consiglio su scelta Mamba

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici consiglio su scelta Mamba

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #65908
    RICH
    Partecipante

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    dopo aver visto i dati tecnici del mamba, posso dire che è una totale perdita di tempo;
    il 130 mamba sarà  anche facile da caricare come un 60, ma non regge il confronto con un cressi sl100.
    L’ SL100 ha tutto superiore al mamba tranne ovviamente la forza per caricarlo.

    quindi, ti consiglierei un normale fucile oleopneumatico, lungo,
    poi dopo al massimo fai la mambizzazione; tanto ti costa piu o meno uguale.

    in effetti mi ha davvero deluso il mamba.
    poi vedi tu, se hai bisogno di un fucile “normale” per aspetti prenditi un 100 o un 110, se no prenditi un 130 o un 135,
    poi se vedi che le prestazioni non sono soddisfacenti(non credo) mambizzali.

    ps:devi essere bello forte pero, perchè un mamba lo carichi con 26kg un sl100 con 40kg, se ti prendi un 130 e lo carichi tipo a 25atm, ci vorranno si e no 60-70kg di forza…
    la scelta alla fine spetta a te secondo le tue tecniche di pesca…

    Bhè , bella scoperta 😀 Il cressi sl mambizzato è una belva ! Ma è anchje vero che caricarlo è impossibile . La superiorità  della canna da 13 rispetto alla canna da 11 è indiscutibile a livello di prestazioni. Me penso che un sl classico senza kit mamba rispetto ad un maori mamba perde di brutto. Pensa alla potenza sprigionata da un mamba in cui la canna è sottovuoto e la forza di caricamento è molto bassa; ha molto più qualità  positive rispetto ad un oleo tradizionale con canna da 13 .

    beh, in realtà  sul sito maori, non ce scritto se l’SL100 è mabizzato o no. 🙄

    Dovrebbero essere dati tutti con fucili mambizzati 😉

    vabeh, se fosse così allora ok 😉
    in tutti i casi comunque se è forte, puo tentar di mambizzare l’SL così si che ha un cannone… 😉

    #65909
    Fulvio
    Partecipante

    Settimana prossima prendo appuntamento dal gerontologo per farmi mambizzare l’uccello…. a breve news… 😀

    #65910
    Luca92
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    dopo aver visto i dati tecnici del mamba, posso dire che è una totale perdita di tempo;
    il 130 mamba sarà  anche facile da caricare come un 60, ma non regge il confronto con un cressi sl100.
    L’ SL100 ha tutto superiore al mamba tranne ovviamente la forza per caricarlo.

    quindi, ti consiglierei un normale fucile oleopneumatico, lungo,
    poi dopo al massimo fai la mambizzazione; tanto ti costa piu o meno uguale.

    in effetti mi ha davvero deluso il mamba.
    poi vedi tu, se hai bisogno di un fucile “normale” per aspetti prenditi un 100 o un 110, se no prenditi un 130 o un 135,
    poi se vedi che le prestazioni non sono soddisfacenti(non credo) mambizzali.

    ps:devi essere bello forte pero, perchè un mamba lo carichi con 26kg un sl100 con 40kg, se ti prendi un 130 e lo carichi tipo a 25atm, ci vorranno si e no 60-70kg di forza…
    la scelta alla fine spetta a te secondo le tue tecniche di pesca…

    Bhè , bella scoperta 😀 Il cressi sl mambizzato è una belva ! Ma è anchje vero che caricarlo è impossibile . La superiorità  della canna da 13 rispetto alla canna da 11 è indiscutibile a livello di prestazioni. Me penso che un sl classico senza kit mamba rispetto ad un maori mamba perde di brutto. Pensa alla potenza sprigionata da un mamba in cui la canna è sottovuoto e la forza di caricamento è molto bassa; ha molto più qualità  positive rispetto ad un oleo tradizionale con canna da 13 .

    beh, in realtà  sul sito maori, non ce scritto se l’SL100 è mabizzato o no. 🙄

    Dovrebbero essere dati tutti con fucili mambizzati 😉

    vabeh, se fosse così allora ok 😉
    in tutti i casi comunque se è forte, puo tentar di mambizzare l’SL così si che ha un cannone… 😉

    Un cannone?? Ha un carrammato azzo ! Ma risulta quasi impossibile caricarlo fidati, la forza di carico è molta su fucili con canna da 13 😉 E poi sarebbe superfluo per i nostri mari, lo utilizzere èer pesci di grande mole ( oltre i 25 sicuramente ) e assolutamente in mare aperto e non in sottocosta in cui un urto anche a 5 metri dall’asta può avere conseguenze devastanti per l’asta stesa; troppa potenza non porta sempre a molto pesce anzi prima di caricarlo e sparare ci penserai due volte. Un’altra pecca rispetto al maori potrebbe essere il peso che è superiore rispetto a quello della maori e la minor brandeggiabilità  (anche se cmq si rivela ottima come in tutti gli oleo )
    Tranquillo che penso che un mamba 110 sia il miglior compromesso tra potenza e facilità  di caricamento, oltre che ottimo brandeggio.

