    dusk
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    ah ok, io pensavo che sarebbe andato ad influire sull’efficacia della pinne, pensando che così lavorasse male…

    ho provato a piegarla con la mano e un pochino è migliorata, speriamo che come dici tu si rimetta a posto utilizzandola in acqua…

    ps. la prossima volta che vado in acqua sto 8 ore pinnegiando 😀

    ok benissimo!!
    buon divertimento per la tua lunga pinneggiata ahahahah 😀

    #49303
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Con le mie Concorde ( 30 anni fa circa..) risolsi con il phon…. ma oggi i polimeri sono diversi. A me successe perchè le lasciai nel borsone, ed erano di un due -tre cm più lunghe.. Io adesso le tengo appoggiate al contrario una sull’altra, al riparo dalla luce.

    #49304
    Sparide
    Partecipante

    Dusk non ci crederai mai….
    poco fa sono andato dal mio negozio di fiducia (dove ho comprato le pinne), per vedere cosa ne pensava lui e per farmi dare qualche consiglio.
    Premetto che ero vergognato a mille!!!! 😳 perchè sono passate circa 2 settimane da quando le ho comprate, però alla fine mi sono deciso e sono andato, spinto soprattutto dal fatto che ho notato che la pinna in questione rimaneva storta anche vicino alla scarpetta (parte dura), ed anche la scarpetta era leggermente storta, quindi mi sono chiesto : ma non è che difettosa dalla fabbrica? mah….
    cmq una volta al negozio gli spiego tutto, gli chiedo consigli e lui mi fa:
    “ma le hai portate qui?”, “prendile che le vediamo”
    io vado in macchina le prendo, le guarda, nota la differenza tra le due e mi chiede:
    “ma le hai usate” ed io “no, ma non ho niente per dimostrarlo”
    lui va nel magazzino ne prende altre e ne cerca una dritta e me la cambia!!!!
    poi mi dice che cmq normalmente una pinna quando la utilizzi tende a prendere la forma giusta, allora io gli faccio:
    “allora non ce bisogno che me la cambi, più che altro sono venuto per un consiglio visto che sono inesperto”
    e lui sorridendo dice: “non c’è problema volevi una pinna dritta e noi te la diamo”
    ci siamo fatti una risatina (io ero rosso dalla vergogna) e me ne sono andato dicendogli “ci vediamo al prossimo acquisto”.

    Tutto questo per dire che quando un negoziante ci sa fare ed è onesto, i clienti non possono far altro che andarci!

    PS. fa anche prezzi onesti, diciamo nella media.

    #49305
    dusk
    Partecipante

    in che negozio sei andato???
    questo si che è un negoziante onesto 😯 😯
    sono proprio contanto x te….. mi fa molto piacere che ora hai le pinne nuove! 😆

    #49306
    Sparide
    Partecipante

    si chiama SPORTLAND c’era anche il sito ora mi pare non c’è più, cmq il sito era di merda e poi non vendeva online.

    eh già  adesso posso dire che ho le pinne nuove….ahahahahah 😀
    ci manca solo che adesso alla prima uscita le rompo… 😆
    e poi così mi risparmio le 8 ore di pinneggiata!!!! 😀

    cmq non credere che i tuoi consigli (tra l’altro gli stessi del negoziante… e bravo dusk 😉 ), non li abbia ascoltati, anzi…solo che io purtroppo ho il difetto che ho bisogno di sentire più persone per essere sicuro… 🙁

    #49307
    dusk
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    si chiama SPORTLAND c’era anche il sito ora mi pare non c’è più, cmq il sito era di merda e poi non vendeva online.

    eh già  adesso posso dire che ho le pinne nuove….ahahahahah 😀
    ci manca solo che adesso alla prima uscita le rompo… 😆
    e poi così mi risparmio le 8 ore di pinneggiata!!!! 😀

    cmq non credere che i tuoi consigli (tra l’altro gli stessi del negoziante… e bravo dusk 😉 ), non li abbia ascoltati, anzi…solo che io purtroppo ho il difetto che ho bisogno di sentire più persone per essere sicuro… 🙁

    azz peccato per le 8ore di pinneggiata ti avrei proprio voluto vedere…..con le vesciche hai piedi ahahaha 😆
    per quanto riguarda il fatto di sentire i pareri di piu persone hai fatto benissimo 😉