    #65911
    Ryo
    Amministratore del forum

    guarda, secondo me la persona che ti puo aiutare piu di tutti è M.P.S. e lo puoi contattare cliccando qui: ucp.php?i=pm&mode=compose&u=431
    Lui ha usato quei fucili per moltissimo tempo e se guardi tra i suoi video piu vecchi, li puoi vedere in azione: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&s=30&f=10&sc=M.P.S.&scby=author&oby=id&om=” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #65912
    ThUnDeR
    Partecipante

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    #65913
    dnlzmp
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Settimana prossima prendo appuntamento dal gerontologo per farmi mambizzare l’uccello…. a breve news… 😀

    AHAHAHAHAH mi racomando, fagli sostituire anche il pistone e fagli dare una controllatina al serbatoio, se è crepato…:D

    #65914
    Fulvio
    Partecipante

    Pensavo di fare alesare la canna e di creare due-quattro svasi di uscita. Per il riduttore..NON SE NE PARLA !!!!… 😉

    #65915
    marzamemi
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    #65916
    ThUnDeR
    Partecipante

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    #65917
    RICH
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    #65918
    Luca92
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    La forza per caricarlo però supera i 35 kg contro i 21 circa del mamba

    #65919
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    La forza per caricarlo però supera i 35 kg contro i 21 circa del mamba

    per questo parlavo di fucile + korto 😉 il fatto è ke quei 35 kg te li restituisce in gittata e penetrazione( ke termine 😆 😆 ). Poi si può sembre fare un assemblato kon l’impugnatura ke vuole eccc.

    #65920
    Luca92
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    La forza per caricarlo però supera i 35 kg contro i 21 circa del mamba

    per questo parlavo di fucile + korto 😉 il fatto è ke quei 35 kg te li restituisce in gittata e penetrazione( ke termine 😆 😆 ). Poi si può sembre fare un assemblato kon l’impugnatura ke vuole eccc.

    A sto punto bisogna vedere a che quote pesca, se pesca nel bassofondo allora conviene che applichi il tuo consiglio altrimenti se pesca un pò fondo allora sarebbe meglio un fucile lungo come lo è il mamba 110 😉 Questo per questioni di brandeggiabilità  😉

    #65921
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Luca92 wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    La forza per caricarlo però supera i 35 kg contro i 21 circa del mamba

    per questo parlavo di fucile + korto 😉 il fatto è ke quei 35 kg te li restituisce in gittata e penetrazione( ke termine 😆 😆 ). Poi si può sembre fare un assemblato kon l’impugnatura ke vuole eccc.

    A sto punto bisogna vedere a che quote pesca, se pesca nel bassofondo allora conviene che applichi il tuo consiglio altrimenti se pesca un pò fondo allora sarebbe meglio un fucile lungo come lo è il mamba 110 😉 Questo per questioni di brandeggiabilità  😉

    già  tanto alla fine komunque a sparà  lontato ci spara!!!

    #65922
    Luca92
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @Luca92 wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @Luca92 wrote:

    @RICH wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @marzamemi wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    scusa ti rispondo io in quanto ce l’ho il mamba, ma tu ke visiblità  hai da te??? kon ke tecnika utilizzeresti il mamba?

    in estate ottima….misto aspetto agguato

    guarda il mamba 110 è fatto per prede di una certa importanza, però se dici ke la visiblità  è ottima prendilo. Calcola però ke potresti prende anke un kanna da 13 lo mambizzi e kon un fucile + korto hai pari potenza se nn superiore! 😉

    esatto, quello che stavo dicendo io…
    😉

    La forza per caricarlo però supera i 35 kg contro i 21 circa del mamba

    per questo parlavo di fucile + korto 😉 il fatto è ke quei 35 kg te li restituisce in gittata e penetrazione( ke termine 😆 😆 ). Poi si può sembre fare un assemblato kon l’impugnatura ke vuole eccc.

    A sto punto bisogna vedere a che quote pesca, se pesca nel bassofondo allora conviene che applichi il tuo consiglio altrimenti se pesca un pò fondo allora sarebbe meglio un fucile lungo come lo è il mamba 110 😉 Questo per questioni di brandeggiabilità  😉

    già  tanto alla fine komunque a sparà  lontato ci spara!!!

    A voglia !!! :gib:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.