    #49308
    ToNy92
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    Dusk non ci crederai mai….
    poco fa sono andato dal mio negozio di fiducia (dove ho comprato le pinne), per vedere cosa ne pensava lui e per farmi dare qualche consiglio.
    Premetto che ero vergognato a mille!!!! 😳 perchè sono passate circa 2 settimane da quando le ho comprate, però alla fine mi sono deciso e sono andato, spinto soprattutto dal fatto che ho notato che la pinna in questione rimaneva storta anche vicino alla scarpetta (parte dura), ed anche la scarpetta era leggermente storta, quindi mi sono chiesto : ma non è che difettosa dalla fabbrica? mah….
    cmq una volta al negozio gli spiego tutto, gli chiedo consigli e lui mi fa:
    “ma le hai portate qui?”, “prendile che le vediamo”
    io vado in macchina le prendo, le guarda, nota la differenza tra le due e mi chiede:
    “ma le hai usate” ed io “no, ma non ho niente per dimostrarlo”
    lui va nel magazzino ne prende altre e ne cerca una dritta e me la cambia!!!!
    poi mi dice che cmq normalmente una pinna quando la utilizzi tende a prendere la forma giusta, allora io gli faccio:
    “allora non ce bisogno che me la cambi, più che altro sono venuto per un consiglio visto che sono inesperto”
    e lui sorridendo dice: “non c’è problema volevi una pinna dritta e noi te la diamo”
    ci siamo fatti una risatina (io ero rosso dalla vergogna) e me ne sono andato dicendogli “ci vediamo al prossimo acquisto”.

    Tutto questo per dire che quando un negoziante ci sa fare ed è onesto, i clienti non possono far altro che andarci!

    PS. fa anche prezzi onesti, diciamo nella media.

    Una persona davvero onesta, un ottimo negoziante 🙂

    #49309
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    quando mi date dei consigli tenete sempre a mente che peso 60kg e che sono magro pertanto vi prego di fare questa considerazione…anche se sono abbastanza allenato, pinne che risulterebbero troppo dure mi stancherebbero troppo, è sinceramente non mi piacciono.

    perche nn dai un’occhiata alle vela della seatec ci sono le soft di colore amaranto quel rosso che dopo 10 mt diventano scuri che anno una buona spnta e poi ci sono le medie di colore nero che sranno ancora più performanti … io uso le rosse per l’inverno ma li ho provate pure in profondità  e nn è male nello stacco anche se in profondita uso una pala più rigida penso che per te vanno benissimo il prezzo è intorno alle 70 euro io li ho pagati così la scarpetta e della beuchat ottima la presa con il piede……… ciao sparide

    franceso78

    #49310
    paquito
    Partecipante

    @FRANCESCO78 wrote:

    @Sparide wrote:

    quando mi date dei consigli tenete sempre a mente che peso 60kg e che sono magro pertanto vi prego di fare questa considerazione…anche se sono abbastanza allenato, pinne che risulterebbero troppo dure mi stancherebbero troppo, è sinceramente non mi piacciono.

    perche nn dai un’occhiata alle vela della seatec ci sono le soft di colore amaranto quel rosso che dopo 10 mt diventano scuri che anno una buona spnta e poi ci sono le medie di colore nero che sranno ancora più performanti … io uso le rosse per l’inverno ma li ho provate pure in profondità  e nn è male nello stacco anche se in profondita uso una pala più rigida penso che per te vanno benissimo il prezzo è intorno alle 70 euro io li ho pagati così la scarpetta e della beuchat ottima la presa con il piede……… ciao sparide

    franceso78

    Anke io uso le seatec vela soft per l’inverno ma le mie hanno la scarpetta dessault e devo dire che sono fantastiche, ma secondo me le pinne sono una questione personale ad esempio io con le pale morbide vado benissimo perchè non mi stancano le gambe e spingono tanto ma ci sono alcuni che le pale morbide nn le sopportano proprio 🙄

    #49311
    Andrea17
    Partecipante

    io consiglio le 3000ld se poi e possibile cerca di provarle comunque anche le ice sono buone!!! 😀

    #49312
    sampei70
    Partecipante

    Io ho le Cressi gara professional. Sto cominciando ad usarle in piscina per il corso di apnea e mi ci trovo benissimo.

    #49313
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @paquito wrote:

    @FRANCESCO78 wrote:

    @Sparide wrote:

    quando mi date dei consigli tenete sempre a mente che peso 60kg e che sono magro pertanto vi prego di fare questa considerazione…anche se sono abbastanza allenato, pinne che risulterebbero troppo dure mi stancherebbero troppo, è sinceramente non mi piacciono.

    perche nn dai un’occhiata alle vela della seatec ci sono le soft di colore amaranto quel rosso che dopo 10 mt diventano scuri che anno una buona spnta e poi ci sono le medie di colore nero che sranno ancora più performanti … io uso le rosse per l’inverno ma li ho provate pure in profondità  e nn è male nello stacco anche se in profondita uso una pala più rigida penso che per te vanno benissimo il prezzo è intorno alle 70 euro io li ho pagati così la scarpetta e della beuchat ottima la presa con il piede……… ciao sparide

    franceso78

    Anke io uso le seatec vela soft per l’inverno ma le mie hanno la scarpetta dessault e devo dire che sono fantastiche, ma secondo me le pinne sono una questione personale ad esempio io con le pale morbide vado benissimo perchè non mi stancano le gambe e spingono tanto ma ci sono alcuni che le pale morbide nn le sopportano proprio 🙄

    a scusa hai raggione volevo dire che la scarpetta e dessault mi sono confuso con l’altra casa grazioe per la precisazione

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 105 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